Oggi è sab 4 apr 2026, 3:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 0:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
:ruflez

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 0:58 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Accolgo la provacazione di Francesco: "senza il calcio delle squadre di club non esisterebbe neanche il nostro forum preferito".
Infatti direi di mettere in pausa l'intero torneo perchè in questi giorni si stanno giocando gli strabilianti mondiali per Club.
Tutti in fermento per questa clamorosa competizione, un'altra blasonata coppa "bella e imprevedibile"! Chissà chi vincerà?!
Scusate eh ma, come tutti, sono cosi preso da questo torneo che non ho tempo per altro.
:marm :sbadiglio

Sugli incontri epocali manco ribatto, non voglio tirare fuori paritelle come il "Maracanazo", "la Partita del secolo" o un recentissimo "Brasile-Germania 1 a 7", mi sembra offensivo anche solo parlarne.

Il riferimento alle argomentazioni epichiane non mi offende affatto anzi, mi esalta!
è un onore per me essere accostato alle ideologie del Maestro :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 1:02 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Questione appartenenza:

Alcuni colombiani che faticano a identificarsi con la loro Nazionale festeggiano in maniera sobria dopo l'uscita ai quarti di finale della coppetta Mondiale

Immagine
Immagine
Immagine

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dall'altra parte i clamorosi festeggiamenti in tutta la Catalogna dopo che il Barcellona ha vinto l'ennesimo triplete:

Immagine

Immagine

Immagine

Uno dei tanti reperti video:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 1:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
:MALNATI!!!

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 9:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Beh continui a replicare con immagini prese a caso, anzi ad hoc per sostenere la tesi. Oltre che fasulle, nel caso della Catalogna.

Il problema è che nel merito stai davvero dicendo pochino Fashi, perdonami se te lo significo: tutto fumo.

Io cito Andreotti perché ho fantasia e perché così facendo cito Aldo Moro, che nella sua ultima lettera così lo descrisse "Si può essere grigi ma buoni. Si può essere grigi ma onesti. Lei, onorevole Andreotti, è soltanto grigio".

Esattamente come il calcio delle nazionali. Che infatti diventa interessante ogni tot anni, come ho scritto, se si giocasse ogni domenica, sarebbe la pietra tombale sul nostro sport preferito.

Comunque non mi offendo per le considerazioni generiche e qualunquiste, so benissimo che per antipatia (chi è autonomo e mette in discussione le certezze - tipo ITAGLIA! ITAGLIA! - è sempre antipatico, molto più facile essere i cani da guardia del conformismo) prenderò pochi voti. Mi consolo pensando al fatto che siete gli stessi che per vent'anni hanno votato Silvio Berlusconi, non sarà casuale la coincidenza.

Concludo: il tifo qualunquista delle nazionali (tifo ITAGLIA perché sono ITAGLIANO!) vs. la passione personale per uno sport. Io sceglierò sempre la seconda, sono in minoranza ma è normale per gli spiriti liberi esserlo. Vi saluto con un "Io non mi sento italiano", con cui rimarco a Fashi come le immagini che posta non possano colmare il vuoto che ha dentro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 15:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
A conferma della mia tesi riporto il fatto che io per il calcio mi metto a scrivere pezzi, a sondare la rete, a scoprire giocatori e formazioni.
Magari scrivo cose orribili o bruttissime, non parlo di qualità: ma solo il fatto avere la passione e l'impegno di mettersi al lavoro denota come si tratti - appunto - di passione vera.

L'Itaglia nelle sue noiose competizioni la tifa anche mia cuggina che a malapena conosce la forma di un pallone.

E' un no contest proprio in termini di vissuto personale, le nazionali da copertina sono il trionfo del qualunquismo nel calcio, ecco perché tutte quelle folle. Mica sono indice di qualità, hai presente quanta gente vota il Grande Fratello? Una roba al cui confronto le piazze colombiane spariscono, immagino sia un forte aggregativo che porta a identificarsi anche quello, non ci avevo pensato cavolaccio :eheh

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 15:59 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

La Catalogna in festa era chiaramente un'iperbole ma basterebbe ricordarsi della deserta Torino dopo l'ultima doppietta "Scudetto + Coppa Italia 2014-2015" della Juventus (fulgido esempio della tanto sbandierata "marcata identità territoriale tra la città e il suo club" peraltro :rofl ) per capire che la realtà non è tanto diffente dall'esagerazione che ho esposto.

