Oggi è ven 13 feb 2026, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RUSSIAN PREMIER LIGA 2009
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 17:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
[align=center]1^ GIORNATA[/align]
ANALISI DINAMO MOSCA-FC MOSCA 1-0 (90'+2 Kerzhakov)

ANALISI SPARTAK MOSCA-ZENIT SAN PIETROBURGO 1-1 (2' Saenko; 18' Pogrebnyak)

ANALISI DELLE ALTRE PARTITE DELLA 1^ GIORNATA


MIO VIDEO CON TUTTI I GOL: http://www.youtube.com/watch?v=2IH7SXVMFGU


Ultima modifica di Kerzhakov91 il lun 15 feb 2010, 21:43, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 1:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
PREVIEW 2^ GIORNATA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Oggi ho visto due partite veramente molto belle: Dinamo-Khimki e Kuban-Spartak (quest'ultima forse la miglior gara del campionato fin qui, prestazione eccezionale dei padroni di casa che hanno impressionato :clap:).

Prima vittoria in questo campionato per la formazione di Krasnodar, trascinata da uno stado sempre molto coinvolto nell'evento e dall'intensità straordinaria di gioco di Kasaev, classe 1986, giocatore che tende un pò troppo a strafare e che deve ancora disciplinarsi tatticamente, ma che se continua così può davvero ambire alla maglia della nazionale: oggi ha fatto impazzire per tutti i 90' la retroguardia dello Spartak, svariando su tutto il fronte offensivo. L'ex Shinnik, Zenit ed Alania, votato miglior giocatore della scorsa First Division russa, si è anche reso decisivo nell'azione che ha portato in vantaggio il Kuban, sfruttando al meglio un errato rinvio di Sabitov con un insidioso tiro-cross che Pletikosa non riesce a trattenere e sul quale si fionda il centravanti maliano Traoré che insacca e corre verso la panchina ad abbracciare Ovchinnikov. Precedentemente, lo Spartak aveva sfiorato l'1-0 prima con una grande iniziativa di Bystrov (finalmente una buona prestazione per Voya) e poi con un errore dal dischetto del brasiliano Alex, che si è visto respingere ottimamente il tiro dall'ex Saturn Botvinjev. Nella ripresa l'aggressività dei padroni di casa non diminuisce come ci si attendeva, ma anzi aumenta, con Kasaev sempre più scatenato. Lo Spartak è nel pallone, lo stesso Laudrup dà la sensazione di capirci molto poco (insensato il cambio Alex-Grigorjev, così come si rivela una mossa rischiosa mandare allo sbaraglio in ogni match tutti questi ragazzini) ma il Kuban non punisce i moscoviti in contropiede, sprecando diverse palle-gol ed anche un calcio di rigore, con Traoré che si fa ipnotizzare da Pletikosa. Un errore dal dischetto per parte, mica male :D
Successo meritatissimo per i neopromossi caucasici, brutto passo indietro dei 'Myaso' che invece avevano destato una buonissima impressione all'esordio contro lo Zenit.


Per quanto riguarda Dinamo-Khimki (il match trasmesso in diretta da SKY), è stata sicuramente una partita divertente (specie nei primi 45') ma anche caratterizzata da macroscopici errori delle due difese da ambo le parti. Sul vantaggio del 17enne Kokorin su assist di uno strepitoso Dmitry Kombarov (indubbiamente il migliore in campo), il numero 99 della Dinamo schierato come ala destra offensiva è tutto solo al centro dell'area (la difesa del Khimki aveva fatto il fuorigioco, ma non tutti erano saliti); sull'immediato pareggio di Nizamutdinov è evidentissimo il clamoroso liscio dell'argentino Leandro Fernandez. Bravissimo in ogni caso la rivelazione della prima parte della scorsa RPL, che prima mette a sedere con il destro Kolodin e poi batte con freddezza di sinistro Gabulov. Sono ancora Khokhlov e compagni a portarsi in vantaggio, grazie ad un dubbio (a mio modo di vedere inesistente, la sensazione è che Kerzhakov abbia simulato) rigore concesso dall'arbitro: batte il numero 10 ex Zenit e Sevilla e realizza. Ancora una volta dura poco il vantaggio della Dinamo, che viene raggiunta grazie ad una deviazione vincente del difensore-goleador Jovanovic (2 reti in 2 partite) su calcio di punizione battuta dalla destra di Blatnjak.
Nella ripresa cala un pò il ritmo e soprattutto la Dinamo diventa padrona della gara, che vince meritatamente per 3-2. Gol decisivo siglato dal subentrato Dimidko, che di testa insacca a porta vuota dopo una splendida azione sulla sinistra del duo Kerzhakov-Kombarov (colpo di tacco del primo, perfetto cross di mancino del secondo). La squadra della polizia avrebbe la possibilità di portarsi sul 4-2, ma l'esperto armeno Berezovskiy compie due autentici miracoli, prima con un riflesso felino su un colpo di testa di Kokorin e poi su un tiro di Kerzhakov (lanciato bene in profondità da Dimidko).
Dinamo sicuramente molto più convincente rispetto all'esordio, anche se con qualche amnesia di troppo dietro (nonostante Kolodin-L. Fernandez costituiscano teoricamente una delle migliori coppie di centrali difensivi del campionato). Il Khimki invece mi era piaciuto molto di più contro la Loko, oggi molto ordinato e ben messo in campo ma assai poco propositivo in fase offensiva (non a caso i due gol sono arrivati in modo un pò casuale), con il solo Nizamutdinov lasciato lì davanti. Deludono inoltre i giovani Maxymov e Nikiforov (il migliore 7 giorni fa).


