Oggi è mar 10 feb 2026, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paulistao 2013
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 12:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Ieri sera, diciamo notte verso le 2.00, ho dato un’occhiata (in streaming) a cosa stava succedendo nel Paulistao. Semifinali. Il Santos stava perdendo 1-0 col Mogi Mirim (giusto a Mogi Mirim) e poi aveva pareggiato. Mi son guardato i rigori dove han trionfato i blancos. http://www.youtube.com/watch?v=_LukIxha8mc
Mai visto Neymar così eccitato alla fine, e anche gli altri giocatori, sembrava avessero vinto in finale la coppa del mondo.
Circa il Mogi Mirim confesso che non ne sapevo granché. Avevo preso atto che nei quarti aveva fracassato il Botafogo sp , che nulla ha da spartire col grande Botafogo de Futebol e Regatas (di Rio de Janeiro fondato nel 1904) in cui giocarono tra gli altri Garrincha, Gerson, Zagallo, Jairzinho, Nilton Santos.
Un 6-0. http://www.youtube.com/watch?v=UQTZdy8HwKU
Ma il Botafogo dello stato di S.Paolo non è nuovo alle batoste. Nel 1964 ne prese 11 dal Santos di Pelé che per l’occasione ne fece 8, credo record del dopoguerra assoluto.
Tornando al Mogi Mirim: è una cittadina del comprensorio S.Paolo di 86.000 abitanti , posta a 600 metri di altitudine. Veste di rosso, gioca le sue partite casalinghe nello stadio Papa Giovanni Paolo II , lo stadio ha una capacità di 19.900 spettatori. Il presidente è Rivaldo (noto ex giocatore) dal 2009. Finora non ha mai vinto niente e gioca nel campionato Paulista, nonché nel Campeonato Brasileiro di Série C. Tutti i giocatori sono brasiliani.

Nei 20’ del 1’ tempo che ho visto il Mogi Mirin mi è sembrato giocare bene per nulla spaventato dai + noti avversari.
La finale sarà dunque tra il Santos e la vincente tra S.Paolo-Corinthians che si gioca stasera alle 21.00 (ns ora)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Paulistao 2013
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 23:07 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
La finalista contro il Santos sarà il Corinthians che ha battutto ai rigori il S.Paulo al Morumbi. Il boia cioè chi ha dato la vittoria è stato nell'ultimo tiro della serie Alexandre. Il quale tra l'altro ha dovuto ripetere il tiro in quanto nel primo il portiere avversario era uscito molto in anticipo ed aveva parato.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]