Quelle di Francesco sono solo chiacchiere.
Ho già ampiamente smascherato la sua paura di ammettere la superiorità delle Nazionali per proteggere i suoi idoli quindi rispondere punto per punto alle sue farneticazioni sarebbe un esercizio inutile e oltretutto dannoso.
(vista la sua precaria sanità mentale forse sarebbe consigliato evitargli altri scossoni ma data la sua ostinazione sarò costretto a riportarlo bruscamente alla realtà).

Non è un caso che abbia deciso di utilizzare immagini elementari abbinate a poche frasi esplicative anzi, è un metodo indispensabile per un duplice motivo:
1. Snellire questo interessante topic insozzato dalle bestialità scritte da Francesco82, pagine e pagine (messaggi e messaggi) di superflue tiritere volte a ingannare il pubblico.
2. Utilizzare un linguaggio semplice e comprensibile a tutti, soprattutto al mio sfidante che, perseverando nella sua ignobile crociata, si è rivelato mente ingenua e testarda .

Le Nazionali sono più importanti dei club? Indiscutibilmente sì!
La grandezza di un giocatore si misura nelle competizioni tra Nazionali? Certo!
Nei club i giocatori ricevono incredibili vantaggi dalla Bambagia? Assolutamente sì!

Immagine

Vs

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 16:03 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Sono andato a controllare e indovinate un po', pure il nostro Francesco82 in alcuni suoi recenti commenti sul forum ammette la supremazia del Calcio tra Nazionali.

Sfrancesco82 ha scritto:
i giocatori dei club per definizione sono un po' meno completi, se vogliamo metterla su questo piano sono d'accordo. Ovvio che per giocare ai massimi livelli devi essere atleticamente forte che discorso!
Pure io facevo 400 palleggi e numeri da circo ma giocavo a livello provinciale (come le partite di Champions col Barcellona N.d.R) perché non avevo la corsa, la forza, la resistenza etc.. per impormi anche solo a livelli discreti (come in una partita amichevole prima del secondo round delle qualificazioni alla Coppa d'Asia).

viewtopic.php?f=144&t=89807&start=10

:sfottuto

Immagine

Frà ha scritto:
... Supercì su forum-calcio pure era stato bravissimo.
Nella Nazionale molto meno: per giocare nella Nazionale servono messaggi e topic o serve essere più bravi?

Non c'è fatalità in questo, è che quando sei in una squadra Nazionale con più pressioni, costretta a vincere, a giocare sempre al meglio e affronti anche avversari superiori (se giochi con i club non affronti il meglio del mondo) spiccare diventa più difficile. E' una constatazione, anche io con gli amici sembro un fenomeno e in allenamento degli under 16 di Guam (isola nell'oceano Pacifico occidentale) divento giocatore scarso, come si spiega 'sta cosa dal tuo punto di vista?

Anche Pascal con il Milan sblocca una partita e viene dipinto come grande talento, ma poi non lo è, non sei un talento enorme se fai qualche bel numero o qualche gol discreto, la differenza sta lì.

In sostanza Lud, credo che i talenti immani non siano Odisseo & C. Non perché lui non fosse bravissimo, ma il livello "mondiale" per me è oltre.

viewtopic.php?f=144&t=91169&start=10

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 16:06 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

E ancora sulla difficoltà in Nazionale:

FrancyXX ha scritto:
Il talento non è solo il numero tecnico ma anche e soprattutto la capacità di utilizzarlo, come ho scritto io facevo 450 palleggi (al Camp Nou)
e tecnicamente sembravo un fenomeno, da fermo, ma il gioco del calcio (in Nazionale) è altro, io non avevo abbastanza talento nel gioco del calcio in Nazionale, il punto è tutto lì.

E non mi pare un concetto tanto astruso: solo che tu Lud, come molti, ti fai ammaliare da alcune doti appariscenti senza però collocarle e interpretarle nel modo a mio avviso più corretto. Su Francesco82 è stato commesso un errore simile, io ridevo quando leggevo "E' il numero uno al mondo", perché soltanto chi non conosce il calcio e la sua storia può farsi annebbiare tanto (e Francesco 82 è bravino, ma non è il numero uno al mondo né può esserlo, non è che se seguo il forum-calcio e vedo che fa bei topic cambio idea).

viewtopic.php?f=144&t=91169&start=20

"Battuto il corner, verso FRANCESCO82! [boato] FRANCESCO82! Ancora una volta, sempre Francesco82, meravigliosamente, incredibilmente Francesco82!"
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Colpo bassissimo di fashanu!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]