Oggi è sab 27 apr 2024, 10:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 323, 324, 325, 326, 327, 328  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 27 mar 2024, 22:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16194
Fra ho ripreso Attack on Titan fra dal flasback del padre di Eren (l'avevo lasciato alla penultima della 3 quindi ho finalmente visto il mare anche io) prima di dare un giudizio definitivo ma perché gli #@*§ non traducono le schede di metà episodio io quando lo guardavo coi sottotitoli abusivi quelli la premura per la prendevano mi viene voglia di riprenderlo in quella maniera onesto fra.

Specie quelle di questi episodi sarebbero state molto utili considerato del flashback non ricordassi niente, c'è una pagina online dove le si possono trovare tutte tradotte ed in ordine?

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18169
Cosa stai usando? Crunchyroll? Fa veramente schifo, anche io sono tornato alla maniera onesta di vedere le cose perché la differenza di qualità e servizio è decisamente imbarazzante per una piattaforma a pagamento che si occupa solo di fare quello :asd

Gli intermezzi di AoT non saprei dove trovarli, non sono decisivi a livello di trama però approfondiscono un sacco di curiosità, effettivamente sono gradevoli da leggere. Non credo si trovino tutti da qualche parte.
Se non ti ricordi qualcosa ti conviene vederti qualche video-riassunto su Youtube.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16194
Sto utilizzando Prime Video ma se su Crunchyroll sono doppiate sicuramente le puntate saranno identiche.

Ma in Italia ancora le ultimissime puntate non sono state distribuite? Francamente ero convinto di si.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18169
Vero non sono usciti in Italiano entrambi gli ultimi film.
Strano.
Il doppiaggio di aot credo di averlo mai sentito, non saprei nemmeno dire se è scadente o meno.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 13:52 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
ma questi intermezzi di approfondimento derivano dall'anime e quindi dalla casa disegnatrice oppure sono proprio nella natura del manga?

perchè sembrano proprio una caratteristica distintiva di narrazione (fatti tipo AoT mi viene in mente anche death note e nessun altro su 2 piedi; invece altri anime hanno una scena animata inutile di intermezzo e sempre uguale come dragonball o ranma 1/2)

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 14:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18169
chernosamba ha scritto:
ma questi intermezzi di approfondimento derivano dall'anime e quindi dalla casa disegnatrice oppure sono proprio nella natura del manga?

perchè sembrano proprio una caratteristica distintiva di narrazione (fatti tipo AoT mi viene in mente anche death note e nessun altro su 2 piedi; invece altri anime hanno una scena animata inutile di intermezzo e sempre uguale come dragonball o ranma 1/2)


Non ci sono nel manga ma c'è il contenuto, cioè sono comunque approfondimenti di cose dette più o meno esplicitamente nel manga.
A volte sostituiscono proprio delle scene, ricordo che nel manga ci fosse un dialogo più complesso fra Mikasa e Kiyomi Azumabito sulle origini del clan Ackermann che invece nell'anime hanno semplificato appunto con un panel di metà episodio.
Altre volte sono degli approfondimenti su cose già accadute per ricordarti determinati particolari che serviranno da lì a poco.
Altre sono robe completamente inutili tralasciate anche nel manga, tipo cosa stavano bevendo Reiner, Bertholdt e Zeke prima della battaglia di Shiganshina.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 11:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Io a parte leggere il solito One Piece ho quasi finito di guardare Frieren, molto bello, anche se non so quanto vi piacerebbe.

Immagine

Non conta un #@*§ (o comunque poco ed è sempre soggettivo) ma in qualche modo dovevo pubblicizzarlo :asd .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 11:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18169
Posso dargli una possibilità, domani esce l'ultima puntata di Solo Leveling poi va in pausa fino ad ottobre, quindi non ho niente da vedere per quest'estate.

Solo Leveling che mi ha appassionato veramente tanto, l'ultimo episodio è stato da capogiro.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 7:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12678
Località: Civita Vetula
Mimi e la nazionale della pallavolo episodio 1 - Pallavolo che passione(nuovo doppiaggio)

Sinceramente preferisco da sempre "Mila e Shiro" ma Mimi fa parte della storia dei cartoni a tema sportivo, come tutti i suoi "colleghi" nati negli anni '60("arrivano i Superboys"per esempio) si ha un concetto di sport che a noi oggi sembra folle(allenamenti al limite del disumano, dedizione e sacrificio assoluto) ma è anche presente la parte più bella dello sport, amicizia, lealtà, il non arrendersi mai.
Rispetto a Mila(i cui sceneggiatori copiarono il primo episodio dato che sono molto simili) è un cartone decisamente più drammatico e "crudo", segnato anche da una colonna sonora molto più triste e per me anche più "realistico" nello sport che rappresenta(perlomeno in questa prima puntata non ho notato eccessive esagerazioni che invece saranno frequenti negli anime sportivi che gli succederanno).
Agli occhi di uno spettatore moderno sembrerà sicuramente datato come cartone ma come ripeto ha una importanza davvero notevole nel mondo dell'animazione sportiva.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 1:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16194
Nel frattempo su Mediaset sono arrivati ai momenti culminanti in tempi che definirei ragionevoli

Immagine

Immagine

Immagine


Ho sempre fatto moltissima fatica a seguire le repliche di Naruto e One Piece rispetto a quelle di Dragon Ball che ho sempre fagocitato avidamente e con gusto, probabilmente perché le vicende sono sempre interlocutorie, ma questi episodi finalissimi li ho guardati in italiano con qualche disappunto circa gli adattementi, e poi cavolo è pur sempre lì che tutto è partito tipo 20 anni fa.

Io non ho mai guardato gli ultimissimi episodi di Naruto, quelli tratti dalle novel ma non dal manga. Qualcuno li ha mai guardati? Ne vale la pena? Il design di Ino adulta dalla pubbilicità non sembra così male.

Circa l'Attacco dei Giganti scrivo sotto spoiler:

ALLCUINANTE CHE IL FONDATORE EPONIMO DEL POPOLO DI ELDIA SI CHIAMI ELDOR :acm :acm :acm

Ma Red me lo dai un parere su questo mashup


_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3276 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 323, 324, 325, 326, 327, 328  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010