Oggi è gio 23 ott 2025, 4:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Graziano Pellè
MessaggioInviato: mer 5 feb 2014, 17:27 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
mÆvericĸ ha scritto:
rickygol ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Ad oggi è così niente, perchè ti ripeto che in Italia ha giocato (e nemmeno con continuità) solo prima della sua maturazione come calciatore.

Aho pampa Maverick.... guarda che il signor Pellè c'ha 29 anni suonati.... se aspettiamo la piena maturazione gli va in artrosi una gamba.... :asd

Per me rimane un giocatore nella mediocrità

La maturazione c'è gia stata l'anno scorso, quando ha fatto una barca di gol in Eredivisie. E comunque di anni ne ha 28.

Io non sto dicendo di mettervi a seguire la Eredivisie, ma mi piacerebbe che parlaste di cose che vedete, e non solo "per sensazione" o "per sentito dire". Come ha fatto Kerzha, per esempio, o lo stesso Golo che si è riservato di giudicare esprimendo tuttavia il suo pensiero.
Guardatevi qualcuno di quei video che ho postato se ne avete voglia. Non sono partite intere, ok, ma ampie sintesi in cui si può valoutare abbastanza bene il suo modo di giocare.

Proprio perché so di cosa parlo, ho espresso il mio parere: non metto in dubbio che Pellè sia migliorato, un calciatore può crescere sempre e comunque nel corso della propria carriera, ma - ripeto - quelle difese son raccapriccianti. Mi capita di seguire la Lega Pro italiana, e posso affermare che la fase difensiva è più curata nel nostro caso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 feb 2014, 19:55 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Dopo la partenza di Alderweireld forse i difensori più forti rimasti sono proprio i due del Feyenoord, De Vrij e Martins Indi, un pò lenti ma molto forti fisicamente e bravi di testa. Mi avevano fatto un'ottima impressione già quest'estate all'Europeo U21.

Comunque in ogni caso mi fa piacere che tanti utenti siano intervenuti a commentare, onestamente quando ho aperto questo topic mi aspettavo 2-3 repliche :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2014, 0:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Io su Pellè ho avuto una specie di imprinting e ho sempre dato per scontato potesse diventare un ottimo giocatore, e quando in Italia ha fallito ho pensato "non l'hanno messo nelle giuste condizioni".
Non so se avessi ragione cmq una cosa è certa se vuole essere convocato in una Nazionale come quella italiana DEVE mettersi in gioco in un campionato di alto livello, se no per me nisba, può farsi qualche amichevole.
Sull'Eredivisie, Altidore, un giocatore che mi piace tantissim,o ha fatto più di 40 gol in due stagioni, e pensai "oh finalmente è maturato", arrivato in Inghilterra 1 gol in 23 partite....no che in Inghilterra stia giocando così male ma come sempre si sta riconfermando un attaccante che segna poco, e in Olanda quindi segnava dodici volte di più, quindi anche lo stesso Pellè non mi dà garanzie finche non viene a sgollare pure in Italia, per me in doppia cifra può arrivarci pure qui, lui si deve mettere in gioco, e deve trovare chi è disposto a dargli un altra chance, e sinceramente credo non sia difficile, sicuramente dall'Inghilterra o dalla Germania le offerte arriveranno.
Sicuramente non gli darei una chance per questo Mondiale, cmq i giocatori come lui solitamente sono longevi quindi è ancora in tempo per giocarsi le sue carte.

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2014, 2:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Sono d'accordo con Ajex. Sarebbe irresponsabile portarlo ai mondiali. Non l'abbiamo testato, abbiamo giocatori di una certa rilevanza, quindi credere che Pellè eccellerebbe anche oltre l'eurodivisie al punto di poter competere ad un mondiale sarebbe un totale atto di fede. E le punte sono delicate; segnare a raffica in un luogo (substandard) può non voler dire un cazzeau.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2014, 11:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Oltre al tedesco sai pure il francese mister ficker?

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2014, 15:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Ajex, giusten!

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2014, 21:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 31 lug 2013
Alle ore: 16:38
Io lo convocherei.

io tutti questi giocatori di una certa rilevanza non li vedo. :asd
Vedo un mare di sopravvalutati, di mediocri, di bolliti e di bidoni.

Tra l'altro Buffon titolare(un bollito) e Sirigu(top 5 portieri al mondo) in panca non si può vedere.

