Oggi è ven 29 mar 2024, 11:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 308, 309, 310, 311, 312, 313, 314 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 1:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Allegato:
FB_IMG_1679615259232.jpg


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Colpa di Naruto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17993
Quello col cappello chi è?

Vabbè sono semplicemente personaggi più complessi, per quanto Shigaraki non mi garbi più di tanto.
Freezer poi è iconico proprio perché storico, adesso un anime con un tizio che è cattivo in quanto cattivo e che vuole conquistare tutto l'universo per essere il primo al mondo può essere al massimo una macchietta comica per One Punch Man :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 14:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Ma Freezer non voleva conquistare tutto l'universo conquistava pianeti per rivenderli ed era sadico e crudele in pratica era un mafioso borghese lo trovo abbastanza realistico semplicemente non occorrevano paraventi morali alla sua crudeltà e questo è quello che detesto ad esempio del pessimo Thanos cinematografico.

L'unico in Dragon Ball che vuole distruggere tanto per distruggere è Kid Bu e per me è il final villain perfetto un po' come lo era Special1125 da noi, ma probabilmente solo i cattivi della prima serie avevano ambizioni da conquistatori, Cell probabilmente era il più sadico di tutti abbastanza strano per un essere nato in laboratorio ("è finita in pareggio ma sono comunque felice perché posso vedervi soffrire" :asd ).

Sono due generi di villain differenti diciamo spero che uno non soppianti l'altro. Se parliamo di villain finali per me più sono malvagi meglio è (con Kid Bu e Kaguya non si può empatizzare e per me sono perfetti nei loro panni).

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 14:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17993
Vabbè ma Thanos hanno dovuto riadattarlo perché trasporre il personaggio di Morte in quel momento storico sarebbe stato praticamente impossibile (ma andremo verso quella direzione vista l'introduzione dei Celestiali).

A me invece i cattivi cattivi solo in quanto tali non piacciono più di tanto (Freezer sì ma perché come ho detto è Freezer).
Ecco forse da questo punto di vista l'unico anime contemporaneo che funziona con questo genere di nemici è proprio One Punch Man, con Boros che era praticamente un Freezer più saggio, o Garou che è ossessionato dal potere, o in generale tutti i mostri che affrontano gli esseri umani solo per il piacere di ucciderli.
Un altro di questo tipo è All for One di My Hero, di cui però ancora si sa poco e le vere intenzioni sono ancora in parte oscure.

Però per il resto a me piacciono i villain che comprendi o con cui addirittura a un certo punto ti trovi ad empatizzare (e su AoT si raggiunge proprio l'apice di questa cosa, con addirittura le inversioni dei ruoli fra buoni e cattivi a seconda del punto di vista che scegli di parteggiare).

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Io la penso come Socrate e sono serio quando dico colpa di Naruto anche se magari sarebbe successo comunque.
Ok ci stanno i villain con la backstory ma sono davvero troppo inflazionati.

Il fatto stesso di dover inserire una backstory a qualsiasi cattivo che giustifichi sia la sua cattiveria che la necessità di eliminarlo (anzi in molti battle shonen sembra che bisogni giustificare pure il fatto stesso che si combatta :asd ) per me svilisce tutto, specie perché appunto ormai è SEMPRE cosi, infatti One Punch Man mi piace molto (e nella sua comicità mi ha pure emozionato) e sebbene sia fermo alla seconda stagione non mi sembra Garou non abbia ragioni.
Lo svilisce perché si dà l'idea appunto che non ci sia nessun reale cattivo ma sono tutti potenzialmente buoni e lo spessore del cattivo, che spesso si converte, si riduce a quello di un poveretto traviato.
E un cattivo coi controcoglioni è davvero importante per una storia epica, almeno vederne qualcuno per me sarebbe essenziale, anche se vuoi dargli delle ragioni che certamente può essere apprezzabile, almeno fa che non si rimangi tutto alla prima occasione.

Nessuno dei cattivi principali di DBZ è buono, nemmeno potenzialmente, eppure sono tutti diversi, Freezer è un mafioso si ci sta diciamo un cattivo cosciente e affarista, Cell è un androide che cerca lo scontro su tutto per potersi misurare senza reali obiettivi ulteriori, mentre buu è il chaos incarnato e distrugge tutto quello che ha a portata di mano.
Quando Freezer viene sconfitto non si converte, prova a ammazzare Goku a tradimento, e quando viene quasi disintegrato, torna sotto forma di androide per essere fatto a pezzi, io non sono d'accordo con Freezer ovviamente ma ne apprezzo la risolutezza che lo rende un grande avversario, una vera montagna da scalare, un vero incubo da sconfiggere, non un poveretto da convertire.
Poi il problema più grosso per in Naruto è che alla fine tutti sti cattivi non solo si rimangiano tutto, ma vengono anche costantemente rimpiazzati e finiscono per rivelarsi da un cattivo realmente tale che spunta dal nulla che davvero gli fa fare la figura dei rincoglioniti.
Almeno una volta presa una strada bisogna percorrerla.

