Oggi è lun 26 gen 2026, 7:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: black humor
MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 9:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ma francamente più che la parte ideologica (con "fascistoide" e cose simili) di Luttazzi, condivido il discorso legato a Spazio/Tempo dall'evento oggetto di Humour, dopo molto tempo anche un brutto fatto viene razionalizzare, e sulla poca liceità di personalizzazione (non so però se anche qua dopo tanti anni la cosa decade un po').
Insomma anche per me se hai una certa scala di valori esiste una soglia (soggettiva) che ti fa trovare la battuta non divertente o esecrabile.
Ecco sicuramente se una cosa è fresca e focalizzata sulla disgrazia di una singola persona mi fa schifo farla oggetto di Humour. Peraltro molte battute considerabili Black Humour le trovo scontate e forzate, ma questo proprio tecnicamente.
Comunque non esistono imo battute inscindibili dal contesto di riferimento.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 12:25 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Si può fare solo su ciò che va bene per chi decide cosa dobbiamo pensare, vale per questo tipo di battute come per altro, ad esempio degli asiatici hanno fatto un video in cui gli italiani sono iper stereotipati, tutto ok, uno qui fa gli occhi a mandorla e deve chiedere scusa sennò succede il finimondo; altro esempio è un video americano il cui titolo è "cuomo non è pervertito, è solo italiano" in cui praticamente in maniera stereotipata, in chiave comica ma quel comico un po' "nero", si fa passare il concetto che molestare donne è da italiani (poi ci sarebbe da chiedersi come mai cuomo è colpevole senza processo ma è un altro discorso), non avrebbero mai fatto un titolo del genere per neri, asiatici e altre minoranze, a me va bene così, meglio non essere i panda.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Molto commovente ma non centra un #@*§ Pì

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 12:40 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
redguerrier ha scritto:
Molto commovente ma non centra un #@*§ Pì

C'entra perché su certe categorie non puoi fare umorismo nero sennò so #@*§, ma pure umorismo "bianco" :asd

Chiudo ot quindi ok

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 13:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Pigio_ ha scritto:
(poi ci sarebbe da chiedersi come mai cuomo è colpevole senza processo ma è un altro discorso)

In pratica come fate voi gobbi da 15 anni contro l'inter che sarebbe sicuramente colpevole per calciopoli anche senza processo, ma appunto come hai detto quello è un altro discorso... Ovvio...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 13:59 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
redguerrier ha scritto:
Ma il Black humor spinto si fa quando sai che puoi permettertelo. Se sto su forum calcio e leggo una battuta di Cherno o Dave, so chi sono e non mi scandalizzo e anche io ne faccio una dello stesso livello o superiore. Idem con i miei amici perché so chi sono e qual'è il loro background culturale, non c'è pericolo che prendano una mazza e vadano a spaccare la testa agli ebrei con la divisa nazista. Se invece faccio una battuta a uno sconosciuto per strada o alla commemorazione della Shoa, sono un ritardato.
E non valuterei allo stesso modo una battuta sugli immigrati morti in mare di Cherno o una di Doni, o una di Charlie Hebdo (comunque mai gratuite o becere ma sempre con una riflessione dietro) e una di Libero.
Molto fine il confine fra "scherzo" e "ideologia" in questi casi, confine marcabile solo se si conosce un minimo la persona.

non concordo sul discorso fonte
la stessa battuta fatta da una persona comune o da charlie hebdo vale uguale per me. non è che siccome loro lo fanno di lavoro, hanno + diritto di altri a farle

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 14:03 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
esser ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
(poi ci sarebbe da chiedersi come mai cuomo è colpevole senza processo ma è un altro discorso)

In pratica come fate voi gobbi da 15 anni contro l'inter che sarebbe sicuramente colpevole per calciopoli anche senza processo, ma appunto come hai detto quello è un altro discorso... Ovvio...

