Oggi è sab 25 lug 2026, 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I 5 argomenti Tabu' con le donne.
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 11:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Vimarna ha scritto:
Sono d'accordo con Superci'.
Con me si puo' parlare di tutto, di calcio(ma un po' tutto lo sport in generale) ,di cinema, di letteratura, di videogiochi, di attualita', pure di cartoni animati...sono una donna che ha interesse per tutto (ovviamente ci sono argomenti che m'interessano di piu' e altri meno).

La questione per me e' un'altra, a trovarlo un uomo con cui si possa intavolare una qualsvoglia discussione...forse sara' per l'ambiente in cui vivo, ma dalle mie parti gli unici argomenti che vanno di moda sono essenzialmente due: A' Maggica e Il gossip cittadino, non si va oltre(lo stesso vale anche per i ragazzi, ci sone donne qua interessate solo alla moda...Wonder mi dara' ragione).

Per parlare d'altro devo andare sui forum...

Stai facendo lo stesso discorso di epico ribaltato :asd
Non credo ci siano uomini interessanti solo sui forum, tanto più che mi citi questo forum :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Io parlavo in generale, riferito piu che altro all'ambiente dove vivo (altrove sara' diverso), esasperatamente provinciale e gretto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 12:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Nei paesi o anche nelle piccole città ( mi viene in mente avellino) purtroppo è la norma. Basterebbe frequentare di più quella cittadina che hai a due passi da casa... Spè come si chiama... Mmm... Roma :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 12:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Il discorso di epico fa riferimento a quando si sta conoscendo una donna che si reputa attraente, per tanto è meglio evitare certi argomenti che potrebbero creare disinteresse/noia o ancor peggio diverbi e conflitti.
E' decisamente più opportuno dire qualcosa che susciti emozioni, che enfatizzi le affinità, che trasmetta sensazioni positive, che generi curiosità, che faccia proiettare la mente verso un qualcosa di stimolante, ecc.
Sono delle generalizzazioni che però hanno una logica fondata sulla psicologia femminile e soprattutto un riscontro osservabile empiricamente.
Ovviamente continuando a conoscere meglio la persona in questione si può scoprire che certi argomenti non sono un tabù.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Ah ecco :asd
Detta così è diversa, e, direi, anche abbastanza banale come considerazione :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 13:12 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Può apparire come una considerazione banale, ma molti non ci pensano o non riescono a capirlo.

Questo però non significa snaturarsi o far finta di essere chi non si è, anzi dovrebbe spingere a comprendere meglio il mondo in cui viviamo e a sviluppare ulteriori interessi oltre a quelli "standard".
Una persona mentalmente poliedrica, al contrario di una monotematica, implicitamente dimostra maggiori capacità di sopravvivenza e quindi suscita automaticamente maggior interesse.

Profilo  

Oggetto del messaggio: I 5 argomenti Tabu' con le donne.
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 13:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Vabbe Wop
A me piacciono le donne con cui si puó discutere di altro oltre che del taglio di capelli e del trucco.
Ció nonostante non mi sognerei mai di approcciare una donna parlando del buco nell'ozono.
In questo senso credo che il pensiero di epico sia scontato.
Va da sè che col tempo qualche argomento più "serio" ci si debba trovare ad affrontarlo, altrimenti per quanto mi riguarda una storia non ha molto futuro.
Poi che non si parli di calcio o motori per me ha poca importanza nello specifico, mentre potrebbe averla per uno come epico che è appassionato di calcio... Parallelamente lo stesso discorso potrei farlo per la musica... Ma anche qui non credo lascerei mai una compagna se si dimostra poco interessata alla musica...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 14:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Vimarna ha scritto:
Sono d'accordo con Superci'.
Con me si puo' parlare di tutto, di calcio(ma un po' tutto lo sport in generale) ,di cinema, di letteratura, di videogiochi, di attualita', pure di cartoni animati...sono una donna che ha interesse per tutto (ovviamente ci sono argomenti che m'interessano di piu' e altri meno).

La questione per me e' un'altra, a trovarlo un uomo con cui si possa intavolare una qualsvoglia discussione...forse sara' per l'ambiente in cui vivo, ma dalle mie parti gli unici argomenti che vanno di moda sono essenzialmente due: A' Maggica e Il gossip cittadino, non si va oltre(lo stesso vale anche per i ragazzi, ci sone donne qua interessate solo alla moda...Wonder mi dara' ragione).

Per parlare d'altro devo andare sui forum...

Che il chiacchiericcio sia la norma da queste parti è vero :asd ma secondo me gli argomenti di conversazione dipendono anche dalla fascia d'età:

Donne:
- dai 15 ai 25 anni: sesso, musica e moda
- dai 26 ai 30 anni: lavoro, amore e relazioni sociali
- dai 31 ed oltre: famiglia, problemi della vita e prospettive future

Uomini:
- dai 15 ai 25 anni: sesso, sesso e sesso (e sport)
- dai 26 ai 30 anni: beni materiali (macchine, moto, telefonini)
- dai 31 ed oltre: lavoro

Questo ovviamente generalizzando, ogni donna e ogni uomo poi ha la sua passione particolare: conosco un'amica che ha un amore smodato x Gianni Morandi e x l'estetica ed uno che ha la passione x il teatro e il cinema x dire.... a trovarla tra l'altro una il cui argomento principale di conversazione è la Roma :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: I 5 argomenti Tabu' con le donne.
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 14:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
Ció nonostante non mi sognerei mai di approcciare una donna parlando del buco nell'ozono.
In questo senso credo che il pensiero di epico sia scontato.

Non è quello il punto. È ovvio che il primo approccio non sarà un qualcosa di tematico. Ma anche la susseguente chiacchierata nella maggior parte dei casi non può essere troppo specifica. Se conosci un tizio e ti ci metti a parlare le simpatie ed i rapporti iniziano tendenzialmente quando ci si trova su delle tematiche e degli interessi. Con le donne spesso è diverso, cioè l'opposto. Se ti fermi su un argomento ed approfondisci le probabilità di prolungare il rapporto diminuisce.

Io personalmente aggiungerei che appunto il 75% delle donne non approfondisce proprio nulla di tematico - mai! Il rapporto con le donne tende a girare attorno al rapporto stesso. Per ogni Vimmy, ci sono 10 che più o meno non hanno interessi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
wonderwall ha scritto:
[a trovarla tra l'altro una il cui argomento principale di conversazione è la Roma :asd

Se vuoi ti presento una mia amica, lei è fissata per la Roma e per Totti :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]