Oggi è ven 17 lug 2026, 18:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 12:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Trovati un telelavoro, magari anche all'estero... Di metterti in proprio qui non ci pensare nemmeno, dopo un quarto d'ora ti arriva equitalia :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 12:34 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Tarantolato ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
Una curiosità (ma mi serve chiedertelo per poi darti una risposta per quello che hai chiesto nel primo post). Che lavoro fai attualmente?

io nasco sistemista programmatore, poi divengo visurista ipotecario e comunque esperto in pubblicità di atti immobiliari...nel tempo libero faccio l'importatore di oggetti che in Italia non è facile da trovare...oramai sono una ventina d'anni che mi sbatto, lo stress comincia a diventare insopportabile...

Azz.... figurati che io ho lavorato 5 anni all'Agenzia del Territorio, per 2 anni svolgendo anche le mansioni di gerente della Conservatoria di Spoleto.
In effetti per un lavoro del genere contano "i numeri", per cui nei grandi centri ci sono molte più possibilità... Dove lavoravo io il settore dei "visuristi" era praticamente chiuso dai soliti 3 o 4 che trovavo in ufficio in qualsiasi giorno feriale alle 7.59 di mattina pronti a entrare, per uscire dopo le 12...

Io sono umbro e conosco personalmente alcuni romani che, per i motivi che tu sesso hai elencato, si sono trasferiti a Spoleto, Terni o Orvieto che sono ABBASTANZA facilmente collegate col treno a Roma, città nella quale continuavano a lavorare.... Non ti credere che comunque anche la vita da pendolare sia facile.....

Ti capisco perfettamente sul discorso del doppio lavoro che ti assorbe completamente.... anch'io "ci dò dentro" da più di 4 anni e non campo più, ma ormai col costo della vita che c'è in giro e i magri stipendi è purtroppo una necessità....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 12:39 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
PP io però sono un pò più avanzato di un comune visurista, avvocati e notai certificano il mio lavoro in pratica e sulle spalle ho ricognizioni immobiliari di società del calibro di Enel, Telecom e compagnia bella e la gestione dei crediti di mostri quali il Fonspa e San Paolo... :asd cmq è un lavoro che mi ha ampiamente rotto le balle e che mi sta rincoglionendo...io punterei più sull'importazione che è divertente e da più soddisfazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 12:55 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Tara sei un pezzo grosso :asd
Anch'io sono dell'idea che que lavori li dopo un po' smaronano...troppo stress

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 12:57 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

un pezzo grasso... :eek :asd :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 13:05 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

io se guardo quelli che lavorano con me ed hanno 60 anni mi spavento...sono veramente vite buttate nel secchio, 40 anni in un buco di #@*§ solo per avere la stabilità economica, ma di vita vissuta neanche l'ombra....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 14:14 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
Tarantolato ha scritto:
io se guardo quelli che lavorano con me ed hanno 60 anni mi spavento...sono veramente vite buttate nel secchio, 40 anni in un buco di #@*§ solo per avere la stabilità economica, ma di vita vissuta neanche l'ombra....

allora forse ti stai rispondendo da solo.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 14:37 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Concordo con viola66, ma non voglio dare giudizi, lascio parlare e pensare te, Tara, limitandomi ad esprimere qualche concetto. Le osservazioni che fai sono più che comprensibili, ed è, ahimè, normale pensare certe cose. C'è chi per una vita fa costantemente e diligentemente la stessa cosa, senza mai lamentarsi e senza nemmeno pensare o chiedersi cosa altro avrebbe potuto fare, c'è chi, invece, a certe cose pensa, e secondo me è anche giusto pensarci.

La risposta puoi dartela solo tu, sta a te avere il coraggio e prenderti la responsabilità di fare una scelta, sia nell'uno che nell'altro verso. L'unica cosa che posso sentirmi di consigliarti, è di cercare di metterti con calma a soppesare cosa è più importante per te, e quanto sei disposto a rischiare, nel caso decidessi di cambiare. Uso volontariamente il termine "rischiare", perché comunque un cambiamento è sempre un rischio, può andare meglio, può andare peggio, dipende da tante cose, può anche, semplicemente, essere "diverso" dalla tua vita attuale, senza essere per questo migliore o peggiore.

E' sempre difficile mollare una certezza per qualcosa di ignoto, e non c'è una regola fissa nel farlo, dipende da caso a caso, da persona a persona, da lavoro a lavoro, da città a città. Magari non lanciarti totalmente nel buio, questo mi sembra ovvio, però, se davvero non ti senti più a tuo agio col pensiero di fare questo tipo di vita, è giusto che ti prenda qualche momento per pensare bene a cosa fare.

Non voglio influenzarti eccessivamente ma, per come interpreto io la vita, è poco utile avere tanti soldi (tanti, ovviamente, in relazione al fatto che in un altro contesto si potrebbe vivere anche con meno), se non puoi usufruirne per goderti ciò che ti rende felice, e se per averli devi sacrificare eccessivo tempo per te stesso. In questo però tutto dipende dalle tue priorità ^^

Spero di non essere stato troppo pesante o prolisso. Buona fortuna in ogni caso ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 15:14 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

No Mad ho letto e apprezzato, alla fine quello che scrivi lo vivono in molti...i soldi ci sono ma vivo di lavoro insomma..sono strasudati...è che lo stress che questa vita mi provoca che si fa sempre più insopportabile...non stacco mai,,la notte non riposo bene perchè il mio cervello è sempre troppo in guardia...mi sveglio e sobbalzo dal letto al minimo rumore..sono una molla... :eek e la controprova di questa situazione ce l'ho avuta a gennaio al ritorno dalle vacanze, un mese che mi sono fatto all'estero perchè veramente ero esausto dopo due anni di lavoro continuo...al ritorno riposavo bene...poi pian piano ho ricominciato ad essere una molla..dormirò un paio di ore a notte...se continua così mi ricoverano prima o poi... :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 apr 2012, 15:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Se sei un pezzo grosso e hai qualche minima conoscenza nel settore tanto vale che ti apri una bella sala giochi, che ti garantisce vita vissuta e liquidità ingente...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]