Oggi è lun 3 ago 2026, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 5 apr 2021, 19:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
Una volta che venisse a mancare l'apporto finanziario degli sceicchi alla Ligue 1(non solo al Psg), che fine farebbe la Ligue 1 nel ranking? Guarda che è principalmente grazie al Psg che la Ligue 1 può mantenere il 5 posto ancora nel ranking.

Ti ho spiegato perché i club di Ligue 1 non crescono sportivamente. La Francia è il paese europeo con la più alta pressione fiscale(anche per questo il FPF non ha senso) e per i redditi sopra 1 milione esiste una tassa al 75%.
La Ligue 1 già attira pochi sponsor, senza il Psg migliorebberro i risultati sportivi degli altri club secondo te?

Guarda, quello a cui mancano le basi per fare ragionamenti anche semplici, sei tu. Parli a #@*§ per ideologie.

Aldilà degli aspetti morali, spesso ipocriti, gli sceicchi hanno fatto solo bene, alla competitività del calcio mondiale. Non è colpa degli sceicchi, se oggi abbiamo lo status quo nel calcio, ma di altri fattori tra cui il FPF.

Eh niente, non capisci. Vabbè diciamo che è colpa mia che non riesco a spiegarmi.
Comunque, mi ripeto. Anche prima dell'avvento degli sceicchi del PSG la Ligue1 oscillava tra 5' e 6' posto nel ranking UEFA.
Ora, è in dubbio che il consolidamento del 5' posto (e il sensibile riavvicinamento al 4') è in grandissima parte merito del PSG (e ci mancherebbe altro, le altre big francesi in questi anni hanno perlopiù deluso). Ma se prima del Psg multimilionario il livello del campionato francese è stato grossomodo quello (ossia, tra 5' e 6') nulla esclude che anche in caso di un addio di Al Khelaifi il livello medio del campionato rimarrebbe quello (e, lo ripeto, sto dicendo tutto ciò con il beneficio del dubbio e senza avere la sfera di cristallo).
E comunque il 5' posto dovresti difenderlo da Portogallo, Olanda e Russia. Cioè non parliamo di federazioni in particolare ascesa.
Semmai (e qui ti darei ragione) si ridurrebbero sempre più le (già magre) chance di andare a riprendere una tra Italia e Germania.
In grossa sintesi, con o senza sceicchi storicamente (dal 2004 in poi, cioè da quando c'è il ranking) il calcio francese vale quello (5'-6' posto).

Ma ideologie di cosa? Ancora con 'ste ragliate? Eddai su. Io non ho nessuna ideologia da portare avanti e non ho tirato in ballo nessun moralismo di sorta in merito agli sceicchi e i loro danari. Anzi, ti dirò, non ho proprio nulla contro di loro. Non ho mai detto che l'avvento delle proprietà arabe sia il male assoluto, lungi da me. Dico semplicemente che se anche dovessero decidere di investire i loro soldi altrove il calcio europeo continuerebbe comunque a vivere. Se meglio o peggio il tempo lo dirà. Poi se tu hai la sfera di cristallo e sei sicuro al 100% di come andrebbero le cose che ti devo dire? Buon per te.

Romeo ha scritto:
La Ligue 1 già attira pochi sponsor, senza il Psg migliorebberro i risultati sportivi degli altri club secondo te?

Se leggi e comprendi quello che uno scrive, sta domanda non dovresti farmela.
Ho detto che senza il PSG degli arabi la Ligue 1 diventerebbe un campionato migliore? Ho detto (cosa ben diversa) che non è affatto detto che peggiorerebbe la situazione ma che potrebbe rimanere grossomodo (più o meno, tradotto) quella e ti ho dimostrato il perché, secondo me ovviamente (il dato del ranking pre-avvento degli sceicchi).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 apr 2021, 20:45 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Che potrebbe rimanere quello lì senza il Psg è tutto da vedere. Intanto il campionato portoghese si sta avvicinando pericolosamente nel ranking.

È invece certo che senza il Psg e gli sponsor porta, sarebbero economicamente club ancora più poveri. Siccome la ricchezza è collegata ai risultati è probabile che peggiorerebbero pure quelli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 apr 2021, 21:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Che potrebbe rimanere quello lì senza il Psg è tutto da vedere. Intanto il campionato portoghese si sta avvicinando pericolosamente nel ranking.

È invece certo che senza il Psg e gli sponsor porta, sarebbero economicamente club ancora più poveri. Siccome la ricchezza è collegata ai risultati è probabile che peggiorerebbero pure quelli.

