Oggi è lun 2 feb 2026, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 507 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 15:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Makanaky ha scritto:
Supercicciooo ha scritto:
Mampoi
Cosa vuol dire che attualmente è un immondometro completo
Se vi riferite alle radio ok
C'è peró sempre il circuito underground molto vivo...
E comunque coi social, con you tube, souncloud... Insomma, c'è possibilita molto piu di prima di costruirsi la propria playlist... E di roba ottima ce n'è tanta... La sento nei cd che mandano alla nostra redazione, e ai concerti che vado a sentire ogni settimana sia per "lavoro" che per piacere...

Non era questo che intendevo dire, assolutamente. Se l'ho contestato nei confronti degli '80, amando io il gothic nelle sue diverse sfaccettature (rock, dark-wave, acustic) non penserei mai di sostenere che non ci sia del buono in ogni decennio musicale.

Sono anche d'accordo che youtube sia utile, io lo uso tantissimo per ascoltare prima di passare all'acquisto degli album.

Non mi riferivo a te
In generale sono un po' scherniti musicalmente
Diciamo che molta è la robaccia, anche perchè il filone prevalente è quello delle canzonette nate dalle "nuove" tecnologie dell'epoca... In prevalenza i synth...
Che poi, hanno, nel corso degli anni, acquisito una certa nobiltà, in quanto utilizzati in maniera molt più ampia e in alcuni casi anche vagamente snob.

Nonostante questo, trovo molte di queste canzoncine molto connotanti il periodo... Basta sentire gli incipit per capire... E poi, comedetto, ci sono gruppaZzi esagerati...
Ora mi vengono in mente i talk talk, che erano decisamente bravi...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 16:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
I favolosi anni 80

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 17:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Beh, la musica anni 80 x me è sontuosa.
E' ovvio poi che chi è un pò + musicalmente, come dire, di bocca raffinata predilige + il decennio dei 70 in cui forse si è concentrata la maggior parte degli artisti che hanno fatto la storia di un determinato genere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 19:03 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Makanaky ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Che descrizione orripilante.

Lei di quale classe è, Chrisantus?

1993. Lungi da me mitizzare il secondo lustro dei novanta e il primo degli zero del nuovo millennio, ma quelle poche righe sugli ottanta mi sono bastate per tornare improvvisamente credente al fine di ringraziare svariate divinità per non avermi fatto vedere la luce in quella che pare un'età decisamente buia.

Poi la discussione è scivolata sulla musica: in tale ambito ho competenze limitatissime, ergo non oso esprimermi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 21:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
bartoli ha scritto:
I favolosi anni 80

Bè l'isola dei famosi cominciò nei 2000 :asd
Non so, credo che molto sia correlato al periodo dell'infanzia, del quale in genere si ha più nostalgia... Forse negli anni 80 c'era più benessere e migliori prospettive future

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 22:19 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Per quello che vale, io adoro la musica anni '80 in (quasi) tutti i suoi generi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 23:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Chrisantus9 ha scritto:
un'età decisamente buia.

Beatissima oscurità di tutti i mali a venire. Davvero.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 dic 2013, 0:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma è chiaro che ci sia stata tanta bella musica anche negli anni 80 , perchè non dovrebbe essere cosi ?
certo come ha detto kerhzakov guardando con occhi imparziali si vede che non c'era certo meno propensione alla musica commerciale
ma sono tutte cose normalissime , ogni decennio ha i suoi fenomeni di massa di scarsa qualità(almeno soggettivamente , si ha tutto il diritto di gradire la disco music) e i suoi picchi

fare le gare non ha senso , cosi come per gli altri aspetti , di buono c'è che si può ascolare tutto ed apprezzare i lati che riteniamo positivi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 dic 2013, 2:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ma se averr vissuto gli anni 80 e' stata la piu' grande fortuna che abbiamo avuto in tutta la vita , ma solo i bimbiminkia possono definirla un'eta' oscura...cose allucinanti devo sentire...voi non sapete cose' la vita e come erano gli anni 80 , ho scritto alcune cose in un'ora in un altro topic sulla vita di tutti i giorni che si viveva in quel mondo favoloso , due ore per sciverlo e poi stammatina mi alzo e lo vedo cancellato da qualche moderatore , allora lo sai che vi dico , mi risparmio la fatica di scrivere un post su come era il mondo e la vita visto che non ho affatto la certezza che poi non mi sia cancellato , e allora cosa sono ? pirla ? che scrivo due ore per istruire gli sbarbati e farli connettere e poi trovarmi il post cancellato ? a sto punto attaccatevi al tram e rimanete nella vostra ignoranza .

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 dic 2013, 13:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
epico ha scritto:
solo i bimbiminkia possono definirla un'eta' oscura.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 507 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]