Oggi è lun 2 mar 2026, 19:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FF1 - 1. Turno - Odisseo vs JC
MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 1:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Socrate ha scritto:
Voto Odisseo.

Motivazioni:

Io sono il leggendario tifoso bipolare che JC ha chiamato per tutto lo svolgersi dell'incontro :8)
Io ho tifato per più squadre nel corso della mia vita, ho pianto per squadre di cui ora non mi frega una mazza, ed io so e solo io posso sapere cos'ha provato e non mi interessano giudizi a riguardo.
Detto questo era difficile per me concordare con la tesi di JC e so di dover limitarmi appunto a giudicare solo le argomentazioni, ma appunto Odisseo ha ribattuto bene: chi è che assegna patenti di liceità riguardo al tifo? Chi stabilisce cosa è il vero tifoso? Il quesito era se fosse possibile cambiare squadra ed io so d'averlo fatto, e non mi interessa se la gente sia convinta che io non l'abbia mai fatto; Odisseo ha messo tutti i tasselli al posto giusto ed ha inchiodato il pur ottimo JC, ottimo ma dogmatico, ed in effetti pure a me è sembrato che bastasse un vero tifoso bipolare per far crollare la fortezza in cui si era rintanato JC, senza però costruirla solidamente dalle fondamenta: per definire il vero tifoso, mitica entità su cui verteva l'intera sua tesi, s'è affidato solo ed esclusivamente al senso comune, ed io in questo caso non voglio andare, come spesso mi si accusa, per forza contro l'opinione comune, perché sinceramente io non ho mai sentito che l'opinione comune riguardo al vero tifoso fosse questa, e nell'accezione italiana dei termini tifo e tifoso non è insito il requisito della fedeltà, magari in lingua bantu sì, ma nella lingua italiana no; quindi "è così perché è così", "è così perché l'opinione comune è questa (?)", era un argomento che andava approfondito di più, ed in ogni caso l'opinione comune equivale all'essenza di una determinata cosa?
Non voglio continuare la discussione anche perché non ne sarei capace, avrei avuto tantissime cose da dire ma rileggere tutto è stata un'impresa veramente titanica ed ora mi è assolutamente impossibile riassumere tutte le considerazioni che mi sono scaturite; credo sia stato uno scontro veramente d'alto livello in cui i due contendenti hanno argomentato molto bene, a fare la differenza è stato che JC ha provato a reggere tutto su un singolo chiodo, ed in ogni caso con quell'acconciatura come pretende che qualcuno lo voti :asd
In ogni caso lo ringrazio per avermi fatto conoscere questo One Pounch Men, il concept mi sembra molto interessante :ok

Lo scontro è stato duro da seguire, giudicare e valutare, ma credo che comunque i due contendenti non debbano farsi di queste paranoie e mettere in campo tutto ciò che hanno nel corpo e nella mente anche se questo dovesse significare non ricevere manco una visualizzazione, quindi complimenti ad Odisseo e JC :clap

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 10:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 10:14
Arrivo in ritardo..le votazioni sono ancora aperte? In caso voto JC

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 10:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
socrate ;)
quasi mi spiace che tu sia stato cosi educato , non posso nemmeno mandarti a cagàre adesso :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Erik ha scritto:

Siamo chiusi. Torni dopodomani, anzi non torni proprio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Erik ha scritto:

Mi spiace ma sono chiuse, non c'è bisogno che si disturbi :ok

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Oddio, mi hanno clonato! :eek

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
Oddio, mi hanno clonato! :eek

In realtà sono io Omero :8)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 14:10 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Socrate ha scritto:
Socrate ha scritto:
Voto Odisseo.

Motivazioni:

Io sono il leggendario tifoso di gomma che JC ha chiamato per tutto lo svolgersi dell'incontro :8)
Io ho tifato per più squadre nel corso della mia vita, ho pianto per squadre di cui ora non mi frega una mazza, ed io so e solo io posso sapere cos'ha provato e non mi interessano giudizi a riguardo.
Detto questo era difficile per me concordare con la tesi di JC e so di dover limitarmi appunto a giudicare solo le argomentazioni, ma appunto Odisseo ha ribattuto bene: chi è che assegna patenti di liceità riguardo al tifo? Chi stabilisce cosa è il vero tifoso? Il quesito era se fosse possibile cambiare squadra ed io so d'averlo fatto, e non mi interessa se la gente sia convinta che io non l'abbia mai fatto; Odisseo ha messo tutti i tasselli al posto giusto ed ha inchiodato il pur ottimo JC, ottimo ma dogmatico, ed in effetti pure a me è sembrato che bastasse un vero tifoso bipolare per far crollare la fortezza in cui si era rintanato JC, senza però costruirla solidamente dalle fondamenta: per definire il vero tifoso, mitica entità su cui verteva l'intera sua tesi, s'è affidato solo ed esclusivamente al senso comune, ed io in questo caso non voglio andare, come spesso mi si accusa, per forza contro l'opinione comune, perché sinceramente io non ho mai sentito che l'opinione comune riguardo al vero tifoso fosse questa, e nell'accezione italiana dei termini tifo e tifoso non è insito il requisito della fedeltà, magari in lingua bantu sì, ma nella lingua italiana no; quindi "è così perché è così", "è così perché l'opinione comune è questa (?)", era un argomento che andava approfondito di più, ed in ogni caso l'opinione comune equivale all'essenza di una determinata cosa?
Non voglio continuare la discussione anche perché non ne sarei capace, avrei avuto tantissime cose da dire ma rileggere tutto è stata un'impresa veramente titanica ed ora mi è assolutamente impossibile riassumere tutte le considerazioni che mi sono scaturite; credo sia stato uno scontro veramente d'alto livello in cui i due contendenti hanno argomentato molto bene, a fare la differenza è stato che JC ha provato a reggere tutto su un singolo chiodo, ed in ogni caso con quell'acconciatura come pretende che qualcuno lo voti :asd
In ogni caso lo ringrazio per avermi fatto conoscere questo One Pounch Men, il concept mi sembra molto interessante :ok

