Oggi è lun 2 mar 2026, 3:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: La nostalgia dei tempi passati
MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 22:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Delorenzo ha scritto:
Carlitos86 ha scritto:
io ho ascoltato il VERO Max Pezzali (non quello di adesso), il VERO Ligabue (non quello di adesso), la Pausini

Ammazza che cùlo!

:asd :asd

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La nostalgia dei tempi passati
MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 23:03 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Delorenzo ha scritto:
Carlitos86 ha scritto:
io ho ascoltato il VERO Max Pezzali (non quello di adesso), il VERO Ligabue (non quello di adesso), la Pausini

Ammazza che cùlo!

Perchè te veleggi sulla cinquantina.
Scherzo, eh :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 set 2015, 23:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Calcio ha scritto:
Come mai si rimpiange sempre il passato dipingendolo come un periodo di spensieratezza, mentre il presente viene visto sempre grigio? Adesso c'è la moda che negli anni '80 si viveva una favola, come negli anni '80 si rimpiangevano tanto gli anni '60! Perchè questo?

perche' negli anni 80 la vita era fantastica e non e' perche' si era giovani come ti raccontano degli stolti che parlano per luoghi comuni , conosco persone che avevano gia eta' matura negli anni 80 che dicono oggi che fu il periodo migliore della loro vita.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 0:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

opinioni su answerr sul perche' gli anni 80 furono fantastici , questi sono solo alcuni dei motivi , ovviamente ve ne sono molti altri da dire e neanche facili da spiegare , io solgo dire ad esempio " gli anni 80 sono una brezza che ti accarezza il viso " :

perché tutti continuano a dire che gli anni 80 erano i migliori, fantastici e tutte le smancerie qua, e dicono che chi non li ha vissuti non può capire ?
Mi dite perché quell'epoca è considerata così bella??dai racconti di mia madre e del mio educatore posso dedurre che gli anni 80 dovevano essere proprio magnifici......

Gli anni ottanta per me sono stati il decennio della Restaurazione che dura fino ai giorni nostri. Tra terrorismo, droga e pubblicità si sono messi nel freezer i sogni e le lotte dei due decenni precedenti. L'Italia, dopo Pasolini e Pertini entrava scampanellando nel paese dei balocchi e solo adesso ci stiamo accorgendo che ci sono cresciute le orecchie e la coda.

i lavori erano sicuri, a tempo indeterminato.
tutto costava decisamente meno,ma parecchio meno.
correggo,gli anni 80 sono stati fantastici,c'era un clima bello e giocoso,l'opposto di quello di adesso.
poi la musica,era fantastica,altro che le shifezze di oggi , c'era molto piu' rapporto umano tra le persone.
tutto era meglio , colorato e fatto per godersi la vita.
lo schifo è nato a partire dagli anni 90

Allora ero trentenne, impiegato amministrativo mi sono sposato e ho avuto due figli proprio in quegli anni.
Lavoravo con soddisfazione, sul lavoro ero trattato bene e retribuito in modo soddisfacente. Le assunzioni erano solo a tempo indeterminato e i licenziamenti pressoché inesistenti. Se volevi cambiare impiego era facile trovare un miglioramento economico. Io lo feci ma mi trovai peggio e fortunatamente mi ripresero al posto precedente. Ecco, il cambiamento maggiore lo trovo nella sicurezza sociale e nel mondo del lavoro. Era tutto molto più semplice ed era possibile risparmiare e acquistare l'abitazione.

negli Anni 80 anno i , avevo più o meno 18 anni , la febbre del sabato sera impazzava nelle disco ,mega comitive che si spostavano in motorini lenti e fumanti e se saltavi l'orario d'incontro non esisteva nessun tipo di telefono che poteva aiutarti ,altro luogo di ritrovo il bowling.Politicamente uscivamo da un periodo di austerity,da un periodo di violenza rossa e nera,negli anni 80 le donne iniziavano a lavorare, abbandonando quel ruolo che per secoli le avevano delegate come casalinghe.Cito un esempio per farla corta : il sapore che si viveva in quel periodo era quello di un dolce buono fatto in casa ,oggi invece il sapore è buono lo stesso ma è industriale ,artificiale.

o ci sono nata in quegli anni; ma amici che conosco, che all'epoca erano ventenni, dai loro racconti ti assicuro che era tutto un altro mondo e che forse sarei voluta crescere con loro in quegli anni per capirlo davvero!
Fartelo raccontare è un conto, ma respirare l'aria di un'epoca è ben diverso e per quanto mi sforzi di immaginare quei periodi,e a parte apprezzare i mostri sacri e la lor musica al seguito. per me resta sempre e comunque un emblema!

ero piccola....ma gli adulti erano felici..li vedevo..erano anni stupendi

ho chiuso gli occhi per un po'...e mi è sembrato di tornare indietro nel tempo...
W I FAVOLOSI ANNI '80!!!

molti sostengono che la magia degli anni 80 vale solo x noi ....dicono che la mente ricorda solo i momenti belli e che cancella i brutti....forse è così, ma io che
ho vissuto i 70 , 80, 90, 2000, e posso dire con forza che anni 80 erano fantastici....

