Oggi è mar 17 feb 2026, 1:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 0:20 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Sychev ha scritto:
esageri Doni dai è piu forte.. :8)

...non azzardo un "Fabio è sicuramente più forte di Doni" perchè comunque anche il portiere della Roma è uno che il suo mestiere lo sa fare bene (se è in condizione di giocare...) ma sicuramente il paragone tra Doni e Fabio ci sta tutto ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 10:47 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Gemini07 ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
PS: Gemini & Chrisantus...che mi dite di Ibson, centrocampista di proprietà del Porto ma in prestito al Flamengo nell'ultima stagione?

Classe 1983, destro naturale, brevilineo (175 cm x 73 kg), è un meia di tutto rispetto, il migliore del Brasileirão 2007. Il suo punto forte sono decisamente gli inserimenti senza palla, per i quali si potrebbe paragonare ad un Hamsik meno fisico. Discreta confidenza con la sfera, capace nello stretto, se la cavicchia anche in fase difensiva (anche se penso che nella nuova avventura russa possa essere sollevato da qualsivoglia sorta di compito di ripiegamento).
In Europa ha già giocato al Porto, anche se dopo una prima annata convincente nella seconda stagione ha pian piano perso il posto in squadra fino a dover far ritorno in Brasile per rilanciare la propria carriera. L'aver fallito in riva al Duero può però essere considerato di buon auspicio, dato che da quelle parti anche due suoi illustri connazionali quali Luis Fabiano e Diego hanno combinato ben poco salvo poi consacrarsi altrove.
Attenzionze però: il rischio-saudade, soprattutto nella gelida Russia, è altissimo!

Comunque, nonostante io ne abbia un' opinione positiva, secondo me bisogna anche fare accenno a una cosa: mentalmente non è un leone, mi ha sempre dato l'idea di uno che tende a soffrire dannatamente la concorrenza.
Inoltre, quando un calciatore brasiliano lascia il suo paese è classico dire che "tutto dipenderà da come riuscirà ad ambientarsi" ma nel caso di Ibson secondo me bisognerebbe tener anche presente che è un ragazzo di Niteroi ("a distanza di un ponte" da Rio) e che tolta la parentesi al Porto ha sempre e solo giocato nel Flamengo, squadra di cui è tifoso e in cui è cresciuto.

L'essere nato a Niteroi non mi sembra un grave handicap, anche perché diversi suoi concittadini si sono ritagliati uno spazio nel calcio che conta, vedi Leonardo e Alex.

Sul fatto che il ragazzo non sia esattamente un «cuor di leone» ci sono pochi dubbi, anche se penso che la giovane età a cui approdò al Porto possa fungere da attenuante. Adesso però va per i 26 anni, e questa potrebbe essere la sua ultima chiamata dal Vecchio Continente.

Per la cronaca, nella notte si è disputata la finale di ritorno di Libertadores. Contento per la Brujita, ma solo per lui. Vi lascio ad un'immagine assai esplicativa trovata su GloboEsporte.com:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 11:03 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Dunque, a meno di sorprese clamorose, in Giappone si va per Barça vs Estudiantes.......poteva andare peggio :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 20:02 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Un aggiornamento a distanza di un mese e mezzo dall'ultima visita.
Classifica rivoluzionata e tante sorprese (come del resto spesso accade nel Brasileirao).

Le prime 4 al momento sono:

PALMEIRAS 40
GOIAS 38
SAO PAULO 36
AVAI' 34

I verdi di Sao Paulo hanno trovato in Obina un ottimo terminale offensivo.
Questo ragazzone che a me ha sempre fatto grande simpatia è stato prestato dal Flamengo in modo a dir poco sbrigativo, accusato di guadagnare troppo e rendere troppo poco si è ritagliato il suo spazio ed ora si trova secondo in classifica cannonieri con 9 gol.
Mi parlavano benissimo di Diego Souza ma sono abbastanza a digiuno di calcio quindi non posso che riportare commenti di seconda mano... se però è bravo la metà di quanto dicono forse sarebbe bene fare un sondaggio prima che i costi salgano a livelli impossibili.

