Oggi è ven 19 apr 2024, 11:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 6 ago 2023, 8:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
A questo punto credo che l'apertura del topic in questione sia inevitabile...

Al momento è in corso l'Arab Club Champions Cup (competizione a cui prendono parte squadre dell'Arabia Saudita ma anche di altri paesi arabi sia dell'Asia sia dell'Africa).

Nella giornata di ieri si è giocata la sfida tra Al Hilal e Al Ittihad, gara valevole per i quarti di finale. E' finita 3-1 per l'Al Hilal con reti di Milinkovic-Savic, Al Dawsari e Malcom (e di Romarinho per i gialloneri). Protagonista in negativo Benzema (fallisce il penalty che poteva riaprire le sorti del match).
Al Hilal che quindi approda così in semifinale (e sfiderà la vincente della sfida tra Al Shabab e Al Whada).

Oggi l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo se la vedrà con il Raja Casablanca. La vincente affronterà in semifinale gli iracheni dell'Al Shorta.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 6 ago 2023, 19:40 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
qui si entra nel mondo nei se e dei ma... io resto convinto che la societa' abbia ragionato sul fatto che fossero troppi dai 25 ai 30M per lui e soprattutto che le cifre che circolino non siano veritiere e siano molto inferiori da quelle realmente proposte dall'inter, tant'e' vero che non c'era nessuno a picchiarsi per prendere l'attaccante degli hammers x 30M a titolo definitivo fino a qualche giorno fa

stessa cosa dicasi per lukaku: noi non abbiamo mai sentito la versione dei fatti di chelsea e di pisellone, difatti mi piacerebbe sapere quanto realmente e' stato messo sul piatto da marotta... magari saro' io in malafede ma a quanto pare la juve versebbe ai londinesi tanto quanto noi e non credo nemmeno che per pisellone, la differenza di 500K euro dello stipendio sia cosi' rilevante

balogun costa troppo, ma non e' centravantone, morata costa il giusto ma e' il centravanti della spagna e via dicendo e vuole un grande ingaggio considerando anche che non ha il decreto crescita

a rigor di logica l'unico di papabile resta taremi, ma tra' 15 giorni iniziano i campionati ed il porto chi va a prendere?

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 7 ago 2023, 22:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
Caro il verme, mi sa che hai sbagliato topic :grin

Comunque, intanto, LA7 acquisisce i diritti TV del campionato arabo e trasmetterà quindi alcune partite dello stesso.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 ago 2023, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
Anche su Sportitalia danno la Saudi Pro League in diretta (stasera c'è Al Ahli-Al Hazem).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ago 2023, 0:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
Al Ahli che batte 3-1 l'Al Hazem. Tripletta per Roberto Firmino.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ago 2023, 8:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
Un esordio non propriamente impeccabile quello di Ibanez...

https://twitter.com/tvdellosport/status/1690276341214478336?s=20

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 set 2023, 12:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
Ibanez, altri due errori clamorosi: l’Al Ahli perde 5-1

Altra notte di passione per l’ex giallorosso Roger Ibanez, che non sta vivendo un buon inizio di stagione all’Al Ahli.

L’ex difensore della Roma è stato protagonista negativo nella clamorosa sconfitta dei sauditi per 5-1 contro l’Al-Fateh. In coppia con Demiral, anche lui malissimo, il brasiliano ha prima provocato un calcio di rigore con un intervento in scivolata in ritardo che ha causato il penalty, trasformato all’89’ per il 3-1 dell’Al Fateh che ha chiuso la partita.

Poi un paio di minuti dopo, nel recupero, l’ex giallorosso va clamorosamente a vuoto dimenticandosi il pallone, e spalancando la porta a Batna che realizza il 4-1. Nel mezzo anche altri errori per Ibanez (ammonito) e per lo stesso Demiral, che provoca un rigore, quello dell’1 a 5 finale, e viene anche espulso.


https://www.giallorossi.net/video-ibanez-altri-due-errori-clamorosi-lal-ahli-perde-5-1/

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 dic 2023, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
Ronaldo sconfitto e nervoso: con un gesto accusa l'arbitro di essere stato pagato dall'Al-Hilal

L'Al-Nassr ha perso lo scontro al vertice contro l'Al-Hilal per 3-0 e ora è a sette punti di distacco dalla squadra di Jorge Jesus. La partita di Riyadh è stata molto tesa e Cristiano Ronaldo è stato uno dei protagonisti in negativo: il fuoriclasse portoghese si è lamentato per un fuorigioco millimetrico annullato e soprattutto per un rigore non concesso. Dopo i due episodi, ha rivolto un gesto che farà discutere nei confronti dell'arbitro colombiano Wilmar Roldán.

In un momento di grande nervosismo, sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa (match sbloccato da Milinkovic-Savic), l'ex di Real Madrid e Juventus ha mimato il gesto del "pagamento", insinuando che il direttore di gara sia stato in qualche modo "comprato" dagli avversari. Peccato, però, che la proprietà (il fondo statale PIF) sia la stessa. Durante la partita, CR7 ha avuto anche il solito siparietto con i tifosi che inneggiavano il nome di Messi e ha risposto.. con un bacio.


https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/ronaldo-sconfitto-e-nervoso-con-un-gesto-accusa-l-arbitro-di-essere-stato-pagato-dall-al-hilal-1906956

Al di la queste note di colore che fanno notizia (e mi ripeto) mi pare che il seguito e l'attenzione verso il campionato arabo siano ancora ai minimi termini (o quasi). Almeno in Europa nonostante i tanti nomi importanti aggiunti non mi sembra proprio che si stia rivelando un prodotto attraente per il grande pubblico.
La7 detiene i diritti TV del campionato e dicono stia facendo registrare ascolti ai limiti dell'imbarazzante.
Il livello delle partite poi è tendenzialmente bassino, si ci sono alcune squadre piene zeppe di nomi ma c'è ne sono almeno una decina impresentabili. Vediamo se nel mercato di gennaio saranno investite ulteriori cifre da parte dei club arabi e se e quanti giocatori andati in Arabia per monetizzare decideranno di tornare in Europea.

Nota a margine: come dissi già in estate, secondo me l'unico modo che hanno per svoltare davvero (a livello di interesse e appetibilità) è quello di far aggregare i top club arabi alla Champions League o comunque alle competizioni europee (come ad esempio stanno provando a fare nel basket, con Dubai che sta allestendo una squadra per partecipare all'eurolega). Altrimenti credo che sia il campionato arabo sia la Champions League asiatica resteranno delle competizioni di nicchia (o poco più).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 dic 2023, 11:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27969
Località: Bergamo
Non credo sia nell'interesse dalla Uefa far entrare gli arabi in CL.

L'unico motivo è un assegno con veramente tanti zeri, ma dal punto di vista della Uefa uno o più club arabi in CL non so che beneficio possano portare.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 3 dic 2023, 16:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38968
arres82 ha scritto:
Non credo sia nell'interesse dalla Uefa far entrare gli arabi in CL.

L'unico motivo è un assegno con veramente tanti zeri, ma dal punto di vista della Uefa uno o più club arabi in CL non so che beneficio possano portare.


Neanche io credo che alla UEFA interessi così tanto aggregare ulteriori squadre alle loro competizioni. Mentre credo sia l'obiettivo reale delle squadre arabe, quantomeno nel medio periodo. Ovviamente dipenderà dalla loro bravura "politica" ma anche e soprattutto dalla mole di investimenti che vorranno fare (sul mercato e sul resto) e dalla buona riuscita degli stessi (non tanto come risultati sul campo ma a livello di popolarità e seguito del loro prodotto).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010