LudwigvonFicker ha scritto:
Se intendiamo permalosità qui sul forum, allora credo di non esserlo assolutamente. In altri contesti o altre circostanze forse lo posso essere di più.
Non credo che qui sul forum io interpreti delle cose come sfide/provocazioni o offese senza che queste siano in effetti sfide o offese. A delle sfide/provocazioni poi non dico mai di no, ma appunto, per sport, senza astio alcuno. Non credo io sia mai stato offeso da qualcuno.
Non nego che io mi stupisco spesso della permalosità, a volte estrema, di diversi utenti qui sul forum - forse è proprio un tratto del carattere italiano.
Non saprei l'altra volta m'hai detto una cosa che suonava abbastanza di "meriti di stare solo" solamente perché avevo un'opinione diversa dalla tua

Ma per il resto concordo non mi sembri permaloso, non vorrei far la predica a nessuno perché magari senza accorgermene pure io ho alcuni eccessi, ma quoto, e provo, pure io spesso lo stesso sbigottimento, tipico credo sicuramente dei tifosi.
Per esempio l'altra volta Superciccio se l'era presa perché si diceva che la Lazio avesse difeso in maniera oscena (cosa assolutamente ed oggettivamente vera) e questo in qualche modo delegittimava la vittoria del Napoli, mah..
L'altra volta poi i tifosi della Juve se l'erano presa perché si diceva che il City in Europa non fosse mai stato fenomenale (cosa assolutamente ed oggettivamente vera). E di esempi così se ne potrebbero fare centinaia, a proposito consiglio l'intera bibliografia di Francesco82