Oggi è mer 24 apr 2024, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39060
accursio ha scritto:
Cita:
Con i pregi sei stato di manica larga eh

Di fusione mi pare se ne parli da anni e anni, ma puntualmente tutto smentito. Se i tempi sono quelli della solita politica locale...


C'è una legge regionale già approvata che decreta l'istituzione del nuovo comune a partire dal 1°Gennaio 2022, che poi una parte politica della mia città stia facendo di tutto per mettere i bastoni tra le ruote è un altro discorso :asd


Ah ok. Chiedo venia. Sta cosa mi era sfuggita. :grin
Be allora direi che ci siamo quasi per davvero.
Magari sarà una #@*§, magari invece porterà fortuna...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 16:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12669
Località: Civita Vetula
termopiliano ha scritto:
?


Il clima sicuramente incide, ovviamente in
Il mare è indubbiamente un plus. Anche se, anche qui, dipende da molti fattori. Io ad esempio amo il mare d'inverno ma lo detesto d'estate.
Ci sono persone (penso alla buon anima di mio nonno) che nate in un paese di mare appena se ne allontanano di qualche km vanno in paranoia, vivendo quasi una simbiosi con quella distesa d'acqua...


Io sono come tuo nonno, non potrei vivere senza il mare. Esiste una simbiosi tra il mare e chi lo ha vissuto fin dalla nascita difficile da spiegare a chi non ci è nato.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 0:11 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Vimarna ha scritto:
Quali sono gli aspetti della vostra città che amate e che invece detestate e vorreste cambiare?
Dico i miei:

Positivi:

- Vicinanza al mare
Da amante del mare sono fortunata ad averlo in casa, anche se non e' il mare della Sardegna o della Sicilia trovo che sia per me una fortuna ad averlo a cinque minuti da casa. E poi il poterlo vivere sempre, anche d'inverno.

- Clima
Nonostante la qualità dell'aria sia purtroppo pessima la mia città ha un buonissimo clima, non particolarmente caldo d'estate grazie alle brezze marine né particolarmente freddo d'inverno.

- Posizione geografica
È una città che ha una buona posizione geografica, e' ben collegata e si raggiungono in poche tempo non solo Roma e Viterbo ma anche la Toscana e l'Umbria.

- Tranquillità
È un luogo che finora si può considerare tranquillo (senza offesa ma ci sono luoghi dove adesso come adesso avrei paura a vivere).

Negativi

- Gli abitanti
Alla fine tutti gli aspetti negativi si concentrano per me in un unico punto, la popolazione. Io mal sopporto i miei concittadini, non perché sia un asociale ma perché non sopporto la loro grettezza, non mi ci rispecchio proprio.
Quoto praticamente tutto, specie il lato negativo :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 0:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16189
A me pare però davvero poco casuale che un topic simile venga aperto giusto il giorno del ritorno di SuperCì che così può riempirsi la bocca con "o mare o sole" e tutta a sfaccim appresso.

Vimarna è sempre stata troppo tenera con lui.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 1:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Vedo tanta gente che è contenta di avere il mare vicino, io sono salentino e il mare lo odio :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 1:27 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
JNC ha scritto:
Vedo tanta gente che è contenta di avere il mare vicino, io sono salentino e il mare lo odio :asd
Io tra mare e montagna non ho una preferenza particolare, forse se devo scegliere prediligo di poco il mare perché il freddo non lo tollero proprio ma x le vacanze io sceglierei sempre la seconda.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 10:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Socrate ha scritto:
A me pare però davvero poco casuale che un topic simile venga aperto giusto il giorno del ritorno di SuperCì che così può riempirsi la bocca con "o mare o sole" e tutta a sfaccim appresso.

Vimarna è sempre stata troppo tenera con lui.

Un po' ha ragione però.