Ricordo poi che nel 1997/98 Marco Negri segnò 32 gol in 30 presenze coi Rangers in Scozia, eppure non mi sembra che a Cesare Maldini sia venuto il dubbio di portarlo in Francia...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2014, 21:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

LudwigvonFicker ha scritto:
Sono d'accordo con Ajex. Sarebbe irresponsabile portarlo ai mondiali. Non l'abbiamo testato, abbiamo giocatori di una certa rilevanza, quindi credere che Pellè eccellerebbe anche oltre l'eurodivisie al punto di poter competere ad un mondiale sarebbe un totale atto di fede. E le punte sono delicate; segnare a raffica in un luogo (substandard) può non voler dire un cazzeau.

INfatti Romario, Ronaldo, Van Basten, Suarez e altri vengono da quei luoghi substandard eppure questo non ha impedito loro di umiliare le difese topstandard :asd

Il caro Nesta, un difensore proveniente da un lega topstandard umiliato da un giocatore di una lega substandard :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2014, 23:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Riflex ha scritto:

INfatti Romario, Ronaldo, Van Basten, Suarez e altri vengono da quei luoghi substandard eppure questo non ha impedito loro di umiliare le difese topstandard :asd

Il caro Nesta, un difensore proveniente da un lega topstandard umiliato da un giocatore di una lega substandard :asd

Te non hai la testa a posto.
A che età giocatori come Ronaldo,Van Basten,Suarez ecc si sono imposti in Eredivisie?
Te lo dico io,ha 18/19 20,massimo 23 anni......già da giovani era evidente il loro enorme potenziale.
Pellè ha 29 anni,e da giovane,in italia,non ha mai dimostrato niente,a parte qualche ottima partita in U21.
Giuseppe Rossi ha fatto una vita all'estero,ma quando tornò per 6 mesi in Italia con la maglia del Parma,fece vedere cose che il buon Graziano non ha mai mostrato in tutta la sua carriera.

Se mi parli di fenomeni in Eredivisie,che fine hanno fatto dei grandi bomber come El Hamdaou (chiedi a qualche tifoso della viola),Afonso Alves,Vleminckx,ecc
Negli ultimi 6/7 anni le difese olandesi si sono indebolite in una maniera clamorosa.

Ora,qualche pag prima,ho scritto che Pellè meriterebbe di essere convocato in Nazionale per qualche amichevole,dal momento che Prandelli 9/10 della rosa l'ha già scelta....ma da quì al Brasile,la sua strada è in salita,più ripida dello Zoncolan :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 feb 2014, 23:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Pascal ha scritto:
Riflex ha scritto:

Te non hai la testa a posto.
A che età giocatori come Ronaldo,Van Basten,Suarez ecc si sono imposti in Eredivisie?
Te lo dico io,ha 18/19 20,massimo 23 anni......già da giovani era evidente il loro enorme potenziale.
Pellè ha 29 anni,e da giovane,in italia,non ha mai dimostrato niente,a parte qualche ottima partita in U21.
Giuseppe Rossi ha fatto una vita all'estero,ma quando tornò per 6 mesi in Italia con la maglia del Parma,fece vedere cose che il buon Graziano non ha mai mostrato in tutta la sua carriera.

Se mi parli di fenomeni in Eredivisie,che fine hanno fatto dei grandi bomber come El Hamdaou (chiedi a qualche tifoso della viola),Afonso Alves,Vleminckx,ecc
Negli ultimi 6/7 anni le difese olandesi si sono indebolite in una maniera clamorosa.

Ora,qualche pag prima,ho scritto che Pellè meriterebbe di essere convocato in Nazionale per qualche amichevole,dal momento che Prandelli 9/10 della rosa l'ha già scelta....ma da quì al Brasile,la sua strada è in salita,più ripida dello Zoncolan :asd

Ma cosa centra??

C'è gente che è già formata a 16 come Ronaldo e pochissimi altri eletti(anzi solo lui e Pelè), e altri che maturano solo ad una certa età. Pellè ha fatto schifo anche con l'Az in Eredivise(come in serie A), solo questi ultimi anni segna tanto, è evidente che è maturato tardi.

I gol di Pellè sono spesso gol di classe, manco fossero tap-in

La cosa che trovo ridicola è il fatto che qui si dica che l'eredivise è un campionato scarso, quando ci sono tantissima giocatori che hanno brillato sia in eredivise sia in altri ambiti e non hanno avuto molti problemi di ambientamento. Ci sono altri che hanno fallito ma questo vale per tutti i campionati.

Non vedo il motivo per non convocare Pellè quando c'è gente bollita che gioca in nazionale senza nessun tipo di merito ma solo per il nome o il passato glorioso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]