1) Le prove si portano al max quando a processo ci sei. Se chi fa le indagini (Polizia) porta ai PM materiali solo su determinate persone, sono quelle le persone chiamate a processo. Sei davvero così asino in materia o devi sostenere falsità solo per difendere l'Inter? E allora per quale motivo vi siete avvalsi della prescrizione se non c'era nulla per cui essere accusati?

2) Sei serio? La Juventus si è avvalsa della prescrizione nel caso doping dopo 1 verdetto assolutorio ed 1 successivo che diceva che il processo era da rifare, sostenendo che "poteva essere dimostrabile l'uso illecito di sostanze lecite" ma appunto era da dimostrare. In ogni caso, la Juve c'è passata eccome dai tribunali anche in quel caso. Se doveva pagare è sicuramente stata persa un'occasione per fare giustizia (sommaria, perché anche in quel caso fu una sola società ad andare sotto indagine: negli anni '90 sono state parecchie e diffuse le pratiche da censurare un po' in tutti gli sport)
3) Indiscutibile a detta di chiunque. L'Inter doveva andare a processo nel 2006, ma non c'è andata. Altrimenti non staremmo a parlare di prescrizione. Fine.
Ripeto, questo è un'onta ben più grave, secondo me, della condanna che vi saresti beccati e che sarebbe stata irrisoria comparata a quelle della Juve ma forse pure del Milan.
Il non esserci proprio andati è l'evidenza che indagini e processo furono quanto meno indirizzati su certi soggetti e altri no. E quindi non fu giustizia, ma un altro capitolo o paragrafo fra le lotte di egemonia fra potenti.