Oggi è ven 17 lug 2026, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gli antichi Astronauti
MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 15:04 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Maronna :MALNATI!!!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gli antichi Astronauti
MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Comunque per il momento non porterò indizi a favore di queste tesi, e non so se lo farò, mi limito a chiedervi voi cosa ne pensate di tali teorie?

Non ho alcun pensiero in merito e non ho mai sentito il fascino per la vita extraterreste

Di certo tutte cavolate o magari qualcosa di vero c'è?

Vedi sopra

E perchè pensate ciò che pensate?

Indolenza e piattezza mentale, oltre che poca fantasia, suppongo

Se tutto ciò fosse vero cambierebbe qualcosa nella vostra vita? Nel vostro modo di guardare il mondo?

Non nell'immediato. Cambierebbe se venissi in contatto con entità aliene. Ma più o meno la stessa cosa mi è successa la prima volta che ho conosciuto un belga :sisi
Prima non ero certo della loro esistenza, ma poi ci si abitua a tutto

Ci sarebbe qualche implicazione etico-filosofica con cui dovreste fare i conti?

Tipo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 15:42 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
odisseo ha scritto:
Tipo?

Non lo so, magari religiose, a me non cambierebbe nulla, ma studiando filosofia capisco quanto la nostra filosofia sarebbe stata completamente diversa se queste cose fossero vere e fossero state presenti durante la nostra vita.

Per il resto se c'è una filosofia che aborro è quella di alcuni utenti che hanno risposto al topic, io non sono arrivato qui portandovi la verità, sono arrivato qui portando un ipotesi affascinante alternativa con l'intento di discuterne, mica dicendo "SVEGLIA GENTE GLI ALIENI CI COMANDANO!", magari di incuriorsivi, tu dici che a te di queste ipotesi non importa e non le hai studiate, eppure non le prendi in giro, agli altri nemmeno importa, non hanno la minima idea nè in cosa consistono nè di come poterle confutare, eppure praticamente ogni post è una presa per il kùlo, addirittura quel maronna di ACM è tutto dire, io ho postato foto di statuette VERE, di archeologia scoperta e ufficiale, le ho postate a risposta di precedente immagini di presa in giro per dimostrare che magari l'ipotesi non è tanto poco credibile, eppure mi sono beccato un altro commento di presa per il kùlo e sinceramente non capisco perchè.

O meglio lo capisco, a te ed agli altri non cambierebbe nulla, però ormai abbiamo certe conoscenze certi modi di pensare per bollare queste come #@*§ a prescindere, specie in Italia, in altri paesi sono già molto più aperti, quindi tu mi chiedi cosa cambierebbe? Bè, credo cambierebbe praticamente tutto.

Ma cmq vi capisco, pure io un tempo quando sentivo parlare di antichi astronauti, senza saperne assolutamente nulla, lo consideravo uno dei complotti meno credibili.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 15:51 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
voi cosa ne pensate di tali teorie?

opera di fantasia mischiata con la cinica consapevolezza che la gente preferisce avere una risposta inverosimile piuttosto che convivere con il dubbio

Cita:
E perchè pensate ciò che pensate?

rasoio di Occam

Cita:
Se tutto ciò fosse vero cambierebbe qualcosa nella vostra vita? Nel vostro modo di guardare il mondo?

no, ma sarebbe interessante osservare teologi e alti prelati di tutto il mondo mentre si ammalano nel tentativo immane di incastonare gli alieni nel Grande Piano di Dio :asd

Cita:
Ci sarebbe qualche implicazione etico-filosofica con cui dovreste fare i conti?

finché si rimane nel mondo della fisica, direi di no. Sapere che la vita è apparsa sulla Terra o importata dall'esterno non risolverebbe il problema della morte, del male, del senso dell'esistenza

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 16:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
AJeX-97 ha scritto:
Immagine

Elicotteri macchine ed aeroplani nei geroglifici egizi?
Certo che ci vuole una bella fantasia :sisi

esser ha scritto:
AJeX-97 ha scritto:
Cita:
ecco qual è il tuo problema: non guardare piu quella schifezza di voyager e vedrai che anche la tua mente ne guadagnerà...

Consiglio del cavolo seguito da parecchio tempo, in realtà lo "andavo guardando" anni fa, poi sempre più raramente, e non credo che la mia mente ne abbia giovato più di tanto, per vari motivi.

mi sa che è proprio cosi...

:ruflez :ruflez :ruflez :ruflez

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 16:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Marcus ha scritto:
AJeX-97 ha scritto:
Immagine

Elicotteri macchine ed aeroplani nei geroglifici egizi?
Certo che ci vuole una bella fantasia :sisi

esser ha scritto:
AJeX-97 ha scritto:
Cita:
ecco qual è il tuo problema: non guardare piu quella schifezza di voyager e vedrai che anche la tua mente ne guadagnerà...

Consiglio del cavolo seguito da parecchio tempo, in realtà lo "andavo guardando" anni fa, poi sempre più raramente, e non credo che la mia mente ne abbia giovato più di tanto, per vari motivi.

mi sa che è proprio cosi...

:ruflez :ruflez :ruflez :ruflez

Bè, l'elicottero è credibile.
piuttosto, sarebbe opportuno chiedersi dove è stata scattata quella foto.
Perché se la provenienza è Gardaland si spiegano molte cose

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 16:58 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Che fai scherzi? Quella foto è di un importante sito archeologico egiziano, sono i geroglifici di Abydos, importante sito archeologico dove sono stati ritrovate complicate costruzioni megalitiche.
Poi vabbè siete ridicoli scusate, per l'elicottero ci vuole fantasia?? :rotfl Ma non vi vergognate?? Gli altri sembrano shuttle, lo sapete che la pinna all'insù in natura non è presente ma è un espediente aerodinamico del 20 secolo??
Poi non lo so per non vederci nulla di strano bisogna essere palesemente in malafede scusate, se quel dipinto fosse di 20 anni fa non ci sarebbero dubbi su cosa ci sia raffigurato.

Per rispondere a Noodles, il rasoio di Occam non centra perchè la teoria dell'evoluzione è ancora appunto una teoria, inverosimile, come ammetteva lo stesso Darwin, è la rapidissima evoluzione dell'uomo e la grande differenza che intercorre fra Sapiens ed Erectus, oltre che la perdita di due cromosomi che in natura non si è mai verificata e che si è verificata giusto giusto per noi uomini in modo così rapido.

Quindi credo che tu cadi in un paradosso con queste frasi "risposta inverosimile piuttosto che convivere con il dubbio " e "rasoio di Occam". Fin quando la scienza non saprà spiegare come siamo apparsi l'ipotesi aliena non può essere scartata e considerata inverosimile.
Fra pochi mesi dovrebbe uscire un libro "Adam", che spiega questi qui che operazioni avrebbero dovuto fare e perchè noi ancora non ne saremmo eventualmente capaci, spero di leggerlo e farmi un idea ancora più precisa.

Per il resto inverosimile, io le trovo molto verosimili e non ti preoccupare che io non sono uno che si beve la prima cavolata, negli ultimi mesi c'ho studiato parecchio, io naturalmente non ne sono certo, ma è molto più verosimile di quanto pensi

Immagine

Aliens? Naturalmente non ne sono certo, ovviamente, ma intelligenza e buonsenso vuole che nulla possa essere scartato a priori, se tutte queste cose fossero cavolate (e posso dire che ne dubito) non sarò certo io a farmene un dramma, ne rimarrei deluso ma non sono certo un teologo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:01 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Infatti non esistono pesci con pinne all' insù :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Poi vabbè siete ridicoli scusate, per l'elicottero ci vuole fantasia?? :rotfl Ma non vi vergognate?? Gli altri sembrano shuttle, lo sapete che la pinna all'insù in natura non è presente ma è un espediente aerodinamico del 20 secolo??

Ma come? e i delfini, gli squali, etc. etc?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
È risaputo che gli alieni vivano tra di noi :sisi
Ad esempio
Immagine

Come poteva Michael Jackson muoversi in quel modo? è ovvio che fosse un alieno.....

:rofl :rofl :rofl :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]