Quando la vita era una favola da scrivere e vivere !!!

Erano VERAMENTE anni magici in tutto perchè TUTTO era fatto con passione e una voglia di vivere che ora è merce rara.

é si devo dire gli anni migliori , l'aria piu' pulita , la mente rilassata dalle belle cose , non come adesso .. che tristezza .

COME OGNI COSA BELLA ED IRRIPETIBILE., GLI ANNI 80 SONO DURATI TROPPO POCO, UN BAGLIORE E POI BUIO SOLAMENTE BUIO....

Ringrazio Dio per aver vissuto un pò quegli anni, fino ai mondiali Italia '90. posso dire "Io c'ero"

Anni davvero favolosi e irripetibili...purtroppo. ma l'importante è averli vissuti

W i meravigliosi anni 80, non solo film, cartoni animati, musica e altro... Anche le pubblicità erano fantastiche :)

ho 52 anni, e un mio tormentone è Bracardi nello spot di pizzette Catarì: ogni volta che mangio una arachide, una nocciolina lo ripeto "Se ho fame, me la fate passare, se non ho fame, me la fate venire". Finalmente potrò farla vedere ai miei figli così capiranno a cosa si riferisce

gli anni 80 per me sono stati fantastici !! il periodo che va da 84 al 90 sono memorabili , il lavoro era ad ogni angolo !!! ma poi le persone erano molto più semplici più cortesi e cordiali , con un senso di appartenenza e ospitalità esemplari !!nonostante non sono passati tantissimi anni sembra un altro mondo !!!

Guardare avanti ma...........mi vengono le lacrime agli occhi. Non perchè eravamo più giovani ma era un mondo molto migliore di ora. QUesto mondo è FERMO. Meno male che li abbiamo vissuti almeno gli anni 80.

complice la delusione sui risultati delle battaglie sociali e ideologiche, finite nell'assassinio di Aldo Moro, inizia un nuovo ciclo, quello della felicità individuale, dell’affermazione personale.
Dunque, gli Anni 80 di mezzo non sono solo il nostro momento di massimo «orgiasmo», come scrive il sociologo francese Michel Maffesoli ne «L’ombra di Dioniso», ma anche l’apoteosi del Gusto del Cattivo Gusto. Dietro il quale, riassume brutalmente Milan Kundera, «c’è il bisogno di negare e nascondere “la #@*§”, il bisogno di occultare il lato fecale dell’esistenza».

L'Edonismo Reaganiano sbandiera la "democrazia del frivolo", sfacciatamente, portando con sé non solo trash e flash, ciarle e ciarlatani, cloni e #@*§, ma anche i bollori della creativitα individuale e del pluralismo, e riconcilia la tecnologia con il gioco, il potere politico con la seduzione, il sesso con il piacere, il divertimento con la vita.

Come l’abbigliamento, anche la musica è scatenata, carica di spensieratezza e voglia di divertirsi. Ne sono esempi leggeri e ironici (spesso più intriganti della mera apparenza se ascoltati con spirito critico) Un’estate al mare di Giuni Russo (1982, scritta da Franco Battiato), Vamos a la playa (1983) e L’estate sta finendo (1985) dei Righeira. Nel 1988 sale alla ribalta Jovanotti con È qui la festa?. I ritmi sono orecchiabili, i giovani vogliono divertirsi.

Decennio Arrembante, pronto a tutto, con un benessere percepito su vasta scala e quindi origine di una propensione a spendere (spesso più del possibile) anche solo per apparire.
Tra yuppie, moda e arrivismo Milano da bere fa da quinta.

