Oggi è gio 3 lug 2025, 13:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 15:20 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Interessante.
Piacerebbe anche a me e alla mia famiglia andarci, magari tra un paio d'anni.

Termo: non mi fraintendere, è molto bello viaggiare con i bambini, specie se si riesce a instillare in loro un po' di curiosità e di amore per la scoperta.
Ma è certamente più faticoso, almento fino a una certa età. Io sono quasi al punto di svolta col grande, secondo mai dai dieci in poi si viaggia lisci senza le problematiche che elencavo prima, mentre mi manca ancora un po' per avere anche la piccola in safe zone. Quando entrambi avranno superato gli ultimi anni delle elementari i problemi saranno solo più economici :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
ilDave ha scritto:
Interessante.
Piacerebbe anche a me e alla mia famiglia andarci, magari tra un paio d'anni.

Termo: non mi fraintendere, è molto bello viaggiare con i bambini, specie se si riesce a instillare in loro un po' di curiosità e di amore per la scoperta.
Ma è certamente più faticoso, almento fino a una certa età. Io sono quasi al punto di svolta col grande, secondo mai dai dieci in poi si viaggia lisci senza le problematiche che elencavo prima, mentre mi manca ancora un po' per avere anche la piccola in safe zone. Quando entrambi avranno superato gli ultimi anni delle elementari i problemi saranno solo più economici :asd

No ma sei stato chiarissimo, ci mancherebbe altro. Alla fine stavo mettendo sul piatto due concetti diversi. È chiaro che per quanto possa essere esuberante una bambina/o sotto l'anno si gestisce molto più facilmente.
Poi più cresce più cambiano le esigenze. Per ora posso testimoniare solo sulla situazione fino ai 10 mesi :grin

Per quel che mi riguarda il primo vero viaggio diciamo lungo con la bambina penso di farlo dai 5/6 anni a salire.
Chiaramente situazione economica permettendo.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 19:47 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Noi cmq abbiamo sempre viaggiato, col grande siamo andati a Stoccolma quando aveva un anno, la piccola a tre mesi l'abbiamo messa su un aereo e siamo andati a Valencia, si può far tutto, nasta essere preparati e non aspettarsi di fare vacanze come quando si era solo in due :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
ilDave ha scritto:
e non aspettarsi di fare vacanze come quando si era solo in due :grin

Eh? E chi l'ha provate mai :grin

Per me qualsiasi spostamento (non sempre meritorio di essere chiamato vacanza) l'ho sempre fatto con il terzo (un cagnolino che fa parte della famiglia da inizio relazione con la mia compagna) o con il quarto (un altro cagnolino arrivato nel 2022). Vacanza in due is for boys :asd

Ovviamente (Anche per questo ma non solo) non ho mai preso un aereo in vita mia. Penso di essere uno dei pochi ormai...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]