Oggi è mar 7 mag 2024, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio Tedesco 2015-16
MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 14:29 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
odisseo ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Mi pare che tu non sia molto lucido su questa faccenda, detto senza offesa.
Se Guardiola vine spacciato per il grande mago pancione, che tutto può - gli basta starnutire :asd
Colui che giovanissimo ha preso in mano una squadra e l'ha trasformata in leggenda

Allora

mi pare chiaro che quando si dimostra non così infallibile, ma sopratutto - e credo che sia questa la questione che pesa ai più - quando si mette a fare l'apprendista stregone, spostando giocatori alla #@*§, venga sbertucciato.

Poi, est modus in rebus, su questo siamo d'accordo. Cè chi esagera per partito preso, ma questo capita anche agli altri, mica solo al buon Pep.
Personalmente non mi sta ne simpatico, ne antipatico. Dico solo che finora si è sempre dovuto confrontare solo con le migliori condizioni possibili e mi piacerebbe vederlo con il fango, non dico alle ginocchia, ma almeno alle caviglie

Stimato Odisseo, io la vedo in maniera diametralmente opposta. E mi rammarico del fatto di essere probabilmente l'unico, in questa gabbia di calciofili o presunti tali.

Che Guardiola sperimenti soluzioni nuove, e opinabili, e lo faccia con quanto di meglio il panorama calcistico contemporaneo gli offra, è per me cosa straordinaria. È possibile che vinca, chiaro, facendo ricorso a soluzioni già adottate: nulla di nuovo; è anche possibile che stia oliando meccanismi che gli consentiranno di innovare ulteriormente il gioco, forse addirittura di rivoluzionarlo. Dovesse riuscirci, potrebbe arrivare ad essere considerato il più grande allenatore di ogni tempo; in caso contrario, rimarrà comunque un tecnico che ha segnato un'epoca — perché era dai tempi del Milan di Sacchi che una squadra non si imponeva con una nuova ed effettivamente innovativa strategia di gioco — con le vittorie blaugrana, sempre e comunque in tempo per tornare all'antico e vincere ancora.

Lunga vita, quindi, a Pep Guardiola e al suo coraggio.


È sottile la linea tra la sperimentazione, il virtuosismo e la sega mentale (anche perché essendo tre concetti, trattasi di punto :asd ).

John Cage è una leggenda, ma spesso anche una palla inascoltabile.
Understood? ;)

Ignoro chi sia codesto John Cage. Eppure, credo di aver compreso ciò che intendi dire.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio Tedesco 2015-16
MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 14:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Chrisantus9 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Mi pare che tu non sia molto lucido su questa faccenda, detto senza offesa.
Se Guardiola vine spacciato per il grande mago pancione, che tutto può - gli basta starnutire :asd
Colui che giovanissimo ha preso in mano una squadra e l'ha trasformata in leggenda

Allora

mi pare chiaro che quando si dimostra non così infallibile, ma sopratutto - e credo che sia questa la questione che pesa ai più - quando si mette a fare l'apprendista stregone, spostando giocatori alla #@*§, venga sbertucciato.

Poi, est modus in rebus, su questo siamo d'accordo. Cè chi esagera per partito preso, ma questo capita anche agli altri, mica solo al buon Pep.
Personalmente non mi sta ne simpatico, ne antipatico. Dico solo che finora si è sempre dovuto confrontare solo con le migliori condizioni possibili e mi piacerebbe vederlo con il fango, non dico alle ginocchia, ma almeno alle caviglie

Stimato Odisseo, io la vedo in maniera diametralmente opposta. E mi rammarico del fatto di essere probabilmente l'unico, in questa gabbia di calciofili o presunti tali.

