In attesa dell'esordio dell'ASSE ho provato a gufare il Lione (con risultati pessimi, però...

)
L'OL regola infatti con un sonore 4-0 l'OGC (anche se il passivo è forse eccessivo per quanto fatto vedere in campo). Difesa del Nizza impresentabile, con Genevois che in occasione del primo gol mette in mostra un intervento ai limiti dell'atto osceno in luogo pubblico. Nel primo tempo l'OGC gioca persino meglio dell'OL ma nella ripresa deve cedere alla maggiore qualità tecnica messa in mostra dall'avversario (anche se il gol che chiude la gara, quello del 3-0, arriva in contropiede subito da azione d'angolo dove erano saliti praticamente tutti).
Sono diverse le note positive in casa OL, partendo Anthony Lopes passando per Gourcouff (apparso insolitamente propositivo e determinato) arrivando a Lacazette.
Prova molto confortante quella dell'estremo difensore franco portoghese, chiamato a sostituire il lungodegente Vercoutre (che tornerà in campo non prima di Ottobre).
L'impressione che ho tratto dalla partita è che i brevilinei dell'OL se lasciati giocare possono fare molto male, la qualità tecnica (nonostante i pesanti addii di cui sappiamo) dell'OL è comunque buona ma alla lunga la mancanza di alternative valide ai titolari potrebbe pesare, molto dipenderà insomma da cosa si deciderà di fare con Gomis. Per ora, giustamente, si godono questa buona partenza stagionale (in tre gare ufficiali l'OL non ha ancora subito una rete) in attesa dell'importantissimo scontro con il Real Sociedad.
Non ho visto la gara tra GDB e Monaco ma leggo di una vittoria non spettacolare (del resto, se vogliono lo spettacolo, non possono certo confidare in Ranieri) ma comunque meritata. Falcao parte con il piede giusto andando subito in gol. Ibra avrà pane per i suoi denti quest'anno per quanto riguarda il titolo di capocannoniere.
Domani, se tutto va bene, mi gusto Ajaccio-ASSE e a seguire Guingamp-OM...