Oggi è lun 29 apr 2024, 3:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 14 feb 2022, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
Allerta Ucraina, la crisi con la Russia stoppa il calcio? De Zerbi e Shakhtar al sicuro in Turchia

Sta diventando uno scenario sempre più realistico, ed estremamente temibile, la possibile invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Con questi venti di guerra, il nostro Ministero degli Esteri - come molti altri governi - ha invitato i cittadini italiani a lasciare Kiev il prima possibile in vista di una possibile escalation. E questo porta all’aspetto “calcistico”.

Ad allenare una squadra ucraina, lo Shakhtar Donetsk, c’è Roberto De Zerbi. Attualmente - sottolinea La Gazzetta dello Sport - la squadra si trova in Turchia, a Belek, nella regione costiera dell’Antalya. Il campionato è fermo e ricomincerà - dovrebbe ricominciare - il 25 febbraio e lì lo Shakhtar sta tenendo il suo ritiro invernale. Con De Zerbi ci sono altri otto italiani nello staff ma le indicazioni della Farnesina per ora sono solo un avvertimento, perché il gruppo si trova in Turchia. Il problema potrebbe porsi il 20 febbraio, quando come da programma lo Shakhtar tornerà in Patria per avvicinarsi alla partita di campionato del 26 in casa del Metalist. Si attendono le decisioni della federazione calcistica ucraina, organo che fa riferimento alla politica. E dalla politica per il momento c’è molta cautela.


https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/allerta-ucraina-la-crisi-con-la-russia-stoppa-il-calcio-de-zerbi-e-shakhtar-al-sicuro-in-turchia-1646128

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 25 feb 2022, 10:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
Guerra in Ucraina, De Zerbi bloccato in un hotel a Kiev: "Svegliato dalle bombe"

Il tecnico dello Shakhtar Donetsk Roberto De Zerbi e il suo staff composto da otto italiani sono chiusi in un hotel di Kiev dopo l'invasione russa in Ucraina avvenuta nella notte e l'inizio dei bombardamenti in diverse città, compresa la capitale stessa, con l'impossibilità di rientrare in Italia visto che l'aeroporto è stato chiuso. Con loro anche gran parte dei giocatori. Lo Shakhtar era rientrato dal ritiro in Turchia, dove aveva continuato la preparazione durante la pausa invernale del campionato, e sabato era atteso dalla trasferta in casa del Metalist di Kharkiv, cittadina al confine con la Russia. Poi è arrivata la decisione della sospensione del campionato.

All'agenzia 'Italpress' De Zerbi ha dettato la sua testimonianza direttamente da Kiev: “Sto in camera, è una brutta giornata. Ho aspettato a lungo che la federazione sospendesse il campionato, fin da quando è successo quel che é successo col Donbass però non mi sono mosso, perché io sono qui per fare sport e non potevo girare le spalle al campionato, ai tifosi che ci seguono. Ho tredici ragazzi brasiliani e il mio staff, potevamo tornare a casa almeno fino a quando non ci fosse stata sicurezza, no, abbiamo aspettato e stanotte ci hanno svegliato le esplosioni. Stamattina hanno sospeso il campionato e dalle finestre dell’hotel Opera abbiamo visto file di auto che si muovevano, credo stiano andando in Polonia. L’Ambasciata italiana ci aveva sollecitato ad andarcene ma non potevo, ripeto, io uomo di sport, girare le spalle al club, al calcio e andarmene così. E alla fine hanno chiuso lo spazio aereo e si sta qui: non credo almeno per ora che siamo a rischio, sono venuto qui per fare sport, davvero, e mi armo di pazienza".

"Siamo bloccati a Kiev. Avevamo già prenotato per questo pomeriggio i voli per tornare in Italia ma non ce l'abbiamo fatta, in Ucraina adesso è chiuso lo spazio aereo. Aspettiamo comunicazioni per cercare di prendere la decisione giusta senza correre rischi", la testimonianza di Davide Possanzini, vice allenatore dello Shakhtar Donetsk, a Retesport. "Stanotte eravamo nei nostri appartamenti - ha detto il vice di De Zerbi - poi intorno alle 4-5 abbiamo sentito le esplosioni. Ci siamo subito messi in macchina, il club ci ha detto di andare in un albergo. Siamo al sicuro. Ci aspettavamo questa situazione ma non di queste dimensioni".

Sul suo profilo twitter ufficiale lo Shakhtar ha postato una foto della bandiera ucraina con la scritta: "Resisteremo".


https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/guerra-in-ucraina-de-zerbi-bloccato-in-un-hotel-a-kiev-non-puo-rientrare-in-italia_46463188-202202k.shtml

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 5 mar 2022, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
Il campionato ucraino di calcio può riprendere: le partite si giocherebbero in altre nazioni

In Ucraina non si gioca più da una settimana, da quanto è scoppiata la guerra con la Russia. Ma il campionato di calcio potrebbe riprendere altrove.

Anche il torneo di calcio è dunque fermo alla 18ª giornata, con le due big Dinamo Kiev e Shakhtar a contendersi come d'abitudine la vetta della classifica: la squadra di De Zerbi, appena rientrato in Italia, insegue a due punti la formazione della capitale, allenata da Mircea Lucescu. E proprio il 76enne tecnico rumeno annuncia che il campionato potrebbe riprendere, non in Ucraina ma all'estero, grazie all'ospitalità di nazioni vicine.

"Sì, è una proposta sul tavolo. La Romania è disposta, Polonia e Ungheria anche, so che Ceferin ci sta pensando, se si vuole non sarà una cosa difficile da organizzare – spiega alla Gazzetta dello Sport, auspicando in caso contrario un'altra soluzione per i calciatori delle squadre obbligate a fermarsi – Ora c'è da guardare avanti. Se la guerra prosegue spero che l'UEFA dia ai calciatori la possibilità di svincolarsi, o di andare almeno in prestito per finire la stagione. Parliamo di ragazzi giovani con famiglia, devono continuare a giocare perché il calcio è il loro mestiere. E ha un potere enorme…


https://www.fanpage.it/sport/calcio/il-campionato-ucraino-puo-riprendere-le-partite-si-giocherebbero-in-altre-nazioni/

Francamente la vedo dura poter riprendere il campionato.
In Russia invece, a quanto pare, il campionato sta andando avanti regolarmente...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 mar 2022, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
Arrivano le sanzioni per Tymoshchuk: via il patentino e tutte le onorificenze. Non potrà più lavorare in Ucraina

Sono arrivati nelle scorse ore i provvedimenti della Federcalcio ucraina nei confronti di Anatoliy Tymoshchuk. Il massimo organo calcistico ucraino aveva contestato negli scorsi giorni la mancata presa di posizione del vice allenatore dello Zenit dopo l’invasione russa dell’Ucraina. Oggi la UAF ha accolto integralmente le richieste del comitato etico, decidendo di privare Tymoshchuk della licenza di allenatore di livello Pro, di richiedere alle autorità pubbliche di privarlo di tutti i premi statali e titoli onorificenze e di tutti i titoli ottenuti come vincitore del campionato d’Ucraina, della Coppa d’Ucraina, della Supercoppa d’Ucraina oltre che escludere Tymoshchuk dall’albo ufficiale dei giocatori delle Nazionali UAF. Infine sarà vietato a vita a Tymoshchuk la possibilità di svolgere attività calcistiche sul territorio dell’Ucraina.

https://www.alfredopedulla.com/arrivano-le-sanzioni-per-tymoshchuk-via-il-patentino-e-tutte-le-onorificenze-non-potra-piu-lavorare-in-ucraina/

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 lug 2022, 9:52 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
:eek

Ucraina, campionato al via il 23 agosto. Il ministro dello Sport: "Si giocherà a porte chiuse"

Il ministro della Gioventù e dello Sport dell'Ucraina, Vadim Gutzeit, ha annunciato che il massimo campionato comincerà il 23 agosto: "Abbiamo convenuto di sviluppare, insieme alla Federcalcio, al Ministero della Difesa, al Ministero degli Affari Interni, al Ministero dell'Economia, alla Polizia nazionale, al Servizio di emergenza statale, alle amministrazioni regionali e cittadine di Kiev, la procedura per l'organizzazione e tenere gare secondo la legge marziale. Mentre stiamo coordinando i dettagli, posso dire con certezza: le partite si svolgeranno sul territorio dell'Ucraina, senza spettatori, con il permesso delle amministrazioni militari locali e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. La sicurezza prima di tutto". Il ministro dello Sport ha aggiunto che in caso di allerta per un attacco aereo "le partite saranno sospese" e calciatori, allenatori e staff "dovranno recarsi rapidamente nei rifugi".

