Oggi è gio 10 lug 2025, 1:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 822 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: lun 2 dic 2024, 22:56 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
È la filetteria italiana?
Ho mangiato più o meno tutte le carni strane che ha e tu hai nominato e forse la mia preferita è il cammello perché ferrosa e simile al cavallo
Non ho provato la renna perché mi è stata sconsigliata da chi è stato la (diceva stopposa), però al ristorante dicevano che il filetto è diverso.... magari proverò

Invece sul discorso lampredotto mi piace e non mi fa senso, al contrario della trippa che me lo fa. In generale non sono amante delle frattaglie ma per miei limiti mentali

Termo tu invece conosci immagino la ventricina, io la mangio quasi sempre e me la compro sempre dall'Abruzzo (insieme alla porchetta che per me è nettamente più buona di quella di Ariccia e credo che ne avessimo già discusso)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: lun 2 dic 2024, 23:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
chernosamba ha scritto:
È la filetteria italiana?
Ho mangiato più o meno tutte le carni strane che ha e tu hai nominato e forse la mia preferita è il cammello perché ferrosa e simile al cavallo
Non ho provato la renna perché mi è stata sconsigliata da chi è stato la (diceva stopposa), però al ristorante dicevano che il filetto è diverso.... magari proverò

Invece sul discorso lampredotto mi piace e non mi fa senso, al contrario della trippa che me lo fa. In generale non sono amante delle frattaglie ma per miei limiti mentali

Termo tu invece conosci immagino la ventricina, io la mangio quasi sempre e me la compro sempre dall'Abruzzo (insieme alla porchetta che per me è nettamente più buona di quella di Ariccia e credo che ne avessimo già discusso)

La carne di cammello piacque molto anche a me, la mangia in spezzatino (condita con diverse spezie). Per il resto mi sono fermato qui e ho mangiato solo cose standard e "di massa".
Qui in Umbria mi dicevano che a livello di selvaggina tempo fa si mangiavano anche i tassi o le cosiddette spinose (gli istrici). Ora credo sia vietata come cosa, ma immagino che qualcuno di "contrabbando" la mangi ancora. Personalmente non mi stuzzicano per nulla.

La ventricina ormai si trova anche all'Eurospin, chiaramente nella sua versione mainstream. Non sono un grande amante ma si diciamo che mi piace (ma non troppo piccante). A proposito di insaccati (anche se di diversa fattezza) anche il ciasculo è tanta roba (qui siamo più a livello delle Marche).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 822 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 79, 80, 81, 82, 83

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]