Ma è ovvio che è tutto da vedere, è quello che fondamentalmente sto ripetendo da oggi pomeriggio (non avendo appunto la sfera di cristallo). Ti dico che secondo me anche con un PSG senza sceicchi (che poi toccherebbe vedere chi arriverebbe al loro posto*) il calcio francese grossomodo si attesterebbe come 5' o 6' forza a livello europeo (perché il suo valore storico bene o male quello è sempre stato, al netto di alti e bassi di sorta). Poi se per te invece crollerebbe diventando la 7' o 8' (facendosi scavalcare nel lungo periodo anche da Russia e Olanda) va bene, ne prendo atto. Sono valutazioni e previsioni che uno può fare. Il tempo dirà.

PS: Che poi non è che gli sceicchi siano i soli ad avere risorse da investire nel mondo del calcio. Il Monaco ha i russi (anche se dal 2018 in poi hanno chiuso i rubinetti e scelto di fare una politica diversa). L'OM ha una proprietà americana, per dire. Poi ovviamente non basta avere una proprietà danarosa per fare risultati, anche se ovviamente la cosa aiuta.
Però se Al Khelaifi decidesse di vendere il PSG non è detto che al suo posto arriverebbero dei morti di fame.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 apr 2021, 22:14 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Non ho tutta sta voglia di perdere tempo con te.

Comunque quello che vai ripetendo è smentito dai fatti. Infatti il calcio francese all'esordio del Psg qatariota in UCl era sesto nel ranking sotto il calcio portoghese, questo nel 2012. Quindi non è vero che senza il Psg sarebbe più o meno uguale, perché rispetto all'epoca del Lione e del Monaco degli anni 2000, oggi c'è più competizione.
Ci sono voluti ben 5 anni perché la Francia risalisse dalla sesta alla quinta posizione. Possiamo solo suppore, cosa potrebbe portare il Psg nel lungo periodo a livello di ranking. Mentre è certo che senza il Psg la Francia tornerebbe nella melma a cui era abituta.

Tra la sesta posizione e la quinta nel ranking ci passano mari e monti.
Innanzitutto i gol per la scarpa d'oro valgano la metà e questo si traduce in meno attrazione per i top player. In Europa League con la sesta posizione ci va direttamente solo 1 club e non 2 come con la quinta.
Quindi quinta e sesta posizione non si possono equiparare.

Ultima modifica di Romeo il lun 5 apr 2021, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 apr 2021, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Non ho tutta sta voglia di perdere tempo con te.

Per fortuna :asd

L'uomo delle contraddizioni ha sentenziato.

Un consiglio accorato, fatti curare ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 apr 2021, 22:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Fammi strada.. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 apr 2021, 22:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Comunque quello che vai ripetendo è smentito dai fatti. Infatti il calcio francese all'esordio del Psg qatariota in UCl era sesto nel ranking sotto il calcio portoghese, questo nel 2012. Quindi non è vero che senza il Psg sarebbe più o meno uguale, perché rispetto all'epoca del Lione e del Monaco degli anni 2000, oggi c'è più competizione.
Ci sono voluti ben 5 anni perché la Francia risalisse dalla sesta alla quinta posizione. Possiamo solo suppore, cosa potrebbe portare il Psg nel lungo periodo a livello di ranking. Mentre è certo che senza il Psg la Francia tornerebbe nella melma a cui era abituta.

Tra la sesta posizione e la quinta nel ranking ci passano mari e monti.
Innanzitutto i gol per la scarpa d'oro valgano la metà e questo si traduce in meno attrazione per i top player. In Europa League con la sesta posizione ci va direttamente solo 1 club e non 2 come con la quinta.
Quindi quinta e sesta posizione non si possono equiparare.

Io in realtà ho sempre detto che (per me e per i numeri) il livello del calcio francese oscilla tra 5' e 6' posto, e dall'inizio della discussione che te lo sto dicendo. Vedo che a tarda sera l'hai capito e sei andato finalmente a leggere i dati del ranking (che prima ignoravi, evidentemente). Detto ciò...

Visto che sei in vena di confronti. Dal 2004/2005 fino al 2007/2008 la Francia è stata al 4' posto (eppure non c'era il PSG dominante di oggi). Quindi, come vedi, ci sono stati anche anni migliori rispetto a questi attuali. Non è che senza il PSG degli arabi il calcio francese è sempre stato così insulso come vuoi far credere. Poi, mi ripeto, se per te con l'addio di Al Khelaifi il calcio francese raggiungerà livelli simili a quello russo o olandese va bene. Ne prendo atto.

