Oggi è gio 15 mag 2025, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 22:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mag 2010,
Alle ore: 17:10
Messaggi: 34
MILANO, 6 maggio 2010 – Morire su un campo di calcio a 32 anni. E beccarsi anche il cartellino giallo dall’arbitro per essere caduto a terra senza motivo. È il triste destino di Goran Tunjic, 32enne difensore del Mladost FC, formazione che milita in una serie minore croata.

AMMONITO — Tunjic è in campo per la sfida contro l’Hrvastki Sokola quando al 35’ del primo tempo cade a terra in un’azione di gioco, apparentemente senza motivo. L’arbitro vede la scena e pensa ad una simulazione, estraendo il cartellino giallo col giocatore ancora a terra. Tunjic però non si muove. L’arbitro a quel punto capisce che sta succedendo qualcosa di molto grave e chiama in campo i medici del Mladost, che decidono di trasportare immediatamente lo sfortunato giocatore all’ospedale più vicino. Ma ormai non c’è più niente da fare. “I dottori hanno cercato di aiutarlo, ma ormai era tardi – ha detto un portavoce del club -. È morto lì sul posto”. Tunjic era il figlio di un arbitro molto noto a Sucuraj, cittadina dell’isola di Hvar, circa 450 chilometri a sud di Zagabria. Secono quanto riferito dai responsabili del club, il giocatore non aveva alcun precedente medico.

VIVERE E MORIRE — Tunjic non è il primo giocatore a morire in campo, dalle sfide più importanti ai campetti di periferia. Il nome più famoso degli ultimi anni è quello di Antonio Puerta, difensore del Siviglia morto durante d'infarto una partita contro il Getafe all’età di 23 anni, il 28 agosto 2007, pochi giorni prima della Supercoppa Europea che la sua squadra doveva giocare contro il Milan. Ma c’è anche chi è sopravvissuto, come il 21enne belga Anthony Van Loo: colpito da infarto durante un match del suo Roeselare lo scorso giugno, si è rialzato da solo 14 secondi dopo, grazie al defribillatore che porta sul petto. Van Loo aveva scoperto di soffrire di cuore nel 2008, ma dopo essersi fatto impiantare la macchina era stato nuovamente autorizzato a scendere in campo.

Davide Chinellato

http://www.gazzetta.it/Calcio/06-05-201 ... 0473.shtml

_________________
Totti: "Ho sbagliato e ora mi ritrovo solo"

capitano siamo sempre con te


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 0:25 
Non connesso
<b>Salentino black and blu</b>
<b>Salentino black and blu</b>
Avatar utente

Reg. il: dom 30 nov 2003
Alle ore: 18:55
Messaggi: 1052
Località: lu salentu
:eek

_________________
2010! 1,2 ... TRIPLETTA! come noi mai nessuno!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010