Oggi è gio 10 lug 2025, 12:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 0:32 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Divario imbarazzante tra Bayern e le altre ma il livello del campionato secondo me è comunque complessivamente buono.

Insomma.....purtroppo manca la classe medio-alta, una squadra come il Dortmund che dovrebbe essere la seconda forza e perde in quel modo ridicolo in casa non si può vedere. Tatticamente stupide alcune squadre.

Mancherà la classe medio-alta eppure hanno vinto l'Europa League lo scorso anno con l'Eintracht Francoforte e hanno da poco messo la freccia alla serie A in ottica Ranking (non solo per i risultati del Bayern, evidentemente). Insomma malaccio non sono.
Che poi tatticamente ci siano squadre poco preparate ci sta e sono d'accordo, del resto dei 5/6 principali campionati nazionali l'unico senza (quasi) difetti è la Premier (tutti gli altri più di qualche difettuccio a quanto pare lo palesano).

Sì ha vinto l'Europa League senza giocare in campionato però, le nostre purtroppo questa attitudine non ce l'hanno. Il Francoforte ha smesso di giocare in campionato per concentrarsi solo sull'Europa ed ha vinto con un paio di botte di #@*§ abbastanza clamorose, vedi ottavi col Betis.

Per quanto il ranking siamo là molto vicini, nonostante loro abbiano una corazzata come il Bayern.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 0:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Seraph33 ha scritto:
Sì ha vinto l'Europa League senza giocare in campionato però, le nostre purtroppo questa attitudine non ce l'hanno. Il Francoforte ha smesso di giocare in campionato per concentrarsi solo sull'Europa ed ha vinto con un paio di botte di #@*§ abbastanza clamorose, vedi ottavi col Betis.

Per quanto il ranking siamo là molto vicini, nonostante loro abbiano una corazzata come il Bayern.

Dici che metteranno l'asterisco sull'albo d'oro per segnalare che hanno smesso di giocare il campionato?
Ovviamente trollo un pochino, però ogni tanto te le cerchi :grin
Va bene tutto e ci sta di contestualizzare (anche se mettersi a fare le pulci al percorso dell'Eintracht mi sembra una forzatura e nella mia visione delle cose chi vince ha sempre ragione).
Ma ecco, se mi dici che sono carenti nella fascia medio alta e poi hanno giusto lo scorso anno vinto l'Europa League con una squadra di fascia medio-alta allora ti dico che non sono d'accordo con la tua analisi.

Se parliamo di ranking a mio modo di vedere la notizia non è l'essere molto vicini ma il fatto che (dopo qualche annetto) hanno messo la freccia sulla serie A. Poi per carità, tutto sta dalla prospettiva con cui si guardano le cose e quindi ok.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 0:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Quindi per te il Francoforte è meglio della Juve, del Napoli e della Roma ? Dai su siamo seri....

Non vedeva l'ora Kostic di restare là per non andare alla Juve a fare un downgrade. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 0:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
Quindi per te il Francoforte è meglio della Juve, del Napoli e della Roma ? Dai su siamo seri....

Non ho detto questo. Anzi, se me la metti così mi sa che sei tu quello che vuole trollare e non io :grin

L'Eintracht Francoforte negli ultimi 4 anni ha partecipato 3 volte all'Europa League. 1 vittoria, 1 semifinale, 1 ottavo di finale. Purtroppo la mia Lazio (squadra di livello paragonabile) se lo sogna un andamento del genere. Piaccia o no, tant'è.

La classe medio alta della Bundesliga è formata dal Lipsia (l'attuale 2° forza del campionato, probabilmente), Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. Il Francoforte pur essendo la più debole di queste ha comunque vinto una EL (e fatto una semifinale). Evidentemente tanto scarsi non saranno (anche se nella tua ricostruzione sono baciati dalla fortuna). Ed è tra l'altro evidente che il ranking della Bundesliga è buono (tanto da garantire il sorpasso sulla serie A) non solo per merito del Bayern (che ha si vinto la CHL 3 anni fa ma nelle successive due edizioni non è andata oltre i quarti di finale).

ps: Comunque il tuo modo di sminuire gli altri campionati di livello simile a quello italiano (Bundesliga e Ligue1) e le relative squadre è a mio modo di vedere emblematico (e te lo dice uno che non sminuisce per partito preso la serie A, tant'è che spesso ho criticato alcune valutazioni eccessivamente negative fatti da altri utenti).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 0:57 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:

Non ho detto questo. Anzi, se me la metti così mi sa che sei tu quello che vuole trollare e non io :grin

L'Eintracht Francoforte negli ultimi 4 anni ha partecipato 3 volte all'Europa League. 1 vittoria, 1 semifinale, 1 ottavo di finale. Purtroppo la mia Lazio (squadra di livello paragonabile) se lo sogna un andamento del genere. Piaccia o no, tant'è.

