Oggi è dom 13 lug 2025, 4:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 7 set 2024, 23:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Molleggiato ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
Ah, e per quanto tempo hai smesso negli altri tuoi tentativi?

La sigaretta elettronica l’ho provata nel precedente tentativo ma non mi dava assolutamente soddisfazione e ho ripreso a fumare. Poi sono passato all’iQos.

Il primo tentativo di smettere è durato 3 mesetti ma con qualche sgarro nel mentre, scroccando alcune sigarette agli amici. Il secondo tentativo durò 6 mesi

Nel periodo in cui hai iniziato con l'elettronica quante sigarette fumavi?
Era zero nicotina?

Scusa se faccio tutte ste domande, ma quando avevo 18 anni ho lavorato per un anno e mezzo in un negozio di sigarette elettroniche, e più o meno mi sono fatto una cultura su cosa in media funziona e cosa no, ascoltando le esperienze di tutti i clienti.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 set 2024, 23:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Io ho smesso per due anni, poi ci sono ricascato.
Sono però sempre stato un fumatore da sera in gruppo, non mi è mai capitato di fumare da solo o a lavoro, l’unica cosa che mi stimola il fumare è l’alcool.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2024, 1:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
MarkPocho ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
MarkPocho ha scritto:

La sigaretta elettronica l’ho provata nel precedente tentativo ma non mi dava assolutamente soddisfazione e ho ripreso a fumare. Poi sono passato all’iQos.

Il primo tentativo di smettere è durato 3 mesetti ma con qualche sgarro nel mentre, scroccando alcune sigarette agli amici. Il secondo tentativo durò 6 mesi

Era zero nicotina?

Scusa se faccio tutte ste domande, ma quando avevo 18 anni ho lavorato per un anno e mezzo in un negozio di sigarette elettroniche, e più o meno mi sono fatto una cultura su cosa in media funziona e cosa no, ascoltando le esperienze di tutti i clienti.

Avevo iniziato con la nicotina, per poi scalare e toglierla
Ma la sigaretta elettronica non mi piaceva sia perché non mi dava soddisfazione in termini di “colpo in gola” sia perché per me era estremamente una rottura di #@*§ fare la resistenza, i liquidi ecc..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2024, 3:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Molleggiato ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
MarkPocho ha scritto:

Era zero nicotina?

Avevo iniziato con la nicotina, per poi scalare e toglierla
Ma la sigaretta elettronica non mi piaceva sia perché non mi dava soddisfazione in termini di “colpo in gola” sia perché per me era estremamente una rottura di #@*§ fare la resistenza, i liquidi ecc..

Mmhhh ok...
Allora, quello della manutenzione della sigaretta è un effettivo problema, anche perché spesso non riesce a competere con "l'immediatezza" della sigaretta, che quando la vuoi è sempre pronta all'uso.

Il mio consiglio è quello di:
cercare una sigaretta che abbia una batteria resistente e che ti permetta di fumare anche se in carica, perché se hai voglia di fumare e la batteria è a terra è un problema.

Che non ti dia troppi sbatti per usarla, non devi preoccuparti di manutenzione o di ricaricare i liquidi.

Che non sia ingombrante da portarti in giro, devi sempre averla disponibile come le sigarette classiche.

Usare liquidi dal sapore intenso, non per forza al tabacco, anzi, forse meglio evitare nel tuo caso, ma abbastanza forte da emulare la sensazione di "pienezza" del fumo.
Consiglio caldamente qualcosa che metta nei suoi flavors sempre un aggiunta di menta che in questo senso aiuta tanto, imitando anche il classico "colpo in gola".

Ora non mi occupo di e-cig da una vita, ma da quello che so la Relx corrisponde a questa descrizione, non so se conosci.
È molto comoda perché funziona a "cartucce", e una volta finita la cartuccia, devi solo sostituirla, che è un operazione che richiede circa 1 secondo e mezzo.

