mÆvericĸ ha scritto:
Mi ha telefonato il mito termopiliano, ma l'unica cosa che ho sentito è stato il suono dei suoi singhiozzi e qualche bestemmia bofonchiata in francese, poi mi ha chiuso il telefono in faccia.
Kurtone

L'importante che non è andato all'OL...
Battute a parte, era chiedere troppo sperare di trattenere Zouma ancora a lungo. Ormai era attenzionato da tutti i grandi club europei, restava solo da capire "quando" e "come" fosse andato via. Per quelle che erano le premesse e le paure dei tifosi il fatto che resti fino a Giugno è da considerare un grande risultato (almeno ci da una mano a conquistare l'Europa). Guardiamo il bicchiere mezzo pieno dai...
Per quanto riguarda i risultati del campo, vittoria preziosa quella ottenuta contro un Valenciennes in cerca di punti salvezza. Gara non facile a dispetto del 3-0 finale, i ragazzi di Jacobs hanno tenuto botta e solo un gol di Cohade (nato da palla inattiva e in una situazione di gioco tutt'altro che preparata) allo scadere del primo tempo ha sbloccato una situazione non facile (con gli ospiti chiusi a riccio). Da segnalare il 6' centro in Ligue 1 di un fin qui sosprendente Corgnet. E per oggi forza Nizza, nella speranza di poter accorciare ancora sulla zona champions.
mÆvericĸ ha scritto:
Campionato ufficialmente chiuso: pari 2-2 dell'ASM a Lorient (Aboubakar, Germain, Aliadiere e ancora Kurzawa).
Certo che tra l'anno scorso e quest'anno la media di competitività dei 5 principali campionati europei è stata veramente bassa

Se guardiamo il tutto in ottica "qualificazione alla champions league" il pareggio di Lorient è un buon risultato, in ottica titolo sono ovviamente due punti persi. Ranieri nel post partita è stato chiaro sottolineando come (a suo dire) il PSG stia giocando un campionato a parte. Al di là delle strategie comunicative direi che non gli si può dare torto.