Oggi è mer 4 mar 2026, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FF1 - 1. Turno - Odisseo vs JC
MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 20:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
sono riuscito a svicolare in anticipo dalla festa di compleanno del mio cuginetto , non prima però di essermi magnato pure le gambe delle sedie , ecco i botti finali

innanzitutto volevo dire conosco , ma io scrivo di getto e certe volte qualcosa lo perdo :asd

io non sto negando , nè adesso nè all'inizio , la possibilità che qualcuno cambi squadra , può succedere ovviamente ,e il fatto materiale che succeda nulla toglie alle mie osservazioni sullo status di tifoso
certo che però nemmeno un solo esempio è stato trovato(eppure te ne facevi forte , dovevi trovare il solo esempio che mi avrebbe steso ma mi hai steso solo dalle risate :asd ) , e tu ti trovi a difendere una categoria di persone che non sai identificare , a discutere della legittimità di una scelta di cui non sappiamo assolutamente nulla ,ma che dire , questo è l'ingrato compito che ti è stato assegnato

sempre riguardo al compito , noi siamo qui per dimostrare la correttezza della nostra tesi , non per sfoggiare capacità retoriche , cosa che tu non mi pare abbia fatto particolarmente in realtà , anche perchè fare retorica sul nulla è complesso
io non ho bisogno di inventarmi giochi particolari se ho una bella tesi che basta esporre con chiarezza
e non mi baso su "sensazioni de panza" ma sul mio buonsenso e sensibilità umana , sulla condivisione del tifo con svariate altre persone , su un sentimento che esiste perchè si manifesta , che non devo motivare , che esiste ed ha queste caratteristiche
ovviamente non potevo limitarmi a dire " è cosi" e non l'ho fatto , bensi ho articolato un ragionamento completo e difficile da combattere fin dal primo intervento e mentre tu mi imploravi di fare un errore l'ho man mano (col tuo aiuto , hai fatto il tuo in quanto disturbatore ) rifinito
ma tu cosa hai costruito?
è possibile e legittimo cambiare squadra ?
sulla possibilità abbiamo detto , sulla legittimità , mai detto e anche questo mi tocca ripeterlo , che chi cambia squadra và internato
semplicemente si vede che non ha provato determinati sentimenti
la scelta individuale non è valida anche contro la logica
si ha tutta la libertà di cambiare squadra , ma non si può certo sostenere che il proprio fosse un amore incondizionato e totale se poi di colpo è svanito
tantomeno si può sostenere che sia ricomparso per un'altra squadra
nessun folle sosterebbe una cosa del genere

io stesso non mi sento sinceramente affatto di dire che consiglio o addirittura impongo di dover essere un vero tifoso , è chiaro che sia legittimo non esserlo , forse si campa pure meglio , ma un vero tifoso non cambia squadra

ho finito , non rispondo più
e sarà dura :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 dic 2015, 23:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Eccomi.
Come dicevo - e temevo - col telefono è fastidioso rispondere e soprattutto quotare, perciò eviterò di rispondere punto punto ( cosa che, diciamolo, ti ha mandato via di testa :asd ).

Mi limito a dire che persisti nel mentire e probabilmente lo fai con consapevolezza. Di esempi ne ho fatti e ho fatto anche dei nomi e la tua contestazione è stata l'età, ma non un'età oggettiva, semplicemente l'età che ognuno HD quanto sente di essere pronto... Stiamo parlando di tifo o di darla via? :asd
Tanto debole questo tuo punto che sulla questione del nipote piangente hai sorvolato.

Ma poi, se tu stesso dici che non hai problemi ad ammettete l'esistenza di tifosi transfughi, perché dovrei perdere tempo a dimostrare ciò che è palese per entrambi? Suvvia...

Sulla retorica carino il tentativo. Sarei un retore, ma non uno bravo. Così sono doppiamente #@*§ :asd
Tu sei invece il sano e semplice portatore di nobili verità...
Scusa, sarò retorico, ma tu sei un filo melenso.

Tutto il resto è già scritto e dibattuto. Lascio la parola ai giudici, ordinari e supremi che siano.

Solo, dopo tutto questo baccano, vorrei salutare così

Lo so, c'entra niente, ma volevo mettere anch'io un contributo filmato e poi trovo che l'attacco sia perfetto vista l'ora prevista per la chiusura.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 0:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ehi ehi scusate, stavo facendo la doccia (giuro!), quando mi è venuta in mente una cosa che ho letto oggi pomeriggio, a cui non ho risposto.

Ho parlato di tradimento dei valori come motivazione per una crisi di rigetto e il buon JC ha subito pensato ad eventuali frodi e così via. Faccio solo presente che tale tradimento può avvenire in altri modi. Se ad esempio domani gli americani portano la Roma a Boston, che faranno i cari lupacchiotti? Tutti a tifare lodigiani o come cavolo di chiama e come fargliene un torto? :asd

Fantasticherie mi dirai, allora pensiamo a quello che è successo nel passato, quando ad esempio fu fondata l'Inter da ribelli fuoriusciti dal Milan, o alla scissione tra gli aristocratici del betis e i plebei del sevilla.
O per venire ai giorni nostri a coloro che abbandonano le grandi squadre per vivere il calcio a misura d'uomo, il calcio del Chievo, del Sassuolo, etc. Etc.

Tutte scelte motivate e legittime.

Ho finito del tutto. Vedi a far la doccia ogni tanto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

avevo visto il tuo primo intervento , non rispondere è stata dura davvero ma sono fiducioso che leggendo tutto le risposte si possono trovare in precedenza
comunque ciò che è fatto è fatto , aspettiamo il verdetto

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
avevo visto il tuo primo intervento , non rispondere è stata dura davvero ma sono fiducioso che leggendo tutto le risposte si possono trovare in precedenza
comunque ciò che è fatto è fatto , aspettiamo il verdetto

JC, facciamo prima a votare noi.
Io voto te e tu voti me, così almeno non facciamo la figura di auto-votarci :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

si, facciamo cosi , tu comincia a votare me che io adesso ho un impegno , la doccia :sisi , dopo ti assicuro che voto anche io per te

:dibix

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Voto JC per l'impegno
Povero, coi mezzi a sua disposizione ha fatto il massimo, inoltre so già che nessun altro lo voterà perciò voglio essere misericordioso :sisi

:asd
Pensavo che tutta 'sta diatriba la prossima volta ce la facciamo in PM zone, d'accordo?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 12:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC, considerando che è un periodo di siccità che ne dici se ci laviamo un po' meno?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 12:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

mi spiace dover venir meno all'accordo ma dopo aver riletto tutto devo dire che questo JC merita il mio voto , credo anzi di essermi innamorato :acm
quindi voto anch'io per lui , e siamo 2-0

Cita:
JC, considerando che è un periodo di siccità che ne dici se ci laviamo un po' meno?

avrei dovuto pensarci prima della doccia da 3 giorni :asd adesso con la tua collaborazione abbiamo sulla coscienza questa colpa :cry

gli mp no dai , abbiamo il dovere di condividere questo spettacolo e poi non mi piacciono , penso di essere l'utente che ne invia meno in assoluto

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 dic 2015, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ho trovato il motto ideale per te

Cita:
vincere non è importante, è l'unica cosa che conta

Che sia ora anche per te di cambiare casacca, caro JC? :eheh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]