Oggi è mar 23 giu 2026, 9:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:37 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
io lo uso tipo da una settimana e ancora non ho capito a cosa serve :asd

cioè, su FB ti cerca e ti aggiunge chi ti conosce di persona (o che comunque sa come ti chiami): e su Twitter? Anche? Come si fa a cercare la gente? E a farsi trovare?

#nudellouomodellecaverne


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:41 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted
Avatar utente

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Messaggi: 34450
Località: Viggiù (VA)
Cita:
cioè, su FB ti cerca e ti aggiunge chi ti conosce di persona (o che comunque sa come ti chiami): e su Twitter? Anche? Come si fa a cercare la gente? E a farsi trovare?

su twitter in pratica devi guadagnarti i tuoi follower, scrivendo "tweet" interessanti e che ti permettono di avere più visibilità in tutto il social network.

per trovare qualcuno è semplice: vai qui http://twitter.com/#!/who_to_follow e provi a cercare gente che reputi interessante seguire
Cita:
#nudellouomodellecaverne

:rofl
ecco, gli hashtags sono fondamentali per farti trovare più facilmente quando la gente cerca qualcosa in particolare, ma quello non è un buon esempio :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Non mi sono iscritto, ma anch'io non ho ancora capito l'utilità di twitter. Mi sembra di aver capito che sia utile solo per vedere che cosa scrivano i "personaggi famosi", siano essi sportivi, attori, cantanti, musicisti, giornalisti, politici, etc.


Il fenomeno Facebook comunque in Italia è esploso nella seconda metà del 2008 (quando mi sono iscritto io e la maggior parte degli utenti di Forum Calcio), prima era proprio di nicchia. All'estero invece andava forte già nel 2007.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:44 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
rko90 ha scritto:
Cita:
ma non ricordo nemmeno come mi chiamo.


@ILReDelloSwing :sisi

Oh càzzo si! Come mi hai trovato? :eek


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:45 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted
Avatar utente

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Messaggi: 34450
Località: Viggiù (VA)
AE ha scritto:
rko90 ha scritto:
Cita:
ma non ricordo nemmeno come mi chiamo.


@ILReDelloSwing :sisi

Oh càzzo si! Come mi hai trovato? :eek

semplicemente cercando il tuo nome :asdrulez


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:48 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
ecco, gli hashtags sono fondamentali per farti trovare più facilmente quando la gente cerca qualcosa in particolare, ma quello non è un buon esempio


cioè, se io twitto un post di Milantropia (perchè ovviamente è lì che voglio arrivare :asd), dovrei usare un hashish-tag di che tipo?

fammi un esempio per quanto riguarda un post su Tevez al Milan :sisi

e poi ti nomino Vice Ministro dell'Informatica :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:49 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Kerzhakov91 ha scritto:
Non mi sono iscritto, ma anch'io non ho ancora capito l'utilità di twitter. Mi sembra di aver capito che sia utile solo per vedere che cosa scrivano i "personaggi famosi", siano essi sportivi, attori, cantanti, musicisti, giornalisti, politici, etc.


Il fenomeno Facebook comunque in Italia è esploso nella seconda metà del 2008 (quando mi sono iscritto io e la maggior parte degli utenti di Forum Calcio), prima era proprio di nicchia. All'estero invece andava forte già nel 2007.

Io ricordo un topic qui sul foro intitolato "Chi è iscritto a Facebook?" anteriore al 2008 :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:50 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted
Avatar utente

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Messaggi: 34450
Località: Viggiù (VA)
noodles ha scritto:
Cita:
ecco, gli hashtags sono fondamentali per farti trovare più facilmente quando la gente cerca qualcosa in particolare, ma quello non è un buon esempio


cioè, se io twitto un post di Milantropia (perchè ovviamente è lì che voglio arrivare :asd), dovrei usare un hashish-tag di che tipo?

fammi un esempio per quanto riguarda un post su Tevez al Milan :sisi

e poi ti nomino Vice Ministro dell'Informatica :sisi

innanzitutto accorci il link con i siti appositi, poi scrivi 2 parole di introduzione includendo le parole #tevez e #milan, o anche #calciomercato (si, mettile pure direttamente in mezzo al discorso)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:53 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
noodles ha scritto:
Cita:
ecco, gli hashtags sono fondamentali per farti trovare più facilmente quando la gente cerca qualcosa in particolare, ma quello non è un buon esempio


cioè, se io twitto un post di Milantropia (perchè ovviamente è lì che voglio arrivare :asd), dovrei usare un hashish-tag di che tipo?

fammi un esempio per quanto riguarda un post su Tevez al Milan :sisi

e poi ti nomino Vice Ministro dell'Informatica :sisi

Io, che c'ho capito ben poco sin qui degli hashtags, direi di anteporre un bel # davanti alle parole chiave (Tevez e Milan, in questo caso). E di dar vita al seguente hashtag: #Milantropia. Devo ricordarmi di fare lo stesso con il mio blog. :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 nov 2011, 22:58 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted
Avatar utente

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Messaggi: 34450
Località: Viggiù (VA)
Chrisantus9 ha scritto:
noodles ha scritto:
Cita:
ecco, gli hashtags sono fondamentali per farti trovare più facilmente quando la gente cerca qualcosa in particolare, ma quello non è un buon esempio


cioè, se io twitto un post di Milantropia (perchè ovviamente è lì che voglio arrivare :asd), dovrei usare un hashish-tag di che tipo?

fammi un esempio per quanto riguarda un post su Tevez al Milan :sisi

e poi ti nomino Vice Ministro dell'Informatica :sisi

Io, che c'ho capito ben poco sin qui degli hashtags, direi di anteporre un bel # davanti alle parole chiave (Tevez e Milan, in questo caso). E di dar vita al seguente hashtag: #Milantropia. Devo ricordarmi di fare lo stesso con il mio blog. :sisi

si, giusto anche questo, ma solamente se continua a scrivere con il suo nome e non direttamente con un account nominato "Milantropia", perchè se no sarebbe inutile.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010