PP ultrà ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Bayern tritatutto.
E non fatevi confondere: la Bundesliga non è, mediamente, cosi' scarsa....o quantomeno non è peggiore di Serie A o Liga o Ligue1.
Quoto. Borussia Dmd, B.Leverkusen e Shalke 04 se la giocano con Napoli, Roma e forse Juve. Solo la Premier League è di livello superiore.
Sul Bayern siamo tutti d'accordo, è qualcosa di disumano che toglie veramente quasi ogni speranza alle squadre avversarie.
Il Borussia a pieno regime se la gioca con la Juve e metterebbe in difficoltà Roma e Napoli che però potrebbero passare in un doppio confronto.
Il Leverkusen e lo Schalke sono sopravvalutati, secondo me, e verrebbero asfaltate senza grossi problemi da una Juve in palla e sarebbero sconfitte abbastanza frequentemente anche Roma e Napoli.
Attualmente, quindi, se dovessi fare una fantasiosa classifica circa il livello dei tornei direi:
1) Premier League (altro mondo attualmente);
2) Liga perché il trio di testa è superiore al nostro trio in vetta e per il resto del torneo la qualità è un po' più elevata;
3) Serie A
4) Bundesliga che annovera la squadra più forte al mondo attualmente, ma che fatta eccezione per l'ottimo Borussia che deve risollevarsi per me non offre granché. È semplicemente un campionato molto ricco a livello economico.