Romeo ha scritto:
Non so chi si sta gente, ma quardando su Google. Io ero più bello da adolescente, più alto.
Per quanto riguardo l'intelletto, mi ha permesso di farmi una laurea scientifica e imparare un paio di lingue, quindi sono abbastanza soddisfatto.
Mi sa che però qui ci si confonde con la retorica che spesso è l'opposto dell'intelligenza. In quello sicuramente JC è il migliore, come sostiene Droll, che però confonde sta cosa con l'intelligenza appunto.
Per quanto riguarda il bullismo. Eh certo se reagisci ai bulli, sei a tua volta un bullo.
Quindi Droll, cos'eri, quello che stava a guardare o che le prendeva?
Sembra la prima categoria, molto comune da queste parti, dove la vigliaccheria è un valore. Comprendo anche adesso perché certa gente fa apprezzamenti sui mafiosi su You Tube. C'è un problema culturale profondamente radicato.
Però in effetti detta così, potrei sembrare un essere mitologico, nel contesto.
Quando mai lo incontri un italiano così, caro Droll?

Per chi ha seguito un po' il genere, regola numero 1 dei "
banchou" o mezzi
Yakuza fra i liceali: non ci si vanta mai delle proprie risse o botte.
Io credo di averle sicuramente più prese, sebbene qualche paccaro, cazzotto e calcio l'ho messo a segno pur io, ma non mi ha dato soddisfazione, non so menare e credo che alla fine mi sia fatto più male di chi ho provato a menare.
Poi bho, Romeo, io a volte annusavo pure chi c'era di mezzo. Fra ragazzi chissene, non spuntano coltelli o altro.
Però in altre situazioni più di "stuzzicarsi" o "urlare" o fare branco, uno non ci prova proprio eh.
Specialmente se da ragazzino storie come queste nel traffico estivo che hai sotto casa tutti i giorni ti segnano:
ammazzato perché non aveva dato la precedenza.
La mafia è problema comune perché in passato ha anche aiutato più dello stato (sic), che pure ci ha fatto affari con mafia e camorra, quindi.
Il tema è complesso.
Io comunque ho solo detto che sei come Reese, stop. Di intelligenza né tua né di JC non mi sembra di aver parlato.
E "menare i bulli" è molto diverso da "reagire ai bulli" eh