:asdquoto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 17:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Non so di Cuomo, ma l'Inter a processo:

1) E' stata inizialmente esclusa per motivi tutt'oggi ignoti (telefonate riguardo l'Inter ignorate)
2) Quando è stata chiamata, e ha avuto modo di dimostrare la propria onestà tanto decantata, ha ben preferito di avvalersi della prescrizione

Il problema in fondo è proprio questo: a processo non ci siete mai andati, eppure è sotto gli occhi di tutti che dovevate andarci pure voi già dall'estate del 2006. Questa è una verità indiscutibile che getta un'ombra terrificante su quel processo e soprattutto su chi senza alcun motivo non ne è stato coinvolto :asd
Poi sicuramente e com'è giusto che sarebbe stato, avreste avuto responsabilità e colpe di gran lunga, ma di grandissima lunga, inferiori a quelle della Juventus. E probabilmente dell'unico arbitro condannato in tutta la vicenda che da solo ha deciso la classifica finale di 2 campionati :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 20:17 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROL ha scritto:
Non so di Cuomo, ma l'Inter a processo:

1) E' stata inizialmente esclusa per motivi tutt'oggi ignoti (telefonate riguardo l'Inter ignorate)
2) Quando è stata chiamata, e ha avuto modo di dimostrare la propria onestà tanto decantata, ha ben preferito di avvalersi della prescrizione

Il problema in fondo è proprio questo: a processo non ci siete mai andati, eppure è sotto gli occhi di tutti che dovevate andarci pure voi già dall'estate del 2006. Questa è una verità indiscutibile che getta un'ombra terrificante su quel processo e soprattutto su chi senza alcun motivo non ne è stato coinvolto :asd
Poi sicuramente e com'è giusto che sarebbe stato, avreste avuto responsabilità e colpe di gran lunga, ma di grandissima lunga, inferiori a quelle della Juventus. E probabilmente dell'unico arbitro condannato in tutta la vicenda che da solo ha deciso la classifica finale di 2 campionati :asd

1) i "motivi ignoti" lo saranno solo per te e per i tuoi compagni di cella ma nello specifico l'Inter non è mai andata a processo banalmente perche non sono state trovate prove in grado di accusarla di nulla, checchè ne pensiate voi pregiudicati di lungo corso...

2) la stessa facolta di cui voi gobbi avete usufruito per evitare condanne ben peggiori (e col rischio probabilissimo di doverci pure rimettere i trofei conquistati in quegli anni, in primis la famigerata champions dopata contro l'ajax...) per la questione dell'abuso di farmaci...

3) verita indiscutibile de che?? ma sotto gli occhi di tutti chi?? ai vostri improsciuttati di bianconero e di sentenze definitive perse in 15 anni di tribunali semmai, ma gia il fatto che stiate ancora piangendo e rosicando ancora adesso è solo fonte di grandissima soddisfazione da parte nostra...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 20:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
1) Le prove si portano al max quando a processo ci sei. Se chi fa le indagini (Polizia) porta ai PM materiali solo su determinate persone, sono quelle le persone chiamate a processo. Sei davvero così asino in materia o devi sostenere falsità solo per difendere l'Inter? E allora per quale motivo vi siete avvalsi della prescrizione se non c'era nulla per cui essere accusati? :asd

2) Sei serio? La Juventus si è avvalsa della prescrizione nel caso doping dopo 1 verdetto assolutorio ed 1 successivo che diceva che il processo era da rifare, sostenendo che "poteva essere dimostrabile l'uso illecito di sostanze lecite" ma appunto era da dimostrare. In ogni caso, la Juve c'è passata eccome dai tribunali anche in quel caso. Se doveva pagare è sicuramente stata persa un'occasione per fare giustizia (sommaria, perché anche in quel caso fu una sola società ad andare sotto indagine: negli anni '90 sono state parecchie e diffuse le pratiche da censurare un po' in tutti gli sport)

3) Indiscutibile a detta di chiunque. L'Inter doveva andare a processo nel 2006, ma non c'è andata. Altrimenti non staremmo a parlare di prescrizione. Fine.
Ripeto, questo è un'onta ben più grave, secondo me, della condanna che vi saresti beccati e che sarebbe stata irrisoria comparata a quelle della Juve ma forse pure del Milan.
Il non esserci proprio andati è l'evidenza che indagini e processo furono quanto meno indirizzati su certi soggetti e altri no. E quindi non fu giustizia, ma un altro capitolo o paragrafo fra le lotte di egemonia fra potenti.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]