Oggi è dom 15 feb 2026, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 14:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Lollo11 ha scritto:
Perché "tutto attaccato" si scrive staccato, e "staccato" si scrive "tutto attaccato"?

Staccato è voce del verbo Staccare, "tutto attaccato" è una parola composta (pronome + verbo).

redguerrier ha scritto:
Io ho trovato difficoltá a trovarlo, anche alla coop e al Conad.
Perché i gatti, se hanno attraversato 3/4 di strada e arriva una macchina sulla corsia che hanno giá superato, decidono di tornare indietro suicidandosi?

Non mi sembra una regola oggettivamente valida, i gatti quando attraversano fanno di tutto e di più. Così come altri animali.
I cinghiali ad esempio (e dalle mie parti si incontrano frequentemente) quando vedono le luci della macchina spesso tendono a piantarsi (per lo spavento?) in mezzo alla strada. Ma appunto, non sempre.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Credo che Red ci stia bellamente trillando :asd

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 0:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
La 2 è traducibile come: salto della quaglia.

Non lo stavamo cercando, ma non eravamo nemmeno così attenti a non farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 0:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Io ho una mia teoria sulla cosa dei gatti.
Semplicemente attraversano 3/4 di strada, poi arriva un pericolo e devono decidere se tornare indietro su una strada che giá conoscono e priva di pericoli o rischiare di trovare un altro pericolo in una terra sconosciuta e ritrovarsi cosí incastrati senza poter né scendere né salire? È logico.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 0:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Supercì ha scritto:

Trillando o trollando?
Può essere. Red è un pò il Maccio Capatonda del forum, si fa fatica a capire quando parla serio e quando no :grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 1:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
redguerrier ha scritto:
Io ho una mia teoria sulla cosa dei gatti.
Semplicemente attraversano 3/4 di strada, poi arriva un pericolo e devono decidere se tornare indietro su una strada che giá conoscono e priva di pericoli o rischiare di trovare un altro pericolo in una terra sconosciuta e ritrovarsi cosí incastrati senza poter né scendere né salire? È logico.
L'ho pensato anche io

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 1:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:

Trillando o trollando?
Può essere. Red è un pò il Maccio Capatonda del forum, si fa fatica a capire quando parla serio e quando no :grin
Ecco, l'immagine di Red che mi trilla mi ha rovinato la serata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 1:52 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
termopiliano ha scritto:
Staccato è voce del verbo Staccare, "tutto attaccato" è una parola composta (pronome + verbo).

Sì lo so ;) , ho solo scritto la prima kazzata che m'è venuta in mente. :stord

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 13:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sulla cosa del liquido preseminale, non mi ha mai convinto del tutto. Mi puzza di invenzione delle lobby di preservativi visto che nessun medico sprecherà tempo a controllare una cosa del genere. Quante sono le coppie stabili che utilizzano ancora i preservativi dopo 6 mesi? E quante di queste incappano in un errore? Ve lo dico io, tantissimo a pochissimo. Io nel mio continuo a dare soldi a quei bastardi anche se in una relazione ormai lunga e con la mia lei che vorrebbe smettessi di comprarli, ma non posso diventare padre in questo momento storico, consapevole che la mia vita ironica mi farà scoprire di essere sterile solo quando vorrò un bambino, dandomi il doppio dispiacere della sterilità e della consapevolezza che sarei potuto essere più libertino in passato.

Cambiando discorso, cosa ne pensate delle prime invenzioni semplici? Io pagherei oro per conoscere chi ha iniziato per esempio ad apparecchiare la tavola prima dei pasti, e ancor più di vedere cosa ne pensavano al tempo le altre persone di questa cosa nuova.
E invece quante cose pensate siano state assaggiate? I primi uomini credo fossero come i bambini, dovevano sperimentare e per questo credo si mettessero in bocca qualsiasi cosa nuova trovassero. Che fine avrà fatto il primo ad aver assaggiato la lava o i sassi?

E rimanendo sempre sul tema delle prime volte, c'è qualcuno qua dentro che conosce la storia del tabacco? Per me è la più grande mossa di marketing nella storia dell'umanità. Dovrebbe essere arrivato dall'America giusto? Immaginatevi questi colonizzatori che tornavano con queste foglie a cui davano fuoco e che venivano inalate senza l'utilizzo di alcun tipo di filtro. Degli spaccapolmoni praticamente, com'è possibili che alla gente siano piaciute anche se verosimilmente le prime boccate hanno fatto tossire anche i più ferrei minatori? Come hanno potuto pensare fosse una cosa positiva? Concettualmente è come se avessero portato l'usanza di salutarsi infilandosi un dito in #@*§ o un fango che una volta mangiato ti fa schifo, ti annerisce i denti e ti fa venire le ulcere allo stomaco e tutti fossero impazziti per esso. Ci dev'essere stato dietro un colpo a livello mediatico pazzesco, del tipo che un re abbia iniziato a fumare e tutti avessero voluto imitarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2020, 17:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Entro all’Euronics per comprare un portatile e cosa trovo fra gli scaffali? Gli scolapasta! La vita è sempre una gran burlona.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 929 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]