Lo scontro è stato duro da seguire, giudicare e valutare, ma credo che comunque i due contendenti non debbano farsi di queste paranoie e mettere in campo tutto ciò che hanno nel corpo e nella mente anche se questo dovesse significare non ricevere manco una visualizzazione, quindi complimenti ad Odisseo e JC :clap

Fixed

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 16:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
odisseo ha scritto:
Ti avevo avvisato che eravamo in autogestione totale :asd
Comunque non capisco tutta questa negatività - addirittura disastrosa - per me è stato un discreto scontro

Non è quello che intendo dire. Nessuna negatività. È stato un bel incontro. Da un punto di vista argomentativo però è stato un po' un disastro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: FF1 - 1. Turno - Odisseo vs JC
MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 2:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
JC vs Odisseo

JC
Wonderwall
.cantona
Memento
Chernosamba
Erik
drollettil

Odisseo
Special
Oldboy
Marcus
Socrate

Bene, il giudice è giunto ad un verdetto e si sente in grado di distribuire 4 punti. È stato uno scontro dalla temperatura piacevole, un po' ludico, un po' polemico con due contendenti valorosi e belli da leggere, se vogliamo. Da un punto di vista della partecipazione, del atmosfera etc. tra i due tutto molto bello.
Da un punto di vista puramente argomentativo c'è stato molto poco progresso e moltissimi fraintendimenti (notati e non). Leggendo la discussione, i voti piuttosto equilibrati, e la sicurezza nella propria vittoria di uno dei due, forse questo verdetto può sembrare eccessivo o addirittura cattivo, ma insisto sul assoluta serenità del mio giudizio. Qui non c'è nulla di dubbioso. Questo incontro finisce con una vittoria netta.

Odisseo parte – per me – leggermente avvataggiato per posizione a lui assegnata (le posizioni permissive tendono ad essere più facili), mentre JC ha leggeri vantaggi per il (probabile) consenso forumistico sulla questione. Anche qui come nel caso di Casca e di Oldboy, uno degli sfidanti si è subito rintanato in una fortezza. Al contrario delle altre sfide però questa fortezza era molto meno fortificata e l'assediante so to speak, è stato molto più lucido sulla situazione generale.
JC inizia e si fossilizza subito e definitivamente sulla presunta verità per definizione della sua tesi, ma la difficoltà sta proprio nel entrare in un vero dibattito e sperimentare, testare questa sua definizione. Perché un tifoso non può cambiare squadra? Non c'è nulla di non negoziabile in tutto ciò. Per tutta la durata del gioco, JC insiste sul consenso personale di Odisseo, minando così il senso stesso del gioco. In questo preciso caso si tratta di un argomentazione che si muove chiaramente al di fuori di un argomentazione qui sensata. Detto questo, da giudice ho quasi ignorato questa strategia ai limiti del suicidio. Entrambe le parti accennano a diversi argomenti, ma poi espongono pochissimo. Odisseo più interessato alla progressione del argomentazione, più attento alla struttura della discussione intera e della posizione del avversario (prospettiva meta) lo invita più volte a mettersi in gioco. Da notare: non anticipa l'avversario, decide (?) di non costringerlo ad andare oltre. Ogni suo (autentico i inautentico) tentativo di portare il tutto su un binario di discussione viene fermato da JC, che in alcuni casi non cogliendo il punto (storia di Popper), aggiunge all' ostruzione il confondere della discussione. (Shoah ed altre ) Anche Odi però non sempre coglie e ricostruisce il punto dove JC svia dalla retta via. Se i due condendenti avessero impiegato tutta la loro energia sul punto centrale forse ci sarebbe stata più progressione. Interessante il comportamento (o la tattica ?) di Odisseo: dal inizio sembra essere stato pienamente consapevole sulla tattica di JC e del fatto che quest’ultima non poteva condurre al successo – anzi in coppia con la sua sicurezza – avrebbe portato alla disfatta quasi sicura. E quindi Odisseo – che appunto a sua volta non è che abbia fatto i salti mortali argomentativi – si è limitato ad aspettare la fine del incontro. Vince Odisseo nettamente - e gli chiederei di spiegarci se è stata effettivamente voluta questa sua strategia. JC ha dimostrato una mancanza di lucidità per lui non caratteristica, probabilmente dovuta all'eccessiva sicurezza sulla verità della tesi a lui assegnata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]