Per quanto riguarda Goias e Avaì il discorso è simile... credo che nemmeno al massimo dell'ottimismo i tifosi di queste due squadre si sarebbero immaginati un simile piazzamento dopo 20 partite.
Passi che Internacional e Atletico Mineiro hanno partite da recuperare, ma in fin dei conti sognare non costa.

Il Sao Paulo è giustamente risalito alla posizione che gli compete.
Troppo brutto per essere vero all'inizio... li davo come favoriti per la vittoria finale e il tempo non manca.

Male le tre grandi di Rio orfane del Vasco.
Il Flamengo del capocannoniere Adriano è solo 14esimo mentre il Botafogo è preoccupantemente terzultimo.
...ma il peggio arriva con il Fluminense che è ultimo a 16 punti.

Infine buone notizie per quanto riguarda il Vasco, primo in classifica e con un margine di 3 punti sulla seconda... se si mantiene alta la concentrazione forse forse si può smettere di soffrire eccessivamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 22:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Gemini07 ha scritto:
Mi parlavano benissimo di Diego Souza ma sono abbastanza a digiuno di calcio quindi non posso che riportare commenti di seconda mano... se però è bravo la metà di quanto dicono forse sarebbe bene fare un sondaggio prima che i costi salgano a livelli impossibili.

Souza è un giocatore formidabile, però nessuno lo avvicina all'Italia. Ciò è paradossale, poiché fa parte della scuderia di Jorge Mendes: dopo averci appioppato Quaresma e svariati suoi assistiti, un Diego Souza in omaggio potrebbe anche portarlo alla Pinetina, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 13:52 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Chrisantus9 ha scritto:
Souza è un giocatore formidabile, però nessuno lo avvicina all'Italia. Ciò è paradossale, poiché fa parte della scuderia di Jorge Mendes: dopo averci appioppato Quaresma e svariati suoi assistiti, un Diego Souza in omaggio potrebbe anche portarlo alla Pinetina, no?

Io ne avevo già avuto una buona impressione ma a quanto pare devo necessariamente vederlo di nuovo all'opera perchè da come ne ho sentito parlare mentre ero in vacanza il ragazzo sembrerebbe finalmente pronto al grande salto nel calcio europeo.
Mi stavo informando e leggevo che ha avuto un passaggio (a vuoto) al Benfica, probabilmente era troppo giovane e ha fatto lo stesso errore fatto da tanti prima di lui.

...un altro giocatore che mi piacerebbe vedere tentare l'avventura europea è Dagoberto del Sao Paulo.
Non è un fenomeno ma credo sia in quel momento della carriera in cui tenta l'avventura o si "rassegna" a giocarsi il campionato brasiliano con la maglia del Sao Paulo.

...e quando sarà possibile sarei curioso di vedere Thiago Neves al Fluminense è tornato ai suoi livelli, anche se... giocando in una squadra è che ultima in classifica, dubito possa fare granchè.
Continuo, forse a torto, ad avere grandi aspettative nei suoi confronti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 14:43 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Intanto è ufficiale il passaggio di De Federico dall'Huracan al Corinthians. Trasferimento un po' a sorpresa, devo dire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 15:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Gemini07 ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:

Io ne avevo già avuto una buona impressione ma a quanto pare devo necessariamente vederlo di nuovo all'opera perchè da come ne ho sentito parlare mentre ero in vacanza il ragazzo sembrerebbe finalmente pronto al grande salto nel calcio europeo.
Mi stavo informando e leggevo che ha avuto un passaggio (a vuoto) al Benfica, probabilmente era troppo giovane e ha fatto lo stesso errore fatto da tanti prima di lui.

...un altro giocatore che mi piacerebbe vedere tentare l'avventura europea è Dagoberto del Sao Paulo.
Non è un fenomeno ma credo sia in quel momento della carriera in cui tenta l'avventura o si "rassegna" a giocarsi il campionato brasiliano con la maglia del Sao Paulo.