E avrebbe avuto ragione al 100% se avesse continuato con la cattiva strada che avrebbe intrapreso da bambino (diversamente da me che ho continuato), ma ehi, nessuno è perfetto.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 15:24 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Stilo i miei pro e contro da una prospettiva altamente soggettiva, come un'auto riflessione diciamo:

CATANIA (Dove sono nato e ho vissuto da universitario per tre anni)
+ Gente simpatica e disponibile
+ Il mare e la montagna praticamente accanto, e la costa est siciliana è stupenda
+ Si mangia da Dio, tutto quello che si vuole a tutte le ore del giorno e della notte
+ Movida di alto livello
+ Costo della vita irrisorio
+ Aeroporto vicinissimo
- Troppo traffico
- Non si rispettano le regole
- Pericolosetta in certe zone
- Praticamente zero verde
- Sporca
- Non c'è lavoro

CALTANISSETTA (Dove sono cresciuto e ho vissuto in pianta stabile per la maggior parte della mia vita)
+ Ci sono i miei genitori
+ Si mangia benissimo, il pane in particolare è il migliore al mondo a mio avviso
+ Buona posizione geografica per raggiungere tutto il resto della Sicilia
+ E' pur sempre casa, ho un sacco di ricordi
+ Non costa nulla, ma chi #@*§ ci vuole vivere?
- Gente di #@*§
- Città in degrado totale, peggiora di anno in anno
- E' bruttissima
- Aeroporti lontani
- Non c'è lavoro
- Ambiente in generale depressivo

MILANO (Dove vivo attualmente, anche se tecnicamente il mio appartamento si trova a Cormano)
+ C'è lavoro
+ C'è tanta di quella scelta tra roba da fare, posti dove mangiare ecc. che è difficile annoiarsi
+ Se c'è qualcosa di "nuovo" o interessante che succede in Italia, di sicuro stando a Milano sarai tra i primissimi a goderne
+ Ha tre aeroporti
+ Raggiungere le Alpi o il resto del nord/centronord è molto semplice, specie se come me sei automunito
+ Posso andare allo stadio quando mi pare a vedere la mia squadra
- Esteticamente orrenda, Duomo e Castello Sforzesco a parte
- Situazione traffico e soprattutto parcheggi (sono convinto che il 75-80% delle strisce blu siano illegali) disastrosa
- Situazione appartamenti INDECENTE, rendiamoci conto che ho visto stanze singole in "centro" pubblicizzate a 850 euro
- C'è troppa gente (tra cui io stesso), ma questa più che "colpa" di Milano è colpa del resto d'Italia
- Gli aeroporti sono lontani, l'unico vicino è Linate ma praticamente non partono low cost da lì
- Il mare è parecchio lontano, e anche brutto
- Pochi rispettano le regole, ma sicuramente meglio qui che nella maggior parte d'Italia
- E' inammissibile che una città come Milano sia così disorganizzata in materia di piste ciclabili
- Troppo cara
- Piena di gente di #@*§ arrabbiata con la vita (i cosiddetti "imbruttiti")
- Troppo poco verde
- Viverci significa rischiare di "imbruttirsi", e temo che mi stia già succedendo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 15:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18154
Anche io sto parecchio a Milano visto che la mia lei vive là, giusto domattina presto ho il treno per venire su (e quando deve nevicare se non domani, naturalmente?) e hai descritto perfettamente la città.
Per 3 giorni di macchina smollata là ho dovuto pagare 48 euro (tralasciando i soldi che ci vogliono per venire là, ho speso 72 euro di casello autostradale oltre la benzina, altrimenti ci metti 7 ore e muori prima di arrivare).
La gente anche la trovo abbastanza orribile e la mia ragazza si lamenta terribilmente con me di questa cosa, sempre tutti a correre a destra e a sinistra e a cui non puoi fare mezza domanda senza che ti rispondano con sufficienza, a volte anche molto maleducati (soprattutto nei bar). Un’altra amica di famiglia che vive là da praticamente da 60 anni mi ha detto che Milano è una bellissima città, innovativa e piena di opportunità, che ti divora e non risputa nemmeno le ossa. E ha ragione.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 dic 2019, 15:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Red, non ho mai capito se sei di Roma città oppure pure te delle vicinanze.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: arres82 e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010