Oggi è ven 27 mar 2026, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 128  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 nov 2010, 3:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Ho una lista di 80 classici, 200 poesie e qualcos'altro da leggere entro 3 mesi (non vi nego che avrei avuto più tempo :) ).
A gennaio l'esame più obsoleto della storia. Ovviamente sono già in ritardo biblico.

Una nuova sfida per il maestro del survivalism universitario.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2010, 19:19 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Qualcuno ha mai letto libri di Terzani?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 dic 2010, 11:25 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
No, non sono molto attratto dal personaggio sinceramente ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 13:36 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Perché era un comunista snob?
Però mi sembra strano, anche tu lo sei :asdrulez

A parte gli scherzi, del giornalista/uomo non so niente. Un amico (che spesso si reca in Asia per lavoro) mi ha parlato benissimo dei suoi scritti e la cosa mi aveva incuriosito ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 16:59 
Non connesso
The Dude
The Dude

Ma io non sono comunista, sono di idee liberali vagamente di sinistra in materia di politica sociale :noodles

Comunque il motivo è un altro: semplicemente, Terzani è un asiofilo e affascina tutti quelli che sono attirati dall'Oriente (con annessi e connessi: meditazione, ricerca di sé, pace interiore, nirvana, blablabla)

Io viceversa sono un americanofilo e infatti mi piacciono i diari di viaggio degli esploratori europei nella Terra Firma cinque-seicentesca :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 20:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Io ho letto quasi tutto di Terzani, mi mancano solo metà di "Un altro giro di giostra" (in cui racconta le sue vicissitudini con il cancro) e "La fine è il mio inizio" (a quanto ho capito una sorta di testamento spirituale lasciato al figlio Folco(.
Gli altri sono tutti (un pochino meno "Un indovino mi disse") libri prettamente giornalistici.
Sul fatto che Terzani sia innamorato dell'Asia non ci sono dubbi, ma i suoi libri giornalistici (In asia, Buonanotte signor Lenin, Fantasmi, La porta proibita, Pelle di leopardo) sono eccellenti reportage in cui non nasconde il lato negativo del continente. Secondo me leggendo i suoi libri ci si riesce a fare una buona idea riguardo ad alcuni avvenimenti cruciali del XX secolo: la guerra in Vietnam, i Khmer rossi in Cambogia, la Cina comunista, il crollo dell'URSS...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 20:23 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

noodles ha scritto:
Ma io non sono comunista, sono di idee liberali vagamente di sinistra in materia di politica sociale :noodles

Comunque il motivo è un altro: semplicemente, Terzani è un asiofilo e affascina tutti quelli che sono attirati dall'Oriente (con annessi e connessi: meditazione, ricerca di sé, pace interiore, nirvana, blablabla)

Io viceversa sono un americanofilo e infatti mi piacciono i diari di viaggio degli esploratori europei nella Terra Firma cinque-seicentesca :grin

Si si, come no. McCarthy ti avrebbe trattato alla stregua di un bolscevico rinchiudendoti a Sing Sing e buonanotte suonatori :sisi :asd

Cita:
Sul fatto che Terzani sia innamorato dell'Asia non ci sono dubbi, ma i suoi libri giornalistici (In asia, Buonanotte signor Lenin, Fantasmi, La porta proibita, Pelle di leopardo) sono eccellenti reportage in cui non nasconde il lato negativo del continente. Secondo me leggendo i suoi libri ci si riesce a fare una buona idea riguardo ad alcuni avvenimenti cruciali del XX secolo: la guerra in Vietnam, i Khmer rossi in Cambogia, la Cina comunista, il crollo dell'URSS...

;)

poi però leggo da wikipedia (per la verità non sempre attendibile :asd ):

Controversie
Terzani è stato accusato di aver consapevolmente ignorato, per motivi ideologici, gli eccidi compiuti dai Khmer rossi quand'era inviato in Cambogia alla metà degli anni '70. Nonostante la sua ammenda di pochi anni più tardi, a tutt'oggi questa polemica non si è ancora sopita.

Il personaggio mi ha comunque incuriosito e leggerò qualcosa (magari proprio su i Khmer Rossi cambogiani). Prima però finisco di leggere 'Mezzanotte e cinque a Bhopal' :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 21:31 
Non connesso
The Dude
The Dude

Cita:
McCarthy ti avrebbe trattato alla stregua di un bolscevico rinchiudendoti a Sing Sing e buonanotte suonatori

Cormac McCarthy può farmi quello che vuole :love :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 21:37 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
Cita:
sono di idee liberali

:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 dic 2010, 22:04 
Non connesso
The Dude
The Dude

ho dato mai l'impressione di essere altro che un liberalibertariolibertino? :look

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 128  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]