...e quando sarà possibile sarei curioso di vedere Thiago Neves al Fluminense è tornato ai suoi livelli, anche se... giocando in una squadra è che ultima in classifica, dubito possa fare granchè.
Continuo, forse a torto, ad avere grandi aspettative nei suoi confronti.

Souza è maturo al punto giusto (classe 1985) per sfondare in Europa, una chance penso gli arriverà a gennaio, dopo aver chiuso (vincendolo?) il campionto brasiliano con il Palmeiras.

Dagoberto per un breve periodo di tempo mi pare fosse stato accostato anche all'Inter, ma potrei anche sbagliarmi. Forse il nerazzurro è un po' troppo per lui, ma in un'Europa di medio livello potrebbe farsi valere.

Thiago Neves in Brasile è fantastico, ma all'Amburgo ha fallito in maniera clamorosa. E adesso, firmando un quadriennale con l'Al-Hilal, ha detto addio a qualsiasi speranza di sfondare nel Vecchio Continente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 12:29 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Cita:
Souza è maturo al punto giusto (classe 1985) per sfondare in Europa, una chance penso gli arriverà a gennaio, dopo aver chiuso (vincendolo?) il campionto brasiliano con il Palmeiras.

...forse sarebbe meglio strappare un'opzione adesso piuttosto che andare a bussare ad una squadra fresca vincitrice (di un titolo che le manca da una quindicina d'anni)... vedremo.

Cita:
Dagoberto per un breve periodo di tempo mi pare fosse stato accostato anche all'Inter, ma potrei anche sbagliarmi. Forse il nerazzurro è un po' troppo per lui, ma in un'Europa di medio livello potrebbe farsi valere.

Sono d'accordo con te, sicuramente non lo acquisterei per una squadra d'elité se così possiamo dire, ma in una squadra di media/medio-alta classifica potrebbe fare decisamente bene.
Ricordo un interessamento del Werder Brema tempo fa... potrebbe essere una buona soluzione per lui.

Cita:
Thiago Neves in Brasile è fantastico, ma all'Amburgo ha fallito in maniera clamorosa. E adesso, firmando un quadriennale con l'Al-Hilal, ha detto addio a qualsiasi speranza di sfondare nel Vecchio Continente.

Sapevo che il giocatore era di fatto di proprietà dei sauditi ma mi auguravo che in un modo o nell'altro, terminato il prestito al Fluminense avrebbe finito per trovare squadra in un campionato di livello...
Mi dispiace sul serio perchè è vero che ha fallito all'Amburgo ma quanti ottimi giocatore (rivelatisi e confermatisi tali) hanno mancato il primo appuntamento?
Secondo me meritava una seconda occasione; pensare che giocherà all'Al-Hilal mi intristisce, è uno spreco inaccettabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 14:08 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Fine settimana interessante in Brasile.
In serata in Sao Paulo può dare continuità alla sua lunga rincorsa al titolo contro la sorpresa Avaì.
Domani invece sono due le sfide che trovo maggiormente interessanti;

- il Goias incredibilmente 4° dopo 23 turni può andare a pescare punti importantissimi contro una squadra come il Barueri che nelle previsioni avrebbe dovuto essere tra le ultime tre e invece si ritrova a 2 punti sopra il Flamengo e 4 sopra il Cruzeiro

- a Rio si giocherà invece il derby dei disperati; il Botafogo terzultimo ospita il Fluminense ultimo... un pareggio non serve a nessuno e dato lo stacco con la quintultima, rischia di essere una sentenza anticipata per una delle 4 grandi di Rio, vincitrice di 30 estaduais e finalista in Libertadores solo nel 2008.

Intanto ieri il Vasco con la vittoria 2x1 a spese del Paranà si è ripreso la vetta solitaria della serie B e continua guidando con 3 punti di vantaggio sulla seconda.
...in campo anche Coutinho, giovane già acquistato dall'Inter; luci e ombre per lui, è prima protagonista di un assist per Robinho (che realizza il decisivo 2x1) ma solo dieci minuti dopo si becca un ingenuo secondo giallo e a 20 minuti dalla fine lascia i suoi in inferiorità numerica.
Poco male, i 3 punti non sfuggono.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]