Che Guardiola sperimenti soluzioni nuove, e opinabili, e lo faccia con quanto di meglio il panorama calcistico contemporaneo gli offra, è per me cosa straordinaria. È possibile che vinca, chiaro, facendo ricorso a soluzioni già adottate: nulla di nuovo; è anche possibile che stia oliando meccanismi che gli consentiranno di innovare ulteriormente il gioco, forse addirittura di rivoluzionarlo. Dovesse riuscirci, potrebbe arrivare ad essere considerato il più grande allenatore di ogni tempo; in caso contrario, rimarrà comunque un tecnico che ha segnato un'epoca — perché era dai tempi del Milan di Sacchi che una squadra non si imponeva con una nuova ed effettivamente innovativa strategia di gioco — con le vittorie blaugrana, sempre e comunque in tempo per tornare all'antico e vincere ancora.

Lunga vita, quindi, a Pep Guardiola e al suo coraggio.


È sottile la linea tra la sperimentazione, il virtuosismo e la sega mentale (anche perché essendo tre concetti, trattasi di punto :asd ).

John Cage è una leggenda, ma spesso anche una palla inascoltabile.
Understood? ;)

Ignoro chi sia codesto John Cage. Eppure, credo di aver compreso ciò che intendi dire.


Di sicuro hai compreso, ma così, giusto per farsi una risata :asd
https://it.wikipedia.org/wiki/4%2733%22

:perche


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio Tedesco 2015-16
MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 15:04 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Messaggi: 1230
"Composta per qualsiasi strumento" :rotfl :rotfl
"È stata la mia opera piu importante"" :rotfl :rotfl
La musica senza la musica :asd
Magari c'è pure qualche folle che l'ha ritenuto geniale e ha comprato il disco per poterla "ascoltare" :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio Tedesco 2015-16
MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 19:11 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Francesco82 ha scritto:
Insomma è sempre colpa di Guardiola. Il sospetto che questi non siano poi così invincibili non sfiora mai nessuno :asd


Quoto questo, ma ho letto anche i messaggi successivi, quindi rispondo in generale.
Nessuno è invincibile, nessuno può pensare di poter vincere tutto, specie la CL, che essendo una competizione ad eliminazione diretta, dipende da mille variabili: fortuna, arbitri (come sa bene Pep), infortuni, condizione fisica.
Però se per 3 anni hai in mano una squadra fortissima e non vinci un #@*§, non puoi uscirne bene.
Il Bayern per 2 anni non vinceva la Bundes perché c'era una squadra formidabile, che all'arrivo di Pep è stata prima smembrata (Goetze ceduto, Lewandowski preso con un anno di anticipo) e poi si è rotta metà.
Negli ultimi due tornei il Bayern ha dovuto battere il Wolfsburg e il Leverkusen.
Ci rendiamo conto?
Si può considerare un merito vincere contro nessuno?
In CL è uscito due volte in semifinale preso a calci dalle spagnole.
Puoi perdere, ma almeno l'onore (vedi Juve) devi mantenerlo.
La squadra non sarà forte per te, poi. Certo che se la barriera che ha conquistato tutto viene messa in discussione, tra cambi di ruolo da psicopatico e panchina, la squadra diventa peggiore. Ma per colpa di chi?
Martinez e Schweini, oltre a Luiz Gustavo, erano il segreto del centrocampo. Lui ha cancellato quel reparto ed ha messo in quella zona uno dei migliori terzini degli ultimi anni, indebolendo il team in 2 posizioni.
E possiamo andare avanti fino a domattina.
Ha fatto il pazzo, ha vinto solo ciò che non poteva proprio perdere, ha fallito in CL uscendo male prima della finale. Ed ha perso 3 supercoppe su 3, che comunque è un record. Pur contando poco o niente come trofeo.
Quel centrocampo era mostruoso, Lahm fenomenale, Neuer miglior portiere al mondo, Boateng ed Alabama stavano crescendo, ha aggiunto Thiago e Goetze, poi Lewan, Ribery era da pallone d'oro, Robben a vostro dire è un alieno irripetibile (a vostro dire, ribadisco), di cosa stiamo parlando? Le scuse sono a zero, spiacente.

