Oggi è lun 16 feb 2026, 2:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Qual è il vostro panino preferito?
Hamburger (tradizionale) 0%  0%  [ 0 ]
Cheeseburger 7%  7%  [ 2 ]
Big Mac 20%  20%  [ 6 ]
McToast 3%  3%  [ 1 ]
Crispy McBacon 17%  17%  [ 5 ]
McRoyal Deluxe 10%  10%  [ 3 ]
McItaly 0%  0%  [ 0 ]
280 g 0%  0%  [ 0 ]
1955 0%  0%  [ 0 ]
McChicken 7%  7%  [ 2 ]
Chicken Gourmet 0%  0%  [ 0 ]
BBQ Wrap 0%  0%  [ 0 ]
McRoyal Cheese 0%  0%  [ 0 ]
Quarter Pounder 0%  0%  [ 0 ]
Big Tasty bacon 7%  7%  [ 2 ]
Filet-o-fish 0%  0%  [ 0 ]
Menù Caraibi 0%  0%  [ 0 ]
Menù Olimpico 0%  0%  [ 0 ]
Menù Orientale 0%  0%  [ 0 ]
Menù Messicano 0%  0%  [ 0 ]
Il Bavarese 0%  0%  [ 0 ]
Altro (specificare nel topic) 3%  3%  [ 1 ]
Fanno tutti schifo (risposta alla snob dei mecojoni) 27%  27%  [ 8 ]
Voti totali : 30
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 23:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Hellas ha scritto:
il McDonald è super controllato, proprio perchè si sa che la carne non è di prima qualità. un "incidente" avrebbe conseguenze clamorose a livello di immagine per tutta la catena. chiaro, dentro il panino non c'è il filetto, però la carne è sana. probabilmente più che in altri luoghi anche rinomati.

:quoto

Gemini07 ha scritto:
Se non altro vedo coi miei occhi che apre il panino, affetta il prosciutto o quello che è, ha i guanti, non si sta scaccolando, non ci ha sputato sopra e non sta friggendo il tutto con olio fritto e rifritto.

Scusami Gemini, ma non ti seguo proprio. Questo discorso allora vale per qualsiasi ristorante. E anche il tizio della COOP che ti prepara il panino davanti agli occhi, magari un secondo prima che arrivassi tu s'era dato una bella grattata al
cùlo :asd

Uno deve andare a mangiare fuori se è in buona fede, se ha delle paranoie del genere è meglio che si prepari le cose da sé. Insomma, a certe cose per me è meglio semplicemente non pensarci, per non rovinarsi il fegato :asd ;)

Che poi l'igiene non sia sempre rispettato al Mc lo so, conosco anch'io dei miei amici che ci hanno lavorato...il problema lì è soprattutto la fretta, del resto si chiama fast-food non a caso. Ma, ripeto, non oso immaginare allora che cosa succeda nelle cucine dei ristoranti cinesi, giapponesi, messicani e compagnia cantante. Fermo restando che magari il Giannino ( :asdrulez ) di turno è anche peggio :asdrulez

Ultima modifica di Kerzhakov91 il gio 5 gen 2012, 23:42, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 23:39 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Kerzhakov91 ha scritto:
Gemini07 ha scritto:
Cita:
Vi consiglio la visione di Super Size Me

:asd

...ma se ne può fare anche tranquillamente a meno se conoscete qualcuno che lavora o abbia mai lavorato al McDie...

C'è comunque di peggio. Allora i ristoranti cinesi, giapponesi e un pò tutti quelli esotici sono ancora più "pericolosi". Fermo restando che le porcherie le faranno di certo anche in molti ristoranti italiani...

L'importante, come sempre, è non esagerare.

Stra quoto!

Il 280 era una vera manna...tanta roba, devo ammettere che non gli ho provati tutti...però tra quelli che ho assaggiato il mio preferito è il CBO :sbav

P.S. preferisco di gran lunga il Burger King, quei panini mi saziano a dovere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 23:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
so di rischiare il linciaggio, ma io non ho mai mangiato nulla al mcDonald :look

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 23:40 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Cita:
ti posso assucurare che anche nelle cucine di certi ristoranti (non necessariamente i più economici, anzi) se ne vedono parecchie...

Nessun dubbio in proposito :asd
Qualche esperienza (sul campo) me la sono fatta anch'io da giovincello...
Ma come dicevo il discorso cambia tra singole realtà nelle quali ognuna fa storia a se e "catena di montaggio per cibo".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 23:42 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Gemini07 ha scritto:
Cita:
Il problema non è tanto il taglio di carne, la sua salubrità ed i controlli sanitari su di essa

Ma anche quello, e il discorso vale per tutte le volte che ho sentito che l'uso dei guanti per maneggiare il cibo era un'opinione.
O per le varie gradazioni di colore che prende l'olio usato per farti le patatine fritte ad esempio, usato e riusato per friggere e rifriggere.
Il McDonald's è una scelta ad occhi chiusi, nel senso che se gli occhi li aprissi non lo sceglieresti mai quel tipo di "cibo".

