redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ragazzi ma è il sistema lavorativo ad essere sbagliato mica loro, è lo stesso discorso di quelli che dicono che i calciatori guadagnano troppo. Il vero dramma qua è guadagnare 1300-2000 euro in 8 ore di lavoro al giorno, di quello dovremmo indignarci.
Concordo. Ma infatti scinderei i discorsi. Se una vuole fare la zoccoletta sul web e libera di farlo e se così facendo intasca bei quattrini è perché c'è chi è disposto a dar valore a quel "lavoro". Certo, una madre che giustifica così una figlia fa specie (e anche un po' schifo). Ma è perfettamente in linea con i tempi che corrono (dove conta fare soldi e il come è un dettaglio trascurabile).
Comunque a dirla tutta c'è chi è povero pur lavorando (e anche facendo 38 ore a settimana sta sotto la soglia dei 1300). Ma appunto è un altro paio di maniche rispetto al discorso iniziale.
Termo posso farti una domanda?
Perché zoccoletta? Perché la madre fa schifo?
Che differenza c’è fra lei e una che fa successo in tv grazie al suo bell’aspetto tipo una velina o una professoressa de l’Eredità? E fra loro e un atleta che guadagna grazie ai suoi vantaggi fisici?
Io condivido certe scelte? No non le farei mai e non le consiglierei a una mia ipotetica figlia. Ma se lo fa che faccio? Mi unisco al coro di chi dice che è una zoccoletta schifosa? Farei meno schifo?
Per me è il mondo ad essere sbagliato.
Parto dal presupposto che non mi piace mai giudicare "aggratis" gli altri (ma ogni tanto lo faccio) e di base rispetto le scelte (anche estreme) degli altri (chiaramente entro certi limiti, almeno di legalità).
Il termine zoccoletta l'ho buttato lì così per essere chiaro e a scanso di equivoci ma non voleva necessariamente essere offensivo.
La madre invece mi fa schifo perché anzitutto sente il bisogno di apparire anch'essa e per giustificare quello che fa sua figlia. Se è convinta della bontà della sua condotta non ha bisogno di difenderla così, come dicevano i latini, "excusatio non petita, accusatio manifesta".
Le differenze tra chi si mostra su onlyfans e un'atleta che guadagna grazie ai suoi vantaggi fisici sta fondamentalmente nel talento espresso. Le prime ne sono del tutto prive (e sfruttano solo ciò che madre natura o delle volte il chirurgo plastico le ha dato), le seconde modellano il proprio corpo attraverso il lavoro ma esprimendo di
La differenza sinceramente c'è e mi sembra bella grossa. Poi tra chi lavora su OF e chi fa la valletta si magari c'è meno differenza (o così appare).
Non so se sia il mondo ad essere sbagliato o le persone che lo popolano a renderlo tale in base ai propri agiti. Dipende dai punti di vista.