Oggi è gio 23 ott 2025, 16:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calcio Tedesco 2015-16
MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 12:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Francesco82 ha scritto:
Il Bayern ha vinto tutto una volta. Mo' sembra fosse reduce da 147 stagioni trionfali. Ma se nel 2011-2012 manco vinceva la Bundesliga?
Li avete trasformati in marziani per un 7-0 comico e agevolatissimo (dall'arbitro) contro una squadra di fantasmi (in quel caso non era colpa di Roura o chi per lui naturalmente eh), la verità è semplicemente questa.

Vedere Socrate che rosica e trova il colpevole è sempre mitico. Nessuno riesce ad ammettere che trattasi di squadra non così epocale.

Non c'è bisogno di considerare il Bayern squadra epocale per poter dire che Guardiola sta facendo pena. Ricordiamo la rosa:ossatura della Germania campione del mondo+Robben,Ribery e Lewandowski. E in questi due anni a parte campionati vinti per manifesta superiorità,solo figuraccie in Europa (con due semifinali perse malissimo) e a volte anche in patria.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 12:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Nel 2011 sono arrivati a 300 punti dal Borussia e sono usciti agli ottavi di Champions, e c'era già tutti tolto Lewandowski (che non c'era manco nel 2013), anzi erano più giovani. Nel 2012 non hanno vinta una cippa.

Il vostro errore è considerare una stagione irripetibile come la norma. Che poi Guardiola non stia facendo bene ok, ma l'eliminazione del Real invece non è colpa di Ancelotti? Quando il Barcellona non ha vinto per quale arcana ragione erano tutti sopravvalutati e non era mai colpa di allenatori-non allenatori come Roura o il povero Tito?

In quel caso non assistevo a simili levate di scudi, perché non si parlava del magico invincibile BAYERN, quindi era colpa dei giocatori naturalmente, tutti sopravvalutati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Che poi se è il problema è solo Guardiola i veri fenomeni sono i dirigenti del Bayern, potevano tranquillamente sostituirlo eh, si sa che lui gioca in un certo modo, anzi l'hanno preso per quello.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 12:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Se consideriamo Guardiola un grande allenatore,queste sono le valutazioni da fare. Gli allenatori che hai citato sono stati esonerati,quindi un po' di colpa se la sono presa :asd. Cmq il problema non sono solo i risultati,ma come sono arrivati:due semifinali,due figuracce con Barcellona e Real Madrid. Io quando vedo il Bayern in campo,vedo molta confusione sia in attacco che in difesa,non c'è un'idea chiara di come giocare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 12:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Mi pare che tu non sia molto lucido su questa faccenda, detto senza offesa.
Se Guardiola vine spacciato per il grande mago pancione, che tutto può - gli basta starnutire :asd
Colui che giovanissimo ha preso in mano una squadra e l'ha trasformata in leggenda

Allora

mi pare chiaro che quando si dimostra non così infallibile, ma sopratutto - e credo che sia questa la questione che pesa ai più - quando si mette a fare l'apprendista stregone, spostando giocatori alla #@*§, venga sbertucciato.

Poi, est modus in rebus, su questo siamo d'accordo. Cè chi esagera per partito preso, ma questo capita anche agli altri, mica solo al buon Pep.
Personalmente non mi sta ne simpatico, ne antipatico. Dico solo che finora si è sempre dovuto confrontare solo con le migliori condizioni possibili e mi piacerebbe vederlo con il fango, non dico alle ginocchia, ma almeno alle caviglie

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 13:07 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Sul flop dell'anno scorso pesano comunque i tantissimi infortuni.... da febbraio in poi hanno giocato praticamente sempre gli stessi e sono arrivati alla fine della stagione spompatissimi....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 13:46 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
odisseo ha scritto:
Se Guardiola vine spacciato per il grande mago pancione, che tutto può - gli basta starnutire :asd
Colui che giovanissimo ha preso in mano una squadra e l'ha trasformata in leggenda

Allora

mi pare chiaro che quando si dimostra non così infallibile, ma sopratutto - e credo che sia questa la questione che pesa ai più - quando si mette a fare l'apprendista stregone, spostando giocatori alla #@*§, venga sbertucciato.