Con la cottura la maggior parte dei microbi e dei germi viene eliminata, per quanto riguarda ad esempio la carne.
Certo che se viene usato olio che è diventato ormai pece o piastre che vengono pulite dopo 500 utilizzi o più, anche il filetto migliore risulta essere chiaramente nocivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 23:43 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Ma solo a me, a prescindere da tutti i pregiudizi che possa avere, il cibo di McDonald's fa proprio schifo a livello di gusto?
Anzi, a dir la verità mi stucca proprio l'odore di quei posti... che è uguale ovunque, per riallacciarmi al discorso di Gemini.
Come alternativa consiglio una piattata di crostini alla fiaschetteria Nuvoli (piazza dell'Olio, per i fiorentini del forum) o un panino al lampredotto da Aurelio (piazza Tanucci, sempre per loro). :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 23:48 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Cita:
Scusami Gemini, ma non ti seguo proprio. Questo discorso allora vale per qualsiasi ristorante. E anche il tizio della COOP che ti prepara il panino davanti agli occhi, magari un secondo prima che arrivassi tu s'era dato una bella grattata al cùlo

Se non altro lo vedo e vedo che in quel momento ha i guanti.
Oltre tutto il salame cotto nel panino lo mette con le pinze... se poi abbia usato le pinze per grattarsi il cùlo, strapparsi i peli del pube, masturbarsi o strizzarsi i capezzoli in un momento di libidine estrema... e vabè, quello non lo so... :asd
Tra una mezza sicurezza e una totale incertezza, scelgo la prima, altrimenti farei come faccio comunque quasi sempre, cucino io quello che mangio :) E dato che me la cavo bene non è una scelta che ho mai rimpianto :-)

Cita:
Uno deve andare a mangiare fuori se è in buona fede, se ha delle paranoie del genere è meglio che si prepari le cose da sé.

Questa è una sacrosanta verità.
Ma le prospettive secondo me ti cambiano nel momento stesso in cui qualcuno ti da un'esperienza vissuta di come funzionano le cose in un determinato posto.

Cita:
per non rovinarsi il fegato

Se mangi da McDie te lo fotti a prescindere dalla buona fede :asd

Cita:
Ma, ripeto, non oso immaginare allora che cosa succeda nelle cucine dei ristoranti cinesi, giapponesi, messicani e compagnia cantante. Fermo restando che magari il Giannino ( ) di turno magari è ancora peggio

Esatto, ma come rispondevo prima.
Nel momento in cui una persona che tu reputi affidabile ti dice, facciamo caso, che ha lavorato nel ristorante X e in cucina ci ha visto cacche di topo o direttamente qualche sorcio che se ne andava a spasso cazzeggiando... anche se tu in questo posto ci fossi andato varie volte e avessi sempre mangiato bene, rimanendo soddisfatto del servizio, del cibo, dei prezzi e dell'ambiente... torneresti?
Io no ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 23:50 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Delorenzo ha scritto:
Come alternativa consiglio una piattata di crostini alla fiaschetteria Nuvoli (piazza dell'Olio, per i fiorentini del forum) o un panino al lampredotto da Aurelio (piazza Tanucci, sempre per loro). :asd

Prendo appunti... che a Febbraio a Firenze dovrei tornarci :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 23:56 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
Pensate in quanti posti chi vi serve poi maneggia pure i soldi, o quanti non si lavano le mani prima di mangiare o dopo essere andati in bagno...diciamo che l'igiene non è di casa un po' ovunque

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 0:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Cita:
Cita:
per non rovinarsi il fegato

Se mangi da McDie te lo fotti a prescindere dalla buona fede :asd

Cita:
Ma, ripeto, non oso immaginare allora che cosa succeda nelle cucine dei ristoranti cinesi, giapponesi, messicani e compagnia cantante. Fermo restando che magari il Giannino ( ) di turno magari è ancora peggio

Esatto, ma come rispondevo prima.
Nel momento in cui una persona che tu reputi affidabile ti dice, facciamo caso, che ha lavorato nel ristorante X e in cucina ci ha visto cacche di topo o direttamente qualche sorcio che se ne andava a spasso cazzeggiando... anche se tu in questo posto ci fossi andato varie volte e avessi sempre mangiato bene, rimanendo soddisfatto del servizio, del cibo, dei prezzi e dell'ambiente... torneresti?
Io no ;)

Ho citato i ristoranti messicani non a caso :asdrulez :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]