Tutto ciò ovviamente se ti va di riprovare con una e-cig.

Per il resto il mio consiglio è quello di evitare (per quanto possibile) le cose che sai ti fanno venire voglia di fumare, come particolari cibi, caffè, alcool, vicinanza a gente che fuma ecc...
E di tenerti sempre "occupato", una cosa che ho notato è che un particolare momento in cui si casca nel fumare è quando siamo in attesa di qualcosa senza fare nulla, o più semplicemente ci annoiamo.
Possibilmente prova a tenere occupata oltre alla tua mente anche le tue mani, quindi tipo un giochino per cellulare può aiutare quando per esempio sei in coda da qualche parte, o in alternativa se non trovi nulla del genere un ebook da portare sempre con te può comunque andare bene.
Un altro momento critico è dopo aver passato svariate ore in contesti in cui non esiste proprio la possibilità di fumare, che magari sono anche fonte di stress e dopo vorresti solo rilassarti (dopo il lavoro, dopo un viaggio in aereo ecc...), sii cosciente di questo, tieniti occupato e/o distratto e resisti fino al momento in cui potrai "rilassarti" e ottenere la tua dose di dopamina in altri modi.
Ricerca la la fonte della tua motivazione ogni volta che senti il bisogno di fumare, nel tuo caso pensa a tuo figlio, a quanto questa cosa faccia bene a lui e quanto abbassi il rischio che egli stesso diventi un fumatore, che ti allunga la vita che potrai passare con lui e tua moglie, che ti permetterà di risparmiare qualcosina da investire in qualcosa per lui e per la tua famiglia ecc...

Spero di esserti stato di aiuto, aggiornaci continuamente e non mollare ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 set 2024, 6:31 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Molleggiato ha scritto:

Chiedo venia per l'ignoranza, ma qual è la differenza fra le due?

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 0:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
La sigaretta elettronica scalda un liquido (disponibile in vari gusti, con o senza nicotina) attraverso una resistenza elettrica
Aspiri ed espiri vapore acqueo

L’iQos è un aggeggio che funziona con stick di tabacco che si vendono in pacchetti come fossero sigarette, ma a differenza delle tradizionali che bruciano il tabacco e via cantando, l’iQos scalda il tabacco; non c’è combustione.

In entrambe le soluzioni non sono presenti svariati additivi cancerogeni presenti nelle comuni sigarette.
Bene non fanno, ma sono certamente meno nocive delle “classiche” per forza di cose.

E intanto sono passati 11 gg e 6 ore

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 8:12 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Come mai quella volta che avevi smesso per sei mesi poi avevi ripreso?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 9:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Vimarna ha scritto:
Dirò una banalità ma l'unica cosa che serve è la forza di volontà, i vari rimedi sono inutili.

Falso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 9:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Molleggiato ha scritto:
Supercì ha scritto:
Fumare è una truffa basata sul condizionamento psicologico.
Ma devi capirlo.

https://www.amazon.it/facile-smettere-f ... d_source=1

L’ho letto 3 volte in vari anni, compreso 10 gg fa
E pure il documentario su YouTube :asd

Ma comunque ho una voglia allucinante di fumare :asdrulez

Impossibile.
:eek

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 10:18 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
da non fumatore e da persona che non ha dipendenze, ho sempre pensato anche io che tutto dipendesse dalla forza di volontà
su di me tra l'altro per dire non lo noto sugli alcoolici (bevo tanta birra per piacere, ma non ho dipendenze ne bevo tanto per bere)

comunque sulle sigarette, nella mia generazione quasi tutti hanno fumato almeno una volta, ma ora la maggior parte anche di fumatori incalliti ha smesso anche perchè non è + molto di moda (per fortuna)
però cavoli, con tutti i lavori che ho dovuto fare in casa ho notato che praticamente tutti quelli che fanno lavori manuali (imbianchini, idraulici, muratori ecc.) fumano e con una frequenza assurda

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]