Oggi è lun 10 ago 2026, 9:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 0:17 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Flamengo campione!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 1:24 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Se il Cruzeiro non buttava via le prime 10 giornate il campionato lo vincevano loro...

La Fluminense si è salvata oppure è andata giù?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 13:31 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Reign In Blood ha scritto:
Se il Cruzeiro non buttava via le prime 10 giornate il campionato lo vincevano loro...

La Fluminense si è salvata oppure è andata giù?

Il Fluminense è salvo, per il rotto della cuffia ma pur sempre salvo. A retrocedere sono lo Sport di Recife, il Nautico, il Santo André ed il Coritiba.

Discorso Cruzeiro: essendo simpatizzante della Raposa, ed avendo cercato di seguirne quanto più possibile le gesta in questa stagione, posso assicurarti che la tua è una castroneria di proporzioni epiche. Le prime giornate di campionato sono state tutt'altro che buttate via: l'obiettivo era la Libertadores (persa in finale contro l'Estudiantes di Veron), il Brasileirão poteva attendere.
Grazie al crollo nel finale del Palmeiras, poi, ci siamo anche garantiti la quarta piazza, che significa preliminari di Libertadores, un'utopia a metà stagione.

Grazie comunque, pazzo Brasileirão.

Per chi fosse interessato, poi, qui è reperibile un articolo di Carlo Pizzigoni sull'epilogo del campionato brasiliano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 14:58 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
E' finita come si immaginava.
Grazie alla tripla più scontata della storia Flamengo-Internacional-Sao Paulo ho raddoppiato 20€ (1.94).
Il Gremio ha anche finto discretamente bene di giocarsela ma sugli spalti era tutto un programma.
Certe immagini mi hanno ricordato molto quel dolcissimo 5 Maggio 2002 e lo stadio Olimpico a tinte nerazzurre; chiaramente l'epilogo è stato differente.
Il Gremio (che è addirittura andato in vantaggio) ha schierato le riserve.
Il Flamengo era contrattissimo e forse temeva un ennesimo Maracanaço; Adriano molto male, Petkovic invece nuovamente decisivo.
I gol dei neocampioni sono segnati da Devid e Ronaldo Angelim, due difensori al primo gol stagionale (tanto per dare un'idea...).

Il titolo torna al Flamengo dopo 17 anni.
Fa strano pensare che la squadra con più seguito dell'intero Brasile (un paese da oltre 190 milioni di persone) mancava questo traguardo dal 1992 che la sua unica affermazione in Libertadores risale al 1981 (se ricordo bene), gli anni di Zico.

Qualcosa mi dice che non replicheranno.
L'anno prossimo è tutta da vedere se Adriano (capocannoniere del campionato con 19 e a pari merito con Diego Tardelli) sarà trattenuto, inoltre si punterà a far bene in Libertadores, sacrificando, come ovvio che sia, il campionato, ma anche se uno come Petkovic, assolutamente determinante, riuscirà a reggere un altro anno.

Ho sentito l'intervista/conferenza stampa di Adriano a fine gara.
Mi è sembrato visibilmente commosso e frastornato.
Ha parlato del fatto che per 40 giorni è stato fermo e che per ovvie ragioni preferisce essere "imperatore" in Brasile piuttosto che in Italia (dove oramai, comunque dubito potrebbe esserlo anche se lo volesse).

Nonostante la consueta caduta di stile (capisco che la depressione possa colpire chiunque, ricco e povero, ma sentire un milionario parlare pubblicamente di depressione e di mancanza di sorriso, secondo me continua ad essere uno schiaffo a milioni di persone che davvero non hanno alcun motivo per sorridere), è riuscito comunque a fare bella figura quando ha parlato di "vittoria carioca", riferendosi comunque a tutto il movimento, parlando di una vittoria non solo del Flamengo ma che va a coinvolgere tutta la città.

Ha poi dichiarato che vorrebbe rimanere ma..... che non si sa mai............
...e che in ogni caso lascerebbe al Flamengo il suo cuore dal momento che quella è la sua casa (continuando con altre prevedibili ovvietà).

Chrisantus9 ha scritto:
Il Fluminense è salvo

:asd Reign profano...
Al massimo "LA FLOR" o "LA FlorminenCe"...

Anche quest'anno sono riusciti a salvare baracca e burattini, i gol di Fred hanno fatto la differenza dimostrando che UN singolo giocatore di livello, in una squadra anche semi disastrata può davvero fare la differenza in questo campionato.
Fluminense che comunque è arrivata nuovamente in una finale continentale, perdendo nuovamente contro LDU Quito e nuovamente con la finale di ritorno al Maracanà. Potenti forze vodoo agiscono contro di loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 15:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Non sarebbe il caso di togliere questo 3d (come quello sulla MLS) dagli annunci? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 nov 2010, 15:49 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Quest'anno non mi ci sono dedicato per nulla :asd
Il Vasco se la sta giocando discretamente e si avvia ad una salvezza tranquilla.
Il titolo se lo giocheranno Corinthians e Fluminense... anche se sono rivali cittadini io spero che siano i tricolores a spuntarla, il Corinthians è una delle squadre per cui ho sempre avuto più antipatia in assoluto.
...era ovvio che Ronaldo si sarebbe andato ad accasare proprio lì :asd

Tra i cannonieri ha fatto un sacco di gol Jonas del Gremio.
Non è un giocatore che mi piace particolarmente ma si è dimostrato molto concreto e leggevo tempo fa che dato che ha il contratto in scadenza, su di lui ci sono un paio di club spagnoli minori.
Qualche italiana tipo Parma o Fiorentina perchè non ci fa un pensierino?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 23:32 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

E' finita quest'oggi il Brasileirao...
A una sola giornata dalla fine rimanevano in lizza per il titolo tre squadre: FLUMINENSE - CORINTHIANS - CRUZEIRO racchiuse nel giro di 3 punti.
Nell'ultima partita Fluminense e Corinthians se la vedevano contro due retrocesse ma i risultati sono stati in bilico fino alla fine.

L'ideale sarebbe stata una vittoria contro ogni pronostico del Cruzeiro ma alla fine l'hanno spuntata i Tricolores di Rio è così che per il secondo anno di fila il campionato nazionale rimane a Rio de Janeiro.

1 Fluminense 71
2 Cruzeiro 69
3 Corinthians 68
4 Grêmio 63

Queste le prime 4 classificate che accedono alla Copa Libertadores.
Godo per il Corinthians... da candidato alla vittoria finale a terzo finale.

Stagione incolore per non dire sottotono per altre grandi del calcio Brasiliano: Sao Paulo e Palmeiras ferme al 9° e al 10° posto, mentre il "mirabolante" Santos che avrebbe dovuto spaccare il mondo è giusto un pelino sopra all'8° posto.
Il Vasco conquista una salvezza tutto sommato tranquilla e si toglie la soddisfazione di terminare la stagione sopra al campione uscente Flamengo (autore di una stagione quanto mai deludente e a due soli punti dalla zona retrocessione).

17 Vitória 42
18 Guarani 37
19 Goiás 33
20 Prudente 28

Retrocedono in serie B.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 0:28 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Ci faresti un veloce riassunto su come si sono comportati i vari talenti brasiliani Giualiano, Neymar e Toloi su tutti?
Grazie :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 0:31 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Facendo qualche valutazione sui giocatori che si sono distinti in questo campionato si possono fare un pò di nomi che magari potrebbero venire buoni come consigli per gli acquisti:

Dario Conca (Fluminense)
Uno dei giocatori chiave della vittoria finale per i Tricolores di Rio.
Argentino, piccolo di statura (non arriva al metro e settanta), bel piede mancino e buona personalità.
E' indiscutibilmente il cervello della squadra e nei momenti importanti del campionato ha sempre fatto la differenza per i suoi.
Ha 27 anni e non ha mai tentato l'avventura europea, potrebbe essere troppo tardi ma a costi contenuti potrebbe essere una scommessa per una squadra di medio bassa classifica.

Paulo Henrique Ganso (Santos)
Chi l'ha visto? Non è arrivato alla doppia cifra delle presenze stagionali.
Dopo un ottimo Torneo Estadual è stato frenato dagli infortuni.
Le qualità del giocatore però non si discutono, per quanto mi riguarda credo che avrebbe molta più fortuna in Europa rispetto al pubblicizzatissimo compagno Neymar.
Ha solo 21 anni e un futuro quasi assicurato (ha per di più una clausola rescissoria da 50 milioni)... viene però da un certo tipo di stagione, come detto: che sia questo il momento perfetto per acquistarlo?

Neymar (Santos)
Tanti gol e tante bizze...
Ha concluso con 17 gol segnati in campionato, bottino importante per un 18enne.
Restano però tanti dubbi su quella che potrebbe essere l'adattabilità di questo giocatore (con fisico leggerino e ancora da formare) che in Brasile per quello che ho visto viene ultratutelato.
Non so come potrebbe ambientarsi in un campionato come quello Italiano o come quello Inglese... più facile per lui un ingresso nella Liga Spagnola.
E ripeto, sono molto scettico su come un giocatore trattato già da stella nel suo paese, saprebbe adattarsi in una realtà di primo livello dove sarebbe uno dei tanti... per lui il Santos ha cacciato un allenatore come Dorival Junior...
Riprendendo una frase che ho sentito: "gente come Ganso si crede il nuovo Dio del calcio, Neymar sa di esserlo"...

Bruno Cesar (Corinthians)
Sconosciuto ai più, è uno dei nuovi nomi del campionato Brasiliano.
E' arrivato al Corinthians dopo un ottimo Torneo Statale e ha saputo subito imporsi nella nuova squadra.
Ha 22 anni, ha un buon mancino (con la tendenza a tirare un pò troppo) e ha la capacità di sapersi adattare a tutti i ruoli sul fronte offensivo.
Non è particolarmente alto ne di stazza ma ha dei bei tempi di inserimento e gioca con l'atteggiamento giusto, dimostra di avere fame.
Ha chiuso la stagione come capocannoniere della squadra (segnando quasi il triplo dei gol di Ronaldo e molto più di "nomi" pubblicizzato un pò senza grandi motivi ma sempre di moda come Dentinho).
Prima che venga adocchiato da troppe squadre e che il prezzo si impenni, per me varrebbe bene una scommessa per una squadra come la Sampdoria.

Jucilei (Corinthians)
Sarà tutto sto fenomeno?
Quest'anno ha alternato buone e buonissime partite a momenti piuttosto deludenti.
A 22 anni forse si vedeva già in un campionato Europeo... ma l'occasione potrebbe arrivare presto.
Ha grande fisico e notevole forza fisica ma da qui ad essere fatto passare come nuovo Felipe Melo secondo me ne passa.
Resta un giocatore da seguire con attenzione ma solo a certi prezzi.

Elias (Corinthians)
Uno dei giocatori che mi ha fatto un'impressione ottima quasi sempre quando l'ho visto giocare.
Ha grande dinamismo e buon tiro... tatticamente è uno dei giocatori brasiliani più preparati che abbia visto in questo campionato.
E' già stato chiamato a far parte della nazionale maggiore e a quanto pare l'Atletico Madrid lo segue con grande attenzione, probabile arrivi in Spagna a Gennaio.

Walter Montillo (Cruzeiro)
Centrocampista offensivo argentino (ma in possesso di passaporto italiano).
Al primo anno di Serie A Brasiliana ha dimostrato una grande adattabilità ed è stato sicuramente a livello complessivo uno dei migliori giocatori del campionato.
Ha buonissime capacità di inserimento, quando parte in percussione da veramente l'impressione di essere un giocatore per altri campionati senza dimenticare che ha una gran bel tiro secco.
Ha 26 anni... Europa ora o mai più?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2010, 0:59 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Cita:
Ci faresti un veloce riassunto su come si sono comportati i vari talenti brasiliani Giualiano, Neymar e Toloi su tutti?

Su Neymar ho già dato... passo a Giuliano e a Toloi... :-)

Giuliano secondo me quest'anno è andato verso la piena consacrazione.
Il suo Internacional ha vissuto una stagione particolare, uscendo fuori dai giochi che contano piuttosto presto e sono venuti a mancare giocatori importanti.
La cosa lo ha fatto crescere, prima ad essere sincero non mi ero mai particolarmente esaltato per lui, nemmeno quando da capitano aveva guidato il Brasile di categoria in Egitto (gli preferivo diversi altri giocatori di quella squadra).
Considerando come stia salendo la sua quotazione, per me il discorso relativo a lui è di due tipi:
- lo compri oggi, pagandolo caro, e acquisti un giocatore che deve ancora "sbocciare" completamente; (però ripeto, come caratteristiche per una nostra Serie A lo vedrei molto meglio di un Neymar ad esempio, si vede già un diverso tipo di testa e di atteggiamento)
- lo compri l'anno prossimo e possibilmente compri un giocatore che ha già completato un certo tipo di percorso... però lo paghi molto più caro.

Ha l'approccio alla partita del giocatore importante e per quello che ho visto è migliorato anche dal punto di vista tecnico.

La formula ideale sarebbe quella di scommetterci ora e fargli fare un altro anno in Brasile... oppure azzardare un prestito in una squadra "amica" che lo curi nella crescita.

Passando a Toloi non posso dirti granchè, non ho seguito con attenzione il suo Goias che per inciso ha fatto un campionato abbastanza pietoso...
Molto probabilmente cambierà casacca, non ce lo vedo a seguire la squadra in Serie B.
Considerando però la situazione del suo club non escluderei nemmeno un prestito a una qualche squadra europea...
E' un difensore molto promettente ma secondo me per valutarlo anche in un'ottica diversa sarebbe bene vederlo in una squadra se non di vertice, almeno che viaggi a metà classifica nel proprio campionato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]