Da simpatizzante OL spiace vedere quella che solo qualche anno fa era di gran lunga la squadra più forte di Francia, nonchè una top europea, ridotta così. La rosa ha molti elementi imho impresentabili.
In porta la situazione è tragica, con il vecchio Vercoutre che è sempre stato un secondo portiere e Lopes poveraccio fa quello che può. Gorgelin è una pippa.
Terzini: Bedimo è l'unico discreto elemento, gli altri sono tremendi (Dabo) o troppo inesperti (Zeffrane).
Difensori centrali: l'esperto Bisevac fa il suo dovere, Konè è un difensoraccio, Sarr è ancora troppo giovane (ma mi pare della stessa pasta di Konè) e Umtiti è ottimo in prospettiva, ma non mi convincono molto le sue doti fisiche (è troppo basso per fare il centrale, ma nello stesso tempo non ha i tempi e lo sprint per fare il terzino).
Centrocampisti: Grenier mi piace moltissimo, il prossimo anno sarà quello della consacrazione definitiva imho. Buono anche Fofana, mi ricorda un piccolo Yaya Tourè. Gourcuff non è sicuramente più quello di Bordeaux, imho va venduto visto anche quanto guadagna. Mvuemba giocatore mediocre, Ferri buono in prospettiva, Malbranque vecchio e anche lui non mi è mai piaciuto granchè nemmeno da giovane. Gonalons ottimo.
Esterni: Danic vecchio e mediocre, Ghezzal (il fratello di quel mito di Kader

) che potrebbe diventare un buon elemento sotto l'ala giusta. E poi ovviamente c'è Lacazette, che di talento ne ha da vendere ma sospetto che non abbia testa.
Attaccanti: Gomis improponibilie imho, non l'ho mai sopportato. Benzia può diventare davvero il nuovo Benzema (e non solo per il cognome simile).
Se Aulas vuole per lo meno "far finta" di competere con le due ricche arabe

deve cominciare a spendere qualcosa in più, magari senza mirare ai Pogba o ai Messi ma agli Zouma, ai Thauvin, agli Eysseric, ai Riviere ed ai Pajot.