Ultima modifica di epico il gio 10 set 2015, 0:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 0:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
fuzz ha totalmente ragione, ci sono parametri oggettivi, su tutti l'economia che denotavano un maggiore benessere all'epoca. Anche il calcio andava nettamente più forte, anche se l'apice lo toccò il decennio successivo.
E'invece falso dire che solo noi siamo nostalgici, perchè pure in romania c'è gente che rimpiange gli anni'80.... :asd Vero invece è che molti sono troppo conservatori e avversi al progresso, specie tra i più anziani

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 1:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Enri ha scritto:
Anche il calcio andava nettamente più forte, anche se l'apice lo toccò il decennio successivo.

ma assolutamente no , calcio anni 80 nettamente superiore a quello anni 90.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 1:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Carlitos86 ha scritto:
così come chi ha vissuto Maradona lo preferisce a Messi e chi ha vissuto il Ronaldo "The Original" lo preferisce al portoghese

Ma questo è semplicemente un dato oggettivo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 2:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

MIRATE TUTTI L'IMMANE POTENZA ANCESTRALE IN OGNI CAMPO UMANO !

La più vasta panoramica dei cartoni anni 80! Quasi 400 cartoni in 12 minuti! MOSTRUOSO E' DIR POCO !

I magnifici Gelati in vendita in ogni bar , ancestrali , fantastici , bellissimi , buonissimi e a prezzi stracciati SULLE 200 LIRE I PIU' CARI.

I FAVOLOSI FILM ANNI 80 , PRIMA E SECONDA PARTE , POTENZA CHE SVENTRA E SCUOTE GLI ASTANTI DAL LORO TORPORE !

Un po' ma ce ne sarebbe molto altra da mostrare di musica anni 80 ! Favolosa ! altro che la spazzatura di oggi.

Pubblicita' anni 80 , pure le pubblicita' erano bellissime.

Giochi anni 80 , il salame e' in mano , atti di libidine sono commessi.

Auto anni 80 , un pensiero per far rivivere i ricordi di quei meravigliosi anni, sicuramente migliori di oggi!!! Buona visione a tutti!!!!

Telefilm anni 80 , sontuosita' allo stato primigenio.

Personaggi sportivi anni 80 , leggendari !

Sigle e tv anni 80 , sublime !

cantanti ANNI 80 , SUBLIME E' UN EUFEMISMO !

Moda anni 80 :

Documentario GLI ANNI 80 E IL CALCIO , il decennio del campionato piu' bello del mondo , stadi pieni , campioni indimenticabili , vittorie epiche , scandali , businnes , orgia collettiva che si conclude con Italia 90 , orgia italica che chiude un'era.

Ricordi anni 80 , indimenticabili !

Noi degli anni 80 in 3 parti , atti di libidine furibondi !

E Infine un po di tutto , gran bazar anni 80 !

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 5:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
epico ha scritto:
Enri ha scritto:
Anche il calcio andava nettamente più forte, anche se l'apice lo toccò il decennio successivo.

Ma anche no, negli anni 90 i migliori campioni ce li avevamo noi grazie alla sentenza bosman, cosa che prima era molto più difficile. Senza contare che la coppa uefa era un doppione della coppa Italia. E anche se siamo usciti sempre ai rigori abbiamo perso solo una partita nei 3 mondiali con un organico dove i titolari attuali manco a vedere gli allenamenti sarebbero stati ammessi.
Ma sopratutto l'apertura delle frontiere ci ha portato il meglio del meglio... Se penso che ci sono milanisti che si eccitano per bertolacci...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 5:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Enri ha scritto:
epico ha scritto:
Enri ha scritto:

Ma anche no, negli anni 90 i migliori campioni ce li avevamo noi grazie alla sentenza bosman, cosa che prima era molto più difficile. Senza contare che la coppa uefa era un doppione della coppa Italia. E anche se siamo usciti sempre ai rigori abbiamo perso solo una partita nei 3 mondiali con un organico dove i titolari attuali manco a vedere gli allenamenti sarebbero stati ammessi.
Ma sopratutto l'apertura delle frontiere ci ha portato il meglio del meglio... Se penso che ci sono milanisti che si eccitano per bertolacci...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non dire stupidaggini , il meglio lo si e' avuto come giocatori e squadre negli anni 80 e anche come passione e tutto il resto , ancora oggi quel 90° minuto resta un must , c'erano solo 2 o 3 stranieri ma c'erano tutti i migliori nessuno escluso , stadi pieni , tv e giornali al massimo , campionati equilibrati e con varie squadre che vinsero e poi anche solo avere Maradona nel nostro campionato era un qualcosa di speciale che chi non ha vissuto non puo' capire , ogni domenica era una festa negli anni 80 , la nazione si fermava per il rito domenicale di tutte le partite alla stessa ora , altro che campionato spezzatino di oggi.
E Non accetto discussioni sulla superiorita' della serie A anni 80 su quella degli anni 90 , la discussione si chiude qui.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]