Nelle altre partite, vittoria per 1-0 del Krylya Sovetov sull'Amkar grazie ad una rete segnata al 59' da Koller su assist di Adjindjal. 'Ali' di Samara momentaneamente prime in classifica a punteggio pieno con la Dinamo.

Noioso 0-0 invece fra FC Mosca e Terek Grozny.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Prendiamoci 'sti 3 punti, che di questi tempi sono oro colato. Chiaramente tutto il resto deve migliorare, perchè il gioco è piuttosto prevedibile, con poche idee davanti (è evidente che Danny è fuori forma) e con il povero Pogrebnyak lasciato troppo solo in attacco. Per non parlare poi della difesa, che oggi è riuscita nell'impresa di subire un gol nell'unica occasione creata dal Saturn (difesa peraltro piazzata malissimo e che ha lasciato Topic completamente libero di battere un incolpevole Malafeev).
Il Saturn visto oggi è stato di una pochezza disarmante, eppure ciò nonostante per poco non riuscivamo a batterli :roll Per una volta, a rendersi decisivo sul serio è stato Fatih Tekke, che ha negli 'Alieni' la sua vittima preferita :asd

Naturalmente hanno influito pesantemente sul match le pessime condizioni del sempre semi-impraticabile terreno di gioco del Petrovskiy, desolante senza tifosi (e che dovrebbe rimanere a porte chiuse per altre due partite, se non ricordo male).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 17:35 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo
Avatar utente

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Messaggi: 5675
Località: Roma...Romano..della Roma..
Hai ragione.partita bruttina giocata dallo Zenit che cmq faceva fatica ad attaccare per il difensivismo atroce della squadra di Ramenskoye...3 punti sicuramente di grande importanza..per una volta ringraziamo quel pippone di Tekke :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 mar 2009, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
E' ancora Glushakov a togliere le castagne del fuoco ad una Loko che ottiene il suo secondo 1-1 consecutivo in queste due prime giornate di RPL. Esattamente come contro il Khimki, è anche in questo caso il giovane centrocampista classe 1987 - servito sempre da Odemwingie - a pareggiare, questa volta addirittura al 90'+3. Si mangia le mani il Rostov, che per una questione di secondi non è riuscito a ripetere l'impresa dell'altra neopromossa, il Kuban, che ieri ha meritatamente sconfitto per 1-0 lo Spartak Mosca. Gli uomini di Dolmatov (che continua a lasciare in panchina i suoi due giocatori più rappresentativi, Osinov ed Akimov, chissà come mai :penso:) erano passati in vantaggio al 39' con l'esterno sinistro Branimir Petrovic, serbo arrivato dal KamAZ e che aveva già giocato sei mesi nel massimo campionato russo nel 2007 con la maglia del Rubin (segnando tra l'altro un bel gol in mezza rovesciata contro lo Zenit). Ferrovieri che subiscono rete ancora su palla inattiva e che con 2 punti in altrettante giornate partono già con il piede sbagliato.

E' stato comunque un turno che ha visto trionfatrici le squadre della Russia del Sud: oltrea a Kuban e Rostov infatti, da segnalare la prova dello Spartak Nalchik che ferma sullo 0-0 i Campioni di Russia del Rubin (Tartari che tra l'altro nel campionato russo hanno sempre perso a Nalchik).