@PP ultrà, questo si sussurra (e non solo), pare che Klopp stia fermo apposta. Tanto si sa che Guardiola è già un ex. Non vedo altre possibili ipotesi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio Tedesco 2015-16
MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 19:15 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Sarei curioso di sapere qualora Guardiola dovesse lasciare il Bayern quale sarebbe la squadra in cui potrebbe andare a finire.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio Tedesco 2015-16
MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 20:24 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
Messaggi: 985
wonderwall ha scritto:
Sarei curioso di sapere qualora Guardiola dovesse lasciare il Bayern quale sarebbe la squadra in cui potrebbe andare a finire.


Pare che il City sia pronto a fare ponti d'oro per lui.

E secondo me sarebbe anche una sfida interessante per lui. In questo momento il City è una squadra da rifondare e potrebbe rappresentare un'indizio della sua bravura o meno. Di certo sarebbe più interessante che andare al PSG.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio Tedesco 2015-16
MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 18:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Andrà al City, sembra che abbia già firmato.
Ma se cercherà anche in UK di portare la sua filosofia delirante, che al Bayern ha fruttato solo disastri, sarà un altro flop.
Juande Ramos in meglio. :rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio Tedesco 2015-16
MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
c'è gente per cui il modo di fare di guardiola è un motivo per denigrarlo questo è palese , cosi come io ammetto candidamente che invece per me è un motivo di ammirazione , su questo concordo totalmente per chrisantus
ovviamente non è perfetto e gli vanno date le colpe nelle sconfitte ma gli allenatori fallimentari sono decisamente altri , guardiola ha vinto e lo ha fatto anche dando spettacolo
col bayern ha fin ora deluso ma pure qui si dipingono le cose molto peggio di come sono , il borussia del 2013/14 valeva come rosa quello che due anni prima vinceva lo scudetto , non parliamo di quello della stagione ancora precedente quando il centravanti era barrios , ed è stato comunque maciullato , il wolsfburg e il leverkusen non sono squadroni ma nemmeno pezzenti , non sono peggio della roma per me, gli infortunei li ha avuti pure il bayern
in europa ha perso solo con chi era minimo al suo livello vista la situazione soprattutto col barcellona , ovviamente doveva almeno perdere meglio

quindi fallimento al bayern ma i fessi sono decisamente altri , il city fa benissimo a volerlo portare da sè , magari diventerebbero una squadra , ma scommetto che invece pellegrini (che stimo) siccome non fa il personaggio non merita critiche
o un mourinho che è riuscito a trasformare il real madrid in una squadra orrenda con ancelotti che subito al primo colpo ha fatto ciò che lui non era riuscito a fare
che poi dopo lo stesso ancelotti ha regalato al real una stagione da zero titoli
eh ma guardiola cambia i ruoli
guardiola fa di tutto per attirarsi odio e ci riesce benissimo :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio Tedesco 2015-16
MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:42 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Messaggi: 1230
Lungi da me ammirare José,ma in che senso avrebbe trasformato il Real Madrid in una squadra orrenda? Il real prima dell'arrivo del portoghese era una squadra che faceva figure barbine in Europa,con Mourinho tre semifinali consecutive ed ha acquisito una dimensione internazionale,indispensabile per poter vincere la Decima con Ancelotti. Ricordiamo anche che ha avuto come avversario una delle squadre più forti di sempre.Non è stato un completo fallimento come quello di Guardiola.


Ultima modifica di memento il mar 4 ago 2015, 21:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio Tedesco 2015-16
MessaggioInviato: mar 4 ago 2015, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16218
Mourinho è stato massacrato ma evidentemente lui non ha difensori di ufficio (o almeno ne ha meno) :asd

Essenzialmente Guardiola fa kàgate, non cambia semplicemente i ruoli :asd

Il Leverkusen e il Wolfsburg :rofl :rofl

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010