Romeo ha scritto:
Si, sono migliorati.
Una francese ha fatto una finale di Champions.
Ambè, allora alzo le mani
Ma come cavolo ragioni? Mamma mia che basso livello oh. Confrontarsi con te è veramente deprimente, sei di una pochezza unica quando ti ci metti. Il bello è che ti dai anche le arie da grande conoscitore di tutto, senza un minimo di umiltà nel confrontarti con le opinioni altrui (proprio perché parti dal presupposto che le tue siano giuste ed esatte a prescindere). Ma del resto basta rileggere il post iniziale che ho citato, ragionamenti degni di un bambino di 10 anni.
Anche il Monaco ha fatto una finale di Champions nel 2003/2004 (ossia nel decennio precedente all'avvento degli sceicchi). Quindi?
Il PSG la può anche vincere la champions, anzi ne può anche vincere 10 di fila se è per questo. Ma ciò automaticamente non rende il campionato francese più forte e più competitivo a livello europeo. E il fatto che tu non riesca a capire questo semplicissimo ragionamento tende a preoccuparmi. Ci sei o ci fai?
Romeo ha scritto:
E no, invece l'aspetto finanziario è assolutamente fondamentale per crescere. Tale aspetto è indubbiamente migliorato.
Detto che poi non c'è scritto da nessuna parte che la Ligue 1 non possa migliorare ancora. Invece è molto più probabile che impoverendo il campionato dal punto di vista finanziario vengano a mancare anche i risultati sportivi
Che l'aspetto economico-finanziario sia assolutamente fondamentale per crescere anche a livello sportivo non lo sto mettendo in dubbio e non l'ho mai fatto (il calcio non è solo uno sport, del resto).
Ma il calcio francese nell'era degli sceicchi al PSG non ha avuto sostanziali miglioramenti dal punto di vista sportivo (e non lo dico io ma i numeri). Si il PSG è più forte di quanto era prima (grazie al #@*§, ti direi), ma il livello delle altre e quindi del campionato è rimasto grossomodo stabile. Saranno anche cresciuti i parametri economici e finanziari del campionato, ma il livello delle "altre" non ha avuto particolari miglioramenti in termini sportivi (e la cosa mi pare innegabile).
Quello che succederà in futuro nessuno lo sa, si possono fare previsioni e valutazioni e ciascuno può avere le sue. Io metto sempre il beneficio del dubbio in ciò che dico. Per te invece è assolutamente certo e scontato quello che accadrà. Che ti devo dire? Buon per te che hai queste doti divinatorie...
Romeo ha scritto:
Si lo sappiamo che non ti interessa l'analisi dei fatti, ma l'analisi mitologica, l'analisi della fuffa. Anche per questo stimi un parolaio come Rizzo.
Ma analisi mitologica di cosa? Ma cosa stai ragliando? Il ranking delle federazioni mica l'ho inventato io
Semmai sei tu a non essere interessato all'analisi dei numeri sportivi ritenendo superiore la tua suprema valutazione del "eh ma una squadra francese ha fatto una finale di Champions"= "il campionato francese è migliorato in questi 10 anni".
I numeri (e non la tua fuffa) dicono evidentemente altro. Poi vieni a dire a me che non sono interessato all'analisi dei fatti, ma dai su fa il bravino.
ps: Aridaje con Rizzo. Te l'ho già spiegata ma niente, non capisci.
Ti rinnovo l'invito (prima evaso). Perché non ci dici il nome del tuo politico preferito? Dai, non essere timido.