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio- ... se-1704721

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 lug 2022, 8:47 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Lo Shakhtar Donetsk rende noto il nome del nuovo allenatore: si tratta di Igor Jovicevic. Croato, 48 anni, è reduce dall'esperienza sempre in Ucraina alla guida del Dnipro-1. Jovicevic, che ha firmato un contratto biennale, prende così il posto di Roberto De Zerbi che nella giornata di lunedì ha risolto il contratto che lo legava agli arancioneri.

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio- ... re-1705621

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 11:01 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Lo Shakhtar Donetsk contro la FIFA.

https://www.calciomercato.com/news/ucra ... m-shakhtar

Con una lettera indirizzata direttamente al presidente Gianni Infantino e portata alla luce dal portale The Athletic, il club ucraino è intenzionato a far valere le sue ragioni e ad ottenere un cospicuo risarcimento per alcune operazioni di mercato in uscita che lo scoppio della guerra del febbraio scorso - e le successive decisioni del massimo organismo calcistico internazionali - hanno impedito. In particolare, lo Shakhtar ha deciso di impugnare il pronunciamento della FIFA dello scorso 21 giugno, col quale i giocatori e gli allenatori stranieri hanno il diritto di sospendere i contratti di lavoro con i club ucraini fino al 30 giugno 2023.

Così facendo, l'ex società di Roberto De Zerbi (svincolatosi da allenatore la scorsa settimana) si è trovata con una sola settimana a disposizione per provare a concludere le cessioni di parte dei 14 giocatori stranieri presenti nel proprio organico, mentre i club acquirenti e gli agenti dei giocatori sapevano che potevano semplicemente aspettare fino al 30 giugno ed evitare di pagare l’acquisto al club ucraino. Nasce da qui la lettera dello Shakhtar e la presa di posizione del CEO Sergej Palkin, che ha illustrato i motivi del risentimento nei confronti della FIFA e la richiesta di annullare il provvedimento dello scorso giugno: "A causa della decisione della FIFA, l’FC Shakhtar ha perso l’opportunità di trasferire quattro giocatori stranieri per un importo totale di circa 50 milioni di euro".

Palkin ha poi aggiunto: "Per colpa di questo provvedimento, è saltata la cessione di Solomon al Fulham. Avevamo quasi scambiato i contratti e concordato tutto, ma quando la FIFA ha emesso questa decisione, loro ci hanno inviato un’e-mail per dirci che a causa della decisione della FIFA, avrebbero ritirato i contratti e tutto il resto. Non c’è assolutamente nulla che possiamo fare per fermarlo. Ha firmato un contratto con loro ed ora è un giocatore del Fulham. Come è stato possibile darmi una settimana per concludere accordi per i nostri 14 giocatori stranieri? Quando si ha a che fare con club, giocatori e agenti, tecnicamente e fisicamente non è possibile fare tutto questo in una settimana.

È una decisione molto ridicola, ma quando la FIFA ha emesso la decisione, nel giro di due giorni, abbiamo perso accordi diretti per un valore minimo di 26 milioni di euro. Hanno emesso la decisione e tutti i club hanno detto: “Grazie mille, la FIFA ci aiuta, prendiamo questi giocatori gratuitamente. Ho letto che la FIFA aveva affermato di aver comunicato con le principali parti interessate. Non è vero. Non hanno comunicato con la nostra federazione ucraina di calcio. Non hanno comunicato con i principali club ucraini. Hanno preso decisioni senza di noi. Non hanno ritenuto di dover contattare quei club e avere un qualche tipo di opinione sulla loro situazione. In questa guerra, tutti sostengono l’Ucraina e tutte le organizzazioni ucraine. Quindi com’è possibile che la FIFA, il corpo che dice “Siamo la famiglia del calcio”, non ci abbia nemmeno prestato attenzione?".

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 lug 2022, 11:48 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Messaggi: 3192
Nel fuggi fuggi generale, lo Shakhtar riesce anche a portare a termine qualche acquisto: è di oggi la notizia dell'ingaggio di Neven Djurasek. Centrocampista centrale, classe 1998, arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria. Accordo per le prossime due stagioni.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010