Poi, est modus in rebus, su questo siamo d'accordo. Cè chi esagera per partito preso, ma questo capita anche agli altri, mica solo al buon Pep.
Personalmente non mi sta ne simpatico, ne antipatico. Dico solo che finora si è sempre dovuto confrontare solo con le migliori condizioni possibili e mi piacerebbe vederlo con il fango, non dico alle ginocchia, ma almeno alle caviglie

Stimato Odisseo, io la vedo in maniera diametralmente opposta. E mi rammarico del fatto di essere probabilmente l'unico, in questa gabbia di calciofili o presunti tali.

Che Guardiola sperimenti soluzioni nuove, e opinabili, e lo faccia con quanto di meglio il panorama calcistico contemporaneo gli offra, è per me cosa straordinaria. È possibile che vinca, chiaro, facendo ricorso a soluzioni già adottate: nulla di nuovo; è anche possibile che stia oliando meccanismi che gli consentiranno di innovare ulteriormente il gioco, forse addirittura di rivoluzionarlo. Dovesse riuscirci, potrebbe arrivare ad essere considerato il più grande allenatore di ogni tempo; in caso contrario, rimarrà comunque un tecnico che ha segnato un'epoca — perché era dai tempi del Milan di Sacchi che una squadra non si imponeva con una nuova ed effettivamente innovativa strategia di gioco — con le vittorie blaugrana, sempre e comunque in tempo per tornare all'antico e vincere ancora.

Lunga vita, quindi, a Pep Guardiola e al suo coraggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 13:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Veramente le colpe ad Ancelotti, che comunque l'anno prima aveva vinto, lui, una Champions, le abbiamo date tutti, certo io in primis, come all'epoca le si sono date a Mourinho, solo che all'epoca nessuno levava gli scudi allo scopo di salvare il proprio idolo e reindirizzare gli schizzi di sterco su qualche squadra che gli stava sulle palle, quindi non si notava ;)
E dire che questi facevano la metà delle figure di #@*§ e delle #@*§ tattiche dell'intoccabile genio catalano :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 14:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Chrisantus9 ha scritto:
odisseo ha scritto:

Allora

Stimato Odisseo, io la vedo in maniera diametralmente opposta. E mi rammarico del fatto di essere probabilmente l'unico, in questa gabbia di calciofili o presunti tali.

Che Guardiola sperimenti soluzioni nuove, e opinabili, e lo faccia con quanto di meglio il panorama calcistico contemporaneo gli offra, è per me cosa straordinaria. È possibile che vinca, chiaro, facendo ricorso a soluzioni già adottate: nulla di nuovo; è anche possibile che stia oliando meccanismi che gli consentiranno di innovare ulteriormente il gioco, forse addirittura di rivoluzionarlo. Dovesse riuscirci, potrebbe arrivare ad essere considerato il più grande allenatore di ogni tempo; in caso contrario, rimarrà comunque un tecnico che ha segnato un'epoca — perché era dai tempi del Milan di Sacchi che una squadra non si imponeva con una nuova ed effettivamente innovativa strategia di gioco — con le vittorie blaugrana, sempre e comunque in tempo per tornare all'antico e vincere ancora.

Lunga vita, quindi, a Pep Guardiola e al suo coraggio.

È sottile la linea tra la sperimentazione, il virtuosismo e la sega mentale (anche perché essendo tre concetti, trattasi di punto :asd ).

John Cage è una leggenda, ma spesso anche una palla inascoltabile.
Understood? ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2015, 14:11 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Socrate ha scritto:
Veramente le colpe ad Ancelotti, che comunque l'anno prima aveva vinto, lui, una Champions, le abbiamo date tutti, certo io in primis, come all'epoca le si sono date a Mourinho, solo che all'epoca nessuno levava gli scudi allo scopo di salvare il proprio idolo e reindirizzare gli schizzi di sterco su qualche squadra che gli stava sulle palle, quindi non si notava ;)
E dire che questi facevano la metà delle figure di #@*§ e delle #@*§ tattiche dell'intoccabile genio catalano :asd

Si ma tanto noi siamo annebbiati dal tifo malcelato per il Bayern (solo perché lo consideriamo una grande squadra),quindi non siamo obbiettivi. Meno male che c'è Francesco che sfida il senso comune e ci riporta al senno :asdf

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 374 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]