Oggi è lun 23 giu 2025, 3:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 8 feb 2025, 0:19 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Ndombele è semplicemente uno dei tanti che ha incontrato Mourinho sulla sua strada. Il problema di Ndombele era anche il fatto che senza palla faceva poco e all'epoca ancora non lo sapevo.

Doue è altra roba.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2025, 0:23 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Akliouche e Ben Seghir sono altri due forti e super giovani.

Il francese lo prenderei, ma dove metterlo, questo Psg ne ha troppi. Lee va venduto per non farlo marcire in panca.
Manca un 6 vero. Ndour regalato, errore. Tra un 1/2 anni arriverà Moscardo che forse ha pure più potenziale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2025, 0:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
Ndombele è semplicemente uno dei tanti che ha incontrato Mourinho sulla sua strada. Il problema di Ndombele era anche il fatto che senza palla faceva poco e all'epoca ancora non lo sapevo.

Doue è altra roba.

Già che non hai negato di aver pompato Ndombele ti fa abbastanza onore, mi accontento dai :grin

Vediamo questi talenti in erba che sponsorizzi che carriera faranno. Io sinceramente per quel che ho visto non scorgo nessun potenziale fenomeno ma al massimo dei buoni giocatori. Ai posteri...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2025, 0:40 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Quali sarebbero questi giocatori che avrei sponsorizzato e che non sono diventati campioni?

James Rodriguez è stato un fuoriclasse. Durato poco per scelte di carriera sbagliate.
Mbappe fuoriclasse epocale.
Dembele lo volevo già quando era al Rennes. Un sacco di infortuni, il letamaio Barca gli ha impedito di esprimere tutto il suo immenso talento.
Fabinho un'altro che volevo a Parigi. Per alcuni anni tra i migliori mediani al mondo.
Bernardo Silva, conosciamo la storia.

Chi mi sto scordando?
Guimaraes, Paqueta, top giocatori della Premier. Chi altro? Non è che tutti devono diventare fuoriclasse perché io debba avere ragione. Potrebbero anche solo essere dei gran giocatori.
.
Alcuni non completamente sbocciati tipo Lo Celso che comunque è un campione del mondo. Aour flop per vari motivi, soprattutto fisici.

ps: De Bruyne pure, che peró non ha mai giocato in Ligue 1.

Io al 90% ho ragione, perché semplicemente quando analizzo un talento, guardo le sue abilità e non #@*§ come la carriera e cosa ha dimostrato. #@*§ irrilevante, il talento va in campo e conta il talento. La carriera è per gli almanacchi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2025, 1:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Questi sono i nomi più conosciuti e semmai ne hai parlato quando già erano più o meno chiacchierati. Non è che li hai scoperti tu.
O almeno non penso che tu conoscessi già James Rodriguez quando giocava in Argentina al Banfield o Mbappe quando giocava nelle giovanili del Monaco e via dicendo. Nel caso alzo le mani e chiedo venia.
Anche ora che citi dei giocatori del PSG non è che stai parlando di gente che viene dal nulla ma di ragazzi che già solo per il fatto di essere stati scelti da uno dei club migliori d'Europa sono comunque forti e destinati nella peggiore delle ipotesi ad una carriera quantomeno di medio-alto livello (salvo imprevisti clamorosi o situazioni strane, si intende).
Che poi non si tratta di aver ragione o torto, ma solo di avere un minimo di consapevolezza del fatto che siamo profani che parlano di calcio con la fallibilità del caso e che lo fanno appunto da appassionati e non da addetti ai lavori, tecnici o robe varie.
Invece tu come al solito quando esprimi certi giudizi lo fai con quella spocchia del talent scout navigato ed infallibile. Ma che ti devo dire, contento tu.

Romeo ha scritto:
Io al 90% ho ragione, perché semplicemente quando analizzo un talento, guardo le sue abilità e non #@*§ come la carriera e cosa ha dimostrato. #@*§ irrilevante, il talento va in campo e conta il talento. La carriera è per gli almanacchi.

A posto. Come non detto. Questa tua considerazione direi che riassume esattamente quello che intendevo nel descrivere il tuo approccio alla questione.
Comunque facciamo così, diciamo che hai ragione anche quando hai torto così sei contento e non la tiriamo per le lunghe.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2025, 1:15 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Conosco James dai gironi della champions del 2012. Segno contro il Psg con un gran gol.
Ovviamente non sono un talent scout non ho i mezzi per conoscere i talenti sconosciuti. Comunque nel 2012, ben pochi conoscevano James fuori dal Portogallo e dalla Colombia.
Di Mbappe se ne parla dal 2014. Ho cominciato a seguirlo dal 2016. In Francia già ne parlavano prima che esordisse, anche se a me all'epoca pareva poco più che un velocista.

ps: il Psg era interessato a prendere Mbappe già da prima che esordisse con il Monaco. Lo ricordo chiaramente. Io leggo i giornali francesi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 feb 2025, 1:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Conosco James dai gironi della champions del 2012. Segno contro il Psg con un gran gol.
Ovviamente non sono un talent scout non ho i mezzi per conoscere i talenti sconosciuti. Comunque nel 2012, ben pochi conoscevano James fuori dal Portogallo e dalla Colombia.
Di Mbappe se ne parla dal 2014. Ho cominciato a seguirlo dal 2016. In Francia già ne parlavano prima che esordisse, anche se a me all'epoca pareva poco più che un velocista.

Ecco, hai capito cosa intendevo.
Tra l'altro hai anche ammesso che Mbappe non ti sembrava sto fenomeno epocale, anzi.
Comunque il talento non è un qualcosa di oggettivo (cosa che a ben guardare non è nemmeno la carriera però). Tutto è sempre opinabile ed interpretabile, figuriamoci poi nel calcio.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 22:17 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Il Psg per tasso tecnico è la squadra più forte al mondo.
Poi non so cosa si combina questa stagione, perché comunque hanno punti deboli.

Kvara ha fatto un numero alla Ribery in mezzo al 4 e 1 secondo prima lo aveva fatto Barcola.

Peccato che uno dei due sia di troppo.
Fortuna che Doue puoʻ adattarsi a centrocampo, altrimenti sarebbe di troppo pure lui.
La roba del falso 9 è inguardabile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 22:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quindi Romeo si sta ricredendo (anche) su Kvara?

Comunque Fonseca mi pare stia facendo bene a Lione.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 22:45 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Ho sempre detto che era forte, esagerando l'anno scorso avevo detto che era meglio di Vinicius, paragonandolo a Ribery.
Con la competizione che ha al Psg rischia ancora di fare la fine di Grealish. E non cito Grealish a caso, Kvara è un Grealish più atletico. Grealish prima di andare a normalizzarsi sotto Pep era fortissimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]