Per la cronaca. Il PSG dal 2012 al 2019 è arrivata al massimo ai quarti di finale di CHL (e prima della finale dello scorso anno per 3 anni di fila è uscita agli ottavi di finale). Che poi le altre big francesi abbiano fatto #@*§ è lapalissiano, ma non mi sembra che (anno scorso a parte) il PSG abbia fatto 'sti risultati roboanti in ambito europeo, anzi.

Comunque ti capisco, anche io sono un tifoso e quando si parla della mia squadra del cuore sono poco obiettivo. La differenza tra me e te è che io ammetto di essere un tifoso, tu invece provi a celarti dietro la maschera dell'obiettività e del "#@*§ del calcio" invece ragioni da tifoso tanto quanto me.

Romeo ha scritto:
Fammi strada.. :asd

Te li ho dati già in passato alcuni consigli strategici su alcuni bravi professionisti che potrebbero aiutarti, purtroppo non mi hai mai dato retta. Peggio per te ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 8:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Che poi, ricapitolando...

Nella narrativa di Romeo il calcio italiano fa schifo (e con esso tutti i giocatori, pompati e sopravvalutati, che vi militano). Il campionato francese fa schifo (se non fosse per il PSG sarebbe un campionato insulso). Al tempo stesso la Premier non entusiasma e anzi è mediamente sopravvalutata, sulla Liga non ricordo si sia espresso chiaramente ma dubito possa parlarne bene. Figuriamoci i campionati minori che schifo possono essere.

In pratica, tutto il mondo del calcio fa schifo ed è insulso (tranne ovviamente la squadra per cui fa il tifo lui e i suoi beniamini). Parla male di tutto e tutti, si atteggia a grande conoscitore e osservatore calcistico (pur ammettendo che il calcio non lo entusiasma). E poi parla di cultura dell'invidia :rotfl
Una personalità così contorta e contraddittoria è veramente difficile da trovare...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 10:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

No, non sono un tifoso.

È la realtà fattuale che la Ligue 1 senza il Psg sarebbe un campionato più povero e peggiore nel ranking. Non ho mai descritto i campionati nel modo in cui dici tu. Ho parlato del Psg, come di un club di pagliacci, quindi è falso quello che dici.
Per il resto il calcio non lo seguo più come prima, da questa estate e mi sono posto l'obbiettivo di seguirlo sempre meno. La penso come Lambrenedetto sul calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 apr 2021, 16:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
È la realtà fattuale che la Ligue 1 senza il Psg sarebbe un campionato più povero e peggiore nel ranking.

Eh no, attenzione. Fai confusione (come al tuo solito). Io non ho mai parlato di "Ligue 1 senza Psg". Si parlava di "Psg senza arabi", semmai. Le due cose sono ben diverse eh.
Tutto è nato da lì. Dalla tua sparata del "spero che gli arabi lascino il PSG così il campionato francese tornerà ad essere insulso".
E infatti ti ho poi specificato che in Ligue 1 ci sono anche altre proprietà straniere, non a caso. Se Al Khelaifi dovesse cedere il PSG (cosa che tu auguri, questo si è capito) mica è detto che il club sia acquistato da dei morti di fame (cosa che tu invece, a quanto pare, dai per scontato).
Poi grazie al razzo, che #@*§ di discorso è. Anche la Bundesliga senza il Bayern Monaco sarebbe più povero e peggiore nel ranking. Non mi sembra 'sta grande scoperta. Ma ripeto, si parlava di PSG senza arabi non di Ligue 1 senza PSG.

ps: Tra l'altro, ora che ci penso. Hai dato del razzista a me per aver postato un video ironico mentre è passato in cavalleria il tuo solito attacco (anch'esso evidentemente tacciabile come razzista) verso i francesi (anzi, "pagliacci franco-africani" come li hai definiti). Questo giusto per rimarcare ulteriormente la tua doppia se non tripla personalità.

Romeo ha scritto:
Non ho mai descritto i campionati nel modo in cui dici tu.

Mi sa che neanche ricordi ciò che scrivi.
Che la serie A fa schifo e i giocatori che vi giocano sono praticamente tutti pompati ed esaltati lo avrai detto tipo una cinquantina di volte. I giudizi dispregiativi verso il 99% dei giocatori li scrivi ogni giorno. Il parlare male di tutto e di tutti è una tua costante, almeno qui sul forum e non solo quando parli di calcio. Che ti devo dire, contento tu.

Romeo ha scritto:
La penso come Lambrenedetto sul calcio.

:rofl :rofl :rofl

Caspita oh. E poi sfottevi a me perché apprezzo Rizzo. Se il tuo riferimento culturale è Lambrenedetto allora alzo le mani e chiedo scusa. Seguire e apprezzare il Re del qualunquismo e dei luoghi comuni non è da tutti in effetti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]