La classe medio alta della Bundesliga è formata dal Lipsia (l'attuale 2° forza del campionato, probabilmente), Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. Il Francoforte pur essendo la più debole di queste ha comunque vinto una EL (e fatto una semifinale). Evidentemente tanto scarsi non saranno. Ed è evidente che il ranking della Bundesliga è buono non solo per merito del Bayern (che ha si vinto la CHL 3 anni fa ma nelle successive due edizioni non è andata oltre i quarti di finale).

Sì ma il fatto di arrivare in finale o semifinale non è determinato solo dal valore della squadra, sono competizioni dove contano anche altri aspetti. Basti vedere la rosa dei Rangers che è arrivata in finale. Ti ricordi Lazio - Galatasaray dell'anno scorso valida per il primo posto ? Ecco quella partita è lo specchio fedele della mentalità delle nostre squadre, una partita giocata al piccolo trotto per conservare energia per il campionato cercando di vincere col minimo sforzo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 1:00 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
Sì ma il fatto di arrivare in finale o semifinale non è determinato solo dal valore della squadra, sono competizioni dove contano anche altri aspetti.

Su questo sono (ovviamente) d'accordo. Però se vogliamo fare un confronto tra campionati nazionali a qualcosa di vagamente concreto bisogna pur appoggiarsi e come ho sempre detto benché non sia la bibbia il ranking è probabilmente l'unico strumento valido e affidabile (e sai benissimo come si calcola e su cosa si basa il ranking). Se poi vogliamo basarci sulle preferenze personali e sui gusti allora ok e va assolutamente bene tutto (ma la cosa, imho, lascia il tempo che trova).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 5:57 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
Sì ma il fatto di arrivare in finale o semifinale non è determinato solo dal valore della squadra, sono competizioni dove contano anche altri aspetti.

Su questo sono (ovviamente) d'accordo. Però se vogliamo fare un confronto tra campionati nazionali a qualcosa di vagamente concreto bisogna pur appoggiarsi e come ho sempre detto benché non sia la bibbia il ranking è probabilmente l'unico strumento valido e affidabile (e sai benissimo come si calcola e su cosa si basa il ranking). Se poi vogliamo basarci sulle preferenze personali e sui gusti allora ok e va assolutamente bene tutto (ma la cosa, imho, lascia il tempo che trova).

Certamente il ranking è una discreta cartina di tornasole, ma quando io parlo di mancanza della classe medio-alta mi riferisco solamente a quel campionato specifico. In Germania mancano proprio quelle 2/3 squadre ambiziose e strutturate per fare da contender al Bayern, anche partendo da sfavorite.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 6:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:

Certamente il ranking è una discreta cartina di tornasole, ma quando io parlo di mancanza della classe medio-alta mi riferisco solamente a quel campionato specifico. In Germania mancano proprio quelle 2/3 squadre ambiziose e strutturate per fare da contender al Bayern, anche partendo da sfavorite.

Si ma infatti l'ho detto anche io che il divario tra il Bayern e le altre è clamorosamente ampio. Però ecco, per come la vedo io ciò dipende principalmente dall'alto livello (tecnico ed economico) dei bavaresi piuttosto che dalle lacune e mancanze delle potenziali concorrenti (che pure qualche difettuccio lo hanno). Volendo fare un "giochetto" ti dico che se dovessimo trasferire la classe medio-alta della serie A in Bundesliga non credo cambierebbe nulla a livello di albo d'oro degli ultimi 10 anni.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 7:50 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Vabbè, in Bundes si gioca per fare un gol in più dell'avversario, non per prenderne uno in meno, per questo si vedono più gol, più partite pazze, più rimonte, Schick che segna invece di incupirsi, ecc., ma questo non vuol dire che sia il campionato di Gibuti. Se il Bochum l'allevnava Gigi Cagni, ne avrebbe presi solo sei, invece che sette... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 ago 2022, 8:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:

Si ma infatti l'ho detto anche io che il divario tra il Bayern e le altre è clamorosamente ampio. Però ecco, per come la vedo io ciò dipende principalmente dall'alto livello (tecnico ed economico) dei bavaresi piuttosto che dalle lacune e mancanze delle potenziali concorrenti (che pure qualche difettuccio lo hanno). Volendo fare un "giochetto" ti dico che se dovessimo trasferire la classe medio-alta della serie A in Bundesliga non credo cambierebbe nulla a livello di albo d'oro degli ultimi 10 anni.

Ma figuriamoci se la Juve al top non vinceva dei campionati anche contro il Bayern (benché magari 2 o 3).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]