Oggi è mar 27 gen 2026, 7:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FF1 - 1. Turno - Odisseo vs JC
MessaggioInviato: sab 16 gen 2016, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Dawkins........... . . .. .

P & C Edizione 2016/2017/2018

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FF1 - 1. Turno - Odisseo vs JC
MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 10:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Up. E' un momento storico del forum che ha estremamente bisogno di questo topic. Anzi topiccone, l'ho riletto ed è stupendo, il migliore sul web italiano sul tema "Cambiare squadra". Complimenti al giudice, che è stato parte integrante della discussione, e ai partecipanti :sisi
Innanzitutto, a distanza di tempo posso senz'altro dire che:

Immagine

Altre domande/spunti:

- Chi tifa 2 squadre... cosa si fa?
- E' mai veramente libera la scelta della squadra da tifare o indirettamente si è guidati da ambiente e circostanze IN TUTTI i casi?
- @Ludwig: l'ebreo dell'esempio in cosa è ebreo: sangue (ammesso esista), lingua, nazionalità, religione e quale di questi elementi identitari è predominante? Quanto e come l'elemento identitario si trasferisce e lega poi a quello sportivo visto e considerato che oltre ai club ci sono le nazionali?
- @JC: in questo momento di disinnamoramento del calcio che status di "tifoso" pensi di avere? E come si classifica la - almeno - simpatìa e coinvolgimento che abbiamo per squadre seguite da persone care?

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 12:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
The Time When Oldboy's Experience OUTCLASSED JC

Nell'anteprima questo fermo immagine di JC dopo il verdetto

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Era bellissimo ma sbagliando il nick hai rovinato tutto. Sei un disastro :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 13:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
:pork :pork :pork :pork :pork

Defaillance dovuta al fatto che Odisseo fosse noto come il vecchiaccio del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 16:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
DROL ha scritto:
Up. E' un momento storico del forum che ha estremamente bisogno di questo topic. Anzi topiccone, l'ho riletto ed è stupendo, il migliore sul web italiano sul tema "Cambiare squadra". Complimenti al giudice, che è stato parte integrante della discussione, e ai partecipanti :sisi
Innanzitutto, a distanza di tempo posso senz'altro dire che:

Immagine

Altre domande/spunti:

- Chi tifa 2 squadre... cosa si fa?
- E' mai veramente libera la scelta della squadra da tifare o indirettamente si è guidati da ambiente e circostanze IN TUTTI i casi?
- @Ludwig: l'ebreo dell'esempio in cosa è ebreo: sangue (ammesso esista), lingua, nazionalità, religione e quale di questi elementi identitari è predominante? Quanto e come l'elemento identitario si trasferisce e lega poi a quello sportivo visto e considerato che oltre ai club ci sono le nazionali?
- @JC: in questo momento di disinnamoramento del calcio che status di "tifoso" pensi di avere? E come si classifica la - almeno - simpatìa e coinvolgimento che abbiamo per squadre seguite da persone care?

Sai si vede che prendiamo le cose in maniera simile, proprio oggi stavo pensando anche io a questo dopo quello che hai scritto tu sul Napoli, quello che ho scritto io sul disaffezionarmi dal calcio e la discussione sul tifo per la nazionale.

Ti rispondo su quello che penso riguardo me, io sono sempre stato più appassionato di calcio che tifoso, ma allo stesso tempo non penso di aver mai smesso né di smettere di essere tifoso della Lazio.
Quello che intendo è che potrei guardare altre squadre, e il mio primo criterio è sempre stato lo spettacolo e l'importanza delle partite, posso avere simpatie anche con criteri totalmente estranei alla Lazio e magari anche contrari (spesso ho tifato pure Roma se la mia visione complessiva lo richiedeva) posso raffreddarmi anche nel tifo ma non penso la rimpiazzerò mai.
Se qualcuno mi chiedesse di che squadra sono tifoso risponderei sempre la Lazio, anche se ne stessi seguendo di più un'altra o nessuna, forse è una visione ingenua ma è cosi che mi viene da comportarmi.
Lo stesso vale per la nazionale.

In un certo senso invidio mio padre che a 60 anni dopo aver visto il Milan dominare il mondo, riesce ancora a guardare giocare la gentaglia che ci gioca e soprattutto ci ha giocato di recente :asd anche se non invidio i tifosi fanatici.
Non nascondo che non ho tanto interesse nel seguire la Lazio a maggior ragione in questo calcio che ha tolto il diritto di sperare al tifoso "alternativo" (ma io ho cominciato a tifare una Lazio stellare) e che non soddisfa più i miei criteri, ma d'altra parte come detto non penso riuscirei mai a rimpiazzarla.
Forse in generale oggi sarei anche più morbido con chi lo fa (non che abbia mai pensato fosse un crimine :asd ), non saprei, sulle simpatie invece poco da dire, come appassionato di calcio prima di tutto mi hanno sempre influenzato a volte anche più del tifo, semplicemente gli riservo un posto diverso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 mar 2022, 4:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
DROL ha scritto:

Drolle, purtroppo non ricordo nulla della discussione. Dovrei rileggere!

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]