Comunque, spero di sbagliarmi, ma l'inizio (comunque sempre incerto ed imprevedibile in RPL) sembra essere sulla falsariga del campionato scorso, con tutte le big che hanno già steccato almeno una volta se non addirittura due. In attesa del CSKA, impegnato nel posticipo di domani contro i siberiani del Tom, in testa a punteggio pieno ci sono Dinamo e Krylya Sovetov, due tra le migliori squadre dello scorso campionato ma che non hanno impressionato in queste due turni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Clamoroso! I siberiani del Tom Tomsk espugnano per 1-0 il Luzhniki, battendo il CSKA di Zico!

Un risultato del genere, anche per come è arrivato, solo in Russia si poteva verificare...queste prime due giornate (in particolare la seconda) parlano chiaro: l'andazzo delle cosiddette big è quello della scorsa stagione, ovvero all'insegna della continuità...va bene l'incredibile equilibrio che è sempre stato il punto di forza di questo campionato, ma quest'anno mi auguro che le 4-5 squadre più forti delle altre non perdino punti per strada in continuazione...altrimenti va a finire che il campionato lo vince il cinico Krylya Sovetov :asd:
E' comunque troppo presto per fare ragionamenti del genere, è normale che nelle prime giornate vi siano sempre un sacco di risultati inattesi, ancor di più in un torneo folle ed imprevedibile come quello russo...

Tornando alla partita, è stato davvero molto bella, con tantissime occasioni da ambo le parti. Ospiti in vantaggio dopo neanche 2' grazie ad un colpo di testa di Maznov sugli sviluppi di un corner; grave disattenzione per Ignashevich che si perde la marcatura del centravanti della nazionale macedone. Circa 10' dopo è ancora il Tom a sfiorare addirittura il raddoppio, con l'ungherese Nemeth che supera Akinfeev e da posizione defilata colpisce la traversa in pieno con un morbido esterno destro. Nell'azione successiva, inizia a farsi vedere anche il CSKA, con Zhirkov (molto attivo per tutti i '90, ma eccessivamente 'veneziano', si interstardiva in continue azioni personali) che un bel sinistro da fuori scheggia il palo. Il CSKA riesce a chiudere la formazione di Tomsk nella propria metacampo ma termina i primi 45' sotto di un gol, nonostante una grande occasione non sfruttata da Vagner Love (bravissimo il portiere Pareyko a sradicargli letteralmente il pallone dai piedi).
La ripresa è ancora più bella e combattuta, con prima Dzagoev che - servito da Daniel Carvalho - in mezza rovesciata conclude a botta sicura ma sulla linea Jokic salva provvidenzialmente, e poi con Nemeth che sciupa in malo modo due chance clamorose (imperdonabile la prima, per fortuna sua i siberiani alla fine hanno portato a casa i 3 punti). Nell'ultima mezzora però è solo CSKA, che credo un pareggio l'avrebbe meritato, nonostante il Tom meritasse un premio per come ha programmato la gara. Nel finale è successo davvero di tutto, con prima Vagner che viene anticipato proprio all'ultimo, poi con Necid che al 90' manda a lato a porta vuota un invitante cross di Zhirkov ed infine ancora il centravanti ceco classe '89 che impegna l'estremo difensore estone all'ennesimo grande intervento.

E' proprio vero che in questo campionato non esiste nulla di certo, in questo è unico al mondo (anche perchè questi risultati chi lo segue sa che - purtroppo o per fortuna - sono all'ordine del giorno)...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 20:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Dopo due giornate, questa è la classifica:

1. Dinamo 6
2. Krylya Sovetov 6
3. Rubin 4
4. Zenit 4
5. Terek 4
6. Tom 3
7. CSKA 3
8. Kuban 3
9. Lokomotiv 2
10. Rostov 2
11. Khimki 1
12. Spartak Mosca 1
13. Spartak Nalchik 1
14. Amkar 1
15. FC Mosca 1
16. Saturn 0


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 apr 2009, 14:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Gran bella partita fra Lokomotiv e Krylya Sovetov, ricca di emozioni e palle gol da ambo le parti :clap:

Grazie ad un ottimo secondo tempo, trascinata dall'ingresso in campo di un grintoso Torbinskiy, la Lokomotiv riesce a ribaltare il risultato finale dei primi 45' che la vedeva in svantaggio contro un sempre valido Krylya Sovetov ed ottiene così i primi 3 punti della sua stagione. Un successo probabilmente non meritatissimo, perchè se è vero che i Ferrovieri hanno giocato meglio nella ripresa, è altresì vero che nella prima frazione di gioco avevano subito parecchio la pressione delle 'Ali' di Samara, messe benissimo in campo da Slutskiy, che più volte avevano anche sfiorato il raddoppio. Insomma, per farla breve, il pareggio sarebbe senz'altro stato il risultato che più avrebbe rispecchiato i reali valori ammirati in campo. Ancora una volta favorevoli agli uomini di Rakhimov i minuti finali: dopo aver trovato il pareggio in casa del Rostov proprio nell'ultimo minuto di recupero con Glushakov, oggi il gol-vittoria di Dujmovic è arrivato all'87', dopo che a pareggiare lo 0-1 iniziale di Kalachev era stato un altro nuovo acquisto dei rossoverdi, il terzino ex FC Mosca Kuzmin, con un bel tiro a giro di destro.

Pagelle:

Krylya Sovetov (4-4-2): Lobos 6,5; Shishkin 6, Belozerov 6,5, Jarosik 5, Léilton 6,5; Kulik 6, R. Adjindjal 6 (dal 72' O. Ivanov s.v.), Bober 6 (dall'84' Taranov s.v.), Kalachev 7; Savin 6,5 (dall'81' Escobar s.v.), Koller 5,5.
Lokomotiv (4-3-1-2): M. Cech 7,5; Yanbaev 5,5, Basa 6, Rodolfo 5 (dal 46' Durica 6), Kuzmin 6,5; Glushakov 6, Dujmovic 7, Mudjiri 5,5 (dal 46' Torbinskiy 7,5); Bilyaletdinov 6; Sychev 5 (dall'86' Fall s.v.), Odemwingie 4.


Krylya Sovetov che rimane dunque al secondo posto e non riesce a volare in vetta, occupata quindi dal sorprendente Terek e dallo Zenit: mai così in alto nella sua storia i verdi di Grozny, non scherza neanche lo Zenit che non guardava tutte le rivali dal basso dall'11 novembre 2007, data nella quale conquistò il suo primo ed unico scudetto russo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 19:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
3a Giornata

Khimki - Rostov 0-1: 75' Lebedenko.

Terek Grozny - Dinamo Mosca 1-0: 13' Djabrailov.

Rubin Kazan - FC Mosca 0-0

Saturn - Kuban Krasnodar 2-1: 30' e 56' Kirichenko; 33' D. Traoré.


Tom Tomsk - Zenit San Pietroburgo 0-3: 54' F. Meira, 60' Denisov, 82' Fatih Tekke.

Amkar Perm - CSKA Mosca 0-0

Spartak Mosca - Spartak Nalchik 2-0: 44' Alex, 49' Welliton.


CLASSIFICA:
1. Zenit 7
2. Terek 7
3. Dinamo 6
4. Krylya Sovetov 6
5. Rubin 5
6. Lokomotiv 5
7. Rostov 5
8. CSKA 4
9. Spartak Mosca 4
10. Saturn 3
11. Tom 3
12. Kuban 3
13. Amkar 2
14. FC Mosca 2
15. Khimki 1
16. Spartak Nalchik 1



CLASSIFICA 'BOMBARDIERI':
2 reti: Fatih Tekke (Zenit), Kerzhakov (Dinamo, 1 rigore), Bukharov (Rubin), Glushakov (Lokomotiv), Ignashevich (CSKA), Kirichenko (Saturn), D. Traoré (Kuban).


TOP-11

Dikan (Terek);

Kuzmin (Lokomotiv), I. Okoronkwo (FC Mosca), F. Meira (Zenit), Andjelkovic (Rostov);

Torbinskiy (Lokomotiv), Zyryanov (Zenit), Dujmovic (Lokomotiv), Kalachev (Krylya Sovetov);

Alex (Spartak Mosca);

Kirichenko (Saturn).



FLOP-11

Gabulov (Dinamo);

Golovatenko (Khimki), Zaseev (Kuban), Jarosik (Krylya Sovetov), Granat (Dinamo);

Semberas (CSKA), Michkov (Tom), Dimidko (Dinamo);

Sychev (Lokomotiv), Pogrebnyak (Zenit), Odemwingie (Lokomotiv).


ANALISI LOKOMOTIV MOSCA - KRYLYA SOVETOV SAMARA 2-1

ANALISI DI TUTTE LE ALTRE PARTITE + VIDEO-GOL


Un capolavoro la rete su punizione di Alex :love
Straordinaria anche la penetrazione palla al piede di Zyryanov nella rete dello 0-3 finale di Tekke :clap
Molto belli anche i gol di Kuzmin, Lebedenko e Kirichenko (il secondo, quello di testa)!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010