Oggi è ven 6 feb 2026, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 348  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 31 gen 2015, 15:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
wonderwall ha scritto:
Lud, da voi pensavo trasmettessero solo Heidi :asd

Sì ad un certo punto c'era veramente molto poco e quasi solo il weekend. E appunto proprio all'inizio anche molte cose europee credo, in ogni caso #@*§ spesso inguardabili come Heidi, cose con le anatre, calimero, nils holgerson (?), Heidi, Vicki ed i vikinghi, David Gnomo amico mio,i puffi.... poi ci fu un infusione di Marvel e dopo un po' di anni ci fu un infusione di anime leggeri (mila, i calciatori...)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 gen 2015, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ah poi c'è code geass che pure è relativamente una serie mecha
questo lo avrei guardato volentieri visto che è molto popolare , ma i disegni mi fanno proprio ribrezzo , opera di un gruppo femminile di nome CLAMP

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 gen 2015, 15:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JC ha scritto:
Cita:
Alcuni di questi cartoni sono ancora guardabili per un semi-adulto?

per forza di quell'epoca od anche più recenti basta che ci siano i robottoni?

su quelli vecchi non saprei aiutarti , ma non credo ci troveresti grandi spunti
mentre recenti dovrebbero essere godibili rahxephon( uno spudorato plagio di evangelion :asd ) Sousei no Aquarion , Tengen Toppa Gurren Lagann ( che ha fatto tornare gli anime mecha alle loro caretteristiche originali dopo evangelion , ed è sempre gainax) Aldnoah.Zero ( recentissimo , del 2014 e seconda serie in corso)

io non ne ho visto nemmeno uno tranne spezzoni di gurren lagann quindi non saprei dire di più

:ok grazie. Molto utile. Ne visionerò qualcuno!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 gen 2015, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JC,
e come anime in generale cosa mi suggeriresti?

(Mi sono più o meno piaciuti: Samurai Champloo, Evangelion, Black Lagoon )

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 gen 2015, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

non è facile sia perchè io non ne ho guardati , ancora (perchè mi piacciono e sto cominciando a guardarne abbastanza) , tantissimi , sia perchè non è detto che a te piacciano le stesse cose che sono piaciute a me

da quel che dici credo che si dovrebbe andare sul sicuro con cowboy bebop che penso sia universalmente riconosciuto come un capolavoro ed è tra quelli che guarderò a breve , sempre ammesso che tu non l'abbia già visto :asd

mentre come raccomandazione mia personale dico kiseijuu che è in corso adesso e madoka magica :look (serie e almeno l'ultimo dei film)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 gen 2015, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Dopo quasi 10 anni ho ripreso a guardarmi One Piece :asd

Pensavo fosse già finito......invece dicono che non sono neanche a metà dell'opera :rofl

Ultima modifica di Pascal il sab 31 gen 2015, 16:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Anime's world-il mondo degli anime
MessaggioInviato: sab 31 gen 2015, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Grazie.
Cowboy Bepop l'avevo provato un milione di anni fa. Riproverò allora.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 gen 2015, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pascal ha scritto:
Dopo quasi 10 anni ho ripreso a guardarmi One Piece :asd

Pensavo fosse già finito......invece dicono che non sono neanche a metà dell'opera :rofl

ma questo è quello che sono gli anime e manga di punta di shonen jump (bleach, one piece, naruto) , infiniti e arco narrativo fatto di allenamenti/combattimenti/allenamenti/combattimenti e cosi via :asd
strategia credo seguita a ruota da fairy tail

sono tutti un pò figli di dragon ball , inutile dire che sono tra quelli che hanno più successo

quelli che non ho visto perchè trasmessi in italia quando era più piccolo li ho evitati a priori , tra one piece e naruto alla fine preferisco naruto , meno divertente ma più coinciso , anche perchè almeno è finito :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 gen 2015, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Prima seguivo con costanza anch'io one piece ma ora sono rimasto un po' indietro. Comunque mi piaceva molto :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 gen 2015, 16:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
LudwigvonFicker ha scritto:
Alcuni di questi cartoni sono ancora guardabili per un semi-adulto?

Per me si, tranne quelli che ritengo adatti per lo piu' a un pubblico al di sotto dei dieci anni(parlo di Heidi, I puffi, le varie streghette tipo Creamy, magica Emy, Evelyn, Don Chuck, David gnomo, Mago pancione).

Supercicciooo ha scritto:
Nessuno ha noninato l'ancestrale Tekkaman :love

Un altro robottone a mio modesto parere degno di nota...ero molto piccola quando lo vidi la prima volta ma ricordo che ne rimasi molto impressionata, soprattutto per la trasformazione di George, dolorosa e molto sofferta(ricordo quanto mi angosciava quel momento...).
Ho avuto modo di rivederla anni dopo in eta' ormai matura e devo dire che l'ho apprezzata parecchio, mi e' piaciuto molto il concentrato di ironia, tragedia e violenza che caratterizza ogni episodio, mi e' piaciuta molto quell’affascinante atmosfera medioevale ricordata anche nella bellissima armatura del robot.
E poi c’è il contrastato rapporto tra i tre personaggi principali della serie, l’irruento e valoroso George, la bella e malinconica Hiromi e l’ambiguo Andro, in perenne contrasto con l’eroico combattente(un po’ come gli antagonisti per eccellenza di Go Nagai, Pete e Sanshiro di Gaiking).
E poi il finale,
con la morte del protagonista...la sua sarà una sofferenza continua, di episodio in episodio, che troverà il suo culmine nel finale quando, dopo essersi congedato dai suoi compagni, andrà a schiantarsi con il suo robot contro l’astronave nemica(tragico finale che ricorda molto un altro, quello di Zambot 3).

Una gran bella serie robotica, ancora attuale per il tema trattato, quello della distruzione ambientale a opera dell’essere umano(presente anche in un’altra serie di robottoni, Gordian) e che ci riguarda molto da vicino...peccato venga ormai raramente trasmessa in TV(prima qui da me c'era Super Tre che trasmetteva tutte queste serie animate anni'70-'80, ora purtroppo ha chiuso i battenti).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3474 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 348  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]