Oggi è dom 8 feb 2026, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bravo Rosina, complimenti davvero.
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
TORINO - Italia, addio. Per vincere è dovuto emigrare a 2.846 chilometri di distanza da Torino e non si è pentito della scelta fatta. Adesso San Pietroburgo ha un nuovo zar: Alessandro Rosina. «Non mi manca niente del vostro calcio isterico - dice il fantasista, 8 gol finora in tutte le competizioni da quando, nell'estate del 2009, s'è trasferito allo Zenit - questo è forse meno cervellotico, ma altrettanto duro. E presto le squadre russe vinceranno anche nelle competizioni internazionali».
Il ragazzo di Belvedere Marittimo, il simbolo del primo Toro di Cairo, ha vinto la coppa di Russia e l’altro giorno ha brindato con due giornate d’anticipo al primo scudetto della carriera. «Vivo una grande esperienza - l’entusiasmo di Rosinaldo - mi sto togliendo belle soddisfazioni. Anche in Europa League andiamo bene: siamo già qualificati alla fase successiva. Spalletti è l’allenatore migliore che abbia incontrato, anche se non mi fa giocare quanto vorrei. E’ normale per un calciatore sognare di essere sempre titolare, ma la concorrenza è agguerrita, siamo sei attaccanti per due posti e il regolamento impone alle squadre di giocare con almeno cinque russi. Però, non mi lamento: spesso facevo panchina nel Toro, figurarsi se non posso accettarla nello Zenit. Siamo un club in ascesa, quella che ha speso di più dopo Manchester City, Real Madrid e Chelsea».
Rosina, legato dal contratto fino al 2013, non soffre di nostalgia: «A San Pietroburgo sto da re, con i compagni i rapporti sono ottimi anche fuori dal campo, il tifo mi apprezza. L’unico desiderio, ripeto, è quello di giocare di più. Se questo accadrà, non farei fatica a restare in Russia a vita. A differenza di altri colleghi, per me l’esperienza all’estero è la migliore della mia vita».
Il Toro è ancora una ferita aperta: «Però, nessuno ha tradito: fino all’ultimo istante, Cairo non voleva vendermi. Poi è stato deciso diversamente. Sento ancora Bianchi, gli altri sono andati via tutti. Cosa mi dice? Che del Toro è contento, ma non nasconde che a volte si fa fatica a lavorare in un ambiente che non ti permette di dare il cento per cento. Qual è il problema? Secondo me, l’organizzazione. Cairo ha fatto errori e investimenti sbagliati, ma li ha riconosciuti. E ai tempi ha speso parecchio. Ora però il vento è cambiato, il budget è inferiore. Visto da fuori, non mi sembra un Torino da serie A: ci sono squadre più attrezzate. Io gliela auguro, ma la promozione diretta sarebbe un miracolo».

leggo.it

Apperò... Hai capito Rosinaldo... Mi ha fatto piacere leggere questo articolo: se le cose che ha detto le pensa sul serio, io lo confermerei per il prossimo anno e cercherei di concedergli più spazio (perlomeno nella parte finale di questa stagione). L'importante è che sia motivato, non deve deprimersi (questo il suo più grande limite) perchè non gioca o vede raramente il campo.
Magari tra un paio di mesi lascerà Piter, però fa piacere leggere certe frasi da uno che in teoria dovrebbe essere tra i pochi "scontenti" dello spogliatoio (direi insieme all'ungherese Huszti), visto il minutaggio ridotto :P

Ultima modifica di Kerzhakov91 il mar 16 nov 2010, 23:12, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 23:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Kerzhakov91 ha scritto:
Adesso San Pietroburgo ha un nuovo zar: Alessandro Rosina.

Questa frase però fa abbastanza ridere :asdrulez
Può andare bene per Spalletti, ma è giusto un filino eccessiva per uno che in campionato sarà partito titolare al massimo 3 volte :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 23:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
ma è scarso rispetto agli altri attaccanti o non si adatta al gioco di spalletti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 23:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh, Danny, Bystrov e Lazovic sono di un altro livello... Poi spesso quest'anno Spalletti ha giocato con il 4-3-2-1 (il modulo base del suo Zenit, per chi non lo sapesse, è il 4-2-3-1 in stile Roma), assetto tattico probabilmente anche più congeniale alle sue caratteristiche, è vero, ma nel quale trovava ancor meno spazio visto che rimaneva fuori uno fra il russo ed il serbo...
Io comunque qualche chance in più gliela avrei concessa, visto che quando è stato impiegato male non ha fatto... Penso però che Spalletti lo veda poco.

Mi farebbe piacere se rimanesse, tutto sommato, però rischierebbe di vedere ancor di meno il campo, visto che nel prossimo mercato invernale lo Zenit acquisterà certamente un nuovo fantasista di un certo spessore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 1:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:
Adesso San Pietroburgo ha un nuovo zar: Alessandro Rosina.

Veramente un autoctono quest'estate mi disse che era un paracarro :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 nov 2010, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Rosina... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: