La Libertadores e la Copa Sudamericana vengono trasmesse da Dazn italiano, se non erro. Ma reperire gli streaming è facilissimo. Ieri ho visto il secondo tempo di Velez Sarfield-Deportivo Calì in streaming sul sito sisal matchpoint
Qualche tempo fa sportitalia trasmetteva il campionato argentino, non so se lo fa ancora.
Tra i campionati nazionali sudamericano preferisco quello argentino al brasiliano, ma come livello grossomodo siamo lì. Per ragioni di scommesse ho visto anche partite del colombiano o dell'ecuadoregno
Nel complesso comunque seguo più quello africano (la CAF Champions League è un qualcosa spettacolare) che quello sudamericano mentre tra quelli europei cerco di seguire (a vari livelli) un pò tutti e anche quelli minori come da topic (compatibilmente con i tempi a disposizione chiaramente).
Poi chiaramente ci sono alcune sfide iconiche che vanno al di là del semplice gioco del calcio ma che toccano