One Piece per fortuna non è cosi e non è assolutamente un anime col freno a mano tirato (a me piace anche la moderazione, certo nei battle shonen non è la qualità più necessaria ma non mi piace la voglia di doversi sempre giustificare dell'autore) come quelli moderni e riesce a mantenere pure nella sua confusione e tempi enormi un grandissimo valore epico ed emotivo ed è nei fatti praticamente ormai una specie di fenomeno storico in quanto ultimo anime del genere e vedo moltissima gente che sta provando a mettercisi in pari per viverne la fine.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17993
No vabbè quelli che si pentono fanno schifo anche a nemmeno a me, non mi riferivo a quelli (il famoso Talk no Jutsu di Naruto). Naruto lo vedevo da ragazzino, ma forse rivedendolo ora alcuni nemici che si pentono in maniera patetica mi darebbero fastidio.
Io mi riferisco al cattivo che ha un motivo reale per fare il cattivo, all'infuori del "sono cattivo perchè sono cattivo, sono nato così mi piace uccidere la gente fine" che può funzionare solo a volte, ma a quel punto devi fare un lavoro di caratterizzazione così grosso che appunto solo pochi anime riescono a farlo in maniera convincente (e Dragonball ripeto è storia ed è il passato, infatti Super ora fa schifo perché è tutta roba vista e rivista).

AoT è un discorso a parte veramente, lì è talmente cervellotico e i colpi di scena sono talmente tanti che la situazione cambia rapidamente da un momento all'altro, fino ad arrivare alla quarta stagione dove veramente ti fanno ricredere su tutto quello che hai visto fino a quel momento. Anzi credo che sia il primo anime senza un vero villain.

Un altro con dei cattivi assolutamente apprezzabili è Full Metal Alchemist.

Forse uno coi cattivi simili a Dragonball è Demon Slayer, ma l'ho lasciato troppo presto e non so come è evoluta la storia.

One Punch Man invece si prende volontariamente poco sul serio, quindi i cattivi alla fine sono delle macchiette che si presentano sempre in maniera epica e come il villain cattivissimo finale salvo finire scoppiati sistematicamente ogni volta da Saitama. Poi vabbè a un certo punto la storia si sblocca e anche in maniera interessante, ma di questo passo tu che segui solo l'anime lo vedrai fra 6-7 anni.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 11:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
JC ha scritto:
Mio fratello mi ha detto che vuole fare il cosplay di Eren quarta stagione (specificatamente) al Comicon.
Non so che dire perché proprio AoT? :cry

Per un party di carnevale non ho fatto proprio un cosplay ma più o meno, ho fatto delle striscie rosse sugli zigomi e bagnato/buttato i capelli indietro, bello facile e anche discretamente efficace (senza capelli bianchi veniva meglio :asd)

Garou bel pg anche per me, sicuramente un unicum per come è concepito (non ne ricordo di simili, è un po' come quelli che quando vedono una partita di calcio fra neutri parteggiano sempre per quello più scarso/brutto, e quindi sarebbe un pg socratesco imho :sisi )

Sui villain, mha, dipende anche da quanto è fantasy la storia. In senso assoluto cattivi contraddittori, o che partono "buoni" (nel senso che la conoscenza del mondo all'inizio della storia ti porta a vederlo come "buono") e diventano cattivissimi (stavolta in senso assoluto :asd e anche quì sta l'originalità di Eren) sono credibili solo in storie che ricalcano drammi e dinamiche anche di combattimento estremamente umani.
Ma con mostri e magie di mezzo non ha senso che gli si voglia per forza buttar dentro una convinzione così radicata nella società di oggi (e cioè che in fondo sono tutti buoni, sono le situazioni e l'ambiente a determinare le etichette).
La maga anela a roba che non vediamo, e quindi è meglio per me che si facciano ragionamenti su bene e male, buono e giusto come si parlasse di dio e diavolo :asd

E comunque red Under the Tree dei SiM non esce più dalla testa neppure a me, veramente un gruppo perfetto per questa parte finale, hanno fatto 3 intro tutte in crescendo una più bella dell'altra: da 9, 9.5 e 10 :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 21:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17993
Aspè peró ora che ci penso va bene che alcuni villain di Naruto non sono il massimo, ma a mio parere ha l’organizzazione di villain migliore in assoluto.
L’Akatsuki è assurda, ogni volta che apparivano sti tizi si cacavano tutti sotto. Poi l’organizzazione a coppie era fantastica.
Inoltre a parte Nagato, Obito e Konan nessuno si è convertito all’ultimo, anzi la maggior parte sono morti da badass assoluti (migliore di tutti Kisame, che pur di proteggere i compagni e non farsi estrapolare informazioni sull’organizzazione si fa divorare dai suoi squali).

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: dom 26 mar 2023, 0:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Naruto tratta temi più sofisticati di Dragon Ball ma in qualche modo è più infantile, o meglio per dirla precisamente meno virile, Dragon Ball è il massimo un capolavoro senza tempo nella sua semplicità un alchimia incredibile ed irripetibile direi che è davvero il corrispettivo shonen dei Simpson come i Simpson sono il corrispettivo comedy di Dragon Ball ed è incredibile che siano coevi e chi parla di nostalgia può venire a farmi i #@*§.

Naruto è e rimane un capolavoro comunque seppur abbia promosso ed abusato un paradigma di antagonista un po' troppo umano e lineare ma diciamo ha posto un canone che i suoi successori dovranno superare e migliorare.
Perde un pochino con l'età e coi rewatch - a differenza di Dragon Ball, soprattutto lo Shippuden che ha una struttura abbastanza classica.

Comunque per me la Brigata dell'illusione di Hunter x Hunter meglio dell'Akatsuki, più carismatica e matura, seppur rimane comunque un gran gruppo antagonista.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 308, 309, 310, 311, 312, 313, 314 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010