Oggi è gio 18 lug 2024, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 326, 327, 328, 329, 330
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 20 giu 2024, 9:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Judo Boy episodio n.11 - I super uomini ombra.

Episodio che si discosta un po' dallo "stile" del cartone avvicinandosi più a Polimar ma anche alla Marvel(gli uomini ombra mi ricordano nelle fattezze i supereroi americani) e alla fantascienza di Kyashan(un folle professore che usa la sua conoscenza della scienza creando dei mostri che poi alla fine si ribellano al suo volere).
La differenza con Kyashan sta nel fatto che quello usato dal professore sugli uomini ombra e su Sanshiro mi sembra appunto più un potere mentale che adopera attraverso un congegno che impianta loro e che fa perdere il controllo del loro corpo(e che Sanshiro si strappa dalla gamba).

ImmagineImmagine ImmagineImmagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 giu 2024, 7:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alcuni episodi di Lovely Sara.

Tratto dal romanzo "la piccola principessa" di Frances Hodgson Burnett devo dire che si attiene abbastanza fedelmente al romanzo (sono stati cambiati solo alcuni nomi e inserito il personaggio di Peter che nel romanzo non è presente) e tratta il doloroso tema della condizione dei bambini nel XIX secolo, costretti a lavorare duramente e altrettanto duramente maltrattati dai loro padroni.
La storia ricalca quella di Cenerentola e il punto negativo per me sta nell'estremizzazione dei personaggi, o eccessivamente positivi o negativi (una via di mezzo non esiste), Sara, la protagonista, come Remi' possiede una remissivita' e un'arrendevolezza tale da risultare, talvolta, anche fastidiosa(nonostante venga continuamente umiliata e picchiata lei subisce sempre senza proferire parola, anzi scusandosi pure), di contro Lavinia, il villain della storia, è un altro personaggio esagerato nella sua negatività, sembra la gemella di Iriza, di una cattiveria esasperante, invidiosa e gelosa, roba che ti viene voglia di prenderla e di sbatterla al muro.
C'è poi il personaggio di Miss Minchi che fisicamente somiglia alla Rottermeier ma quest'ultima rispetto a lei è uno zuccherino, una donna alla quale interessa solo il denaro e tratta le allieve del suo collegio in base a quanti soldi i loro padri sono disposti a sborsare.
Se non fosse per queste esagerazioni caratteriali dei personaggi il cartone non è affatto male, soprattutto per chi ama il genere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2024, 10:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La prima puntata di Jane e Micchi.1970.

Primo cartone animato dedicato al mondo della musica (nel corso degli anni arriveranno altre serie come Sabrina, Jem, ma con risvolti fin da subito drammatici e oscuri legati a un segreto che le due condividono Gin dal giorno della loro nascita.
La trama è molto avvincente e soprattutto c'è una critica contro la società del consumo(già lo era anche in quegli anni), al denaro visto come un mezzo per compare anche i sentimenti e una delle due protagoniste, Micchi, la rappresenta appieno, una ragazza ricchissima, vuota e superficiale che bada solo alle apparenze e totalmente vuota d'animo, Jane invece, l'altra protagonista, rappresenta l'onestà e il sacrificio di arrivare a realizzare i propri sogni con l'aiuto delle proprie forze.
Il character design mi ricorda quello della maga Chappy e di Mimi, dal tratto un po' "sporco" ma a me piace, il primo doppiaggio anche è buono, quello targat Mediaset è per me inascoltabile (più che altro non sopporto i nomi italianizzati).
Indimenticabile la sigla di Nico Fidenco.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 lug 2024, 13:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sam il ragazzo del West. 1974.

Serie animata finita un po' nel dimenticatoio ma che a me è sempre piaciuta(sarà che apprezzo molto il genere western), la parabola di vita di Isamu(italianizzato Sam), un ragazzino di tredici anni abbandonato dal padre e cresciuto da dei fuorilegge nel nome del crimine che trova la forza di allontanarsi da questa banda e di intraprendere un percorso di vita totalmente diverso alla ricerca del padre che lo ha abbandonato a me colpisce molto.
È una serie abbastanza violenta e cruda(i tre banditi non si fanno scrupoli nell'uccidere esseri umani e anche poveri animali) e se non sbaglio i disegni sono di Shingo Araki(perlomeno mi sembra di riconoscere il suo stile).
Come ripeto mi piace questa serie, la trovo appassionante, soprattutto per chi come me ama molto il genere.
La sigla è stupenda, per me la più bella di Nico Fidenco insieme a quella dei Cyborg.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2024, 6:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Astrorobot episodio 2 - Il dolore di Yanosh. 1976.

Questa serie continua a non convincermi come storia e personaggi, inoltre a mio parere risulta obsoleta rispetto alle serie robotiche dell'epoca.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 lug 2024, 6:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Blue Noah episodio 11 - L'uragano dell'odio e dell'amore.

Sono sincera, questa serie è a me nota quasi soltanto per la sua per me bellissima sigla, l'ho seguita raramente e ne ho un ricordo sbiadito, è una serie sci-fi che somiglia a Star Blazer ma in salsa marinaresca e mancante per me di quella poesia e fascino che aveva invece la serie di Matsumoto, anche i personaggi sono privi di fascino, a partire dal capitano Domon.
È una serie molto di nicchia, proprio per gli appassionati più accaniti di storie sci-fi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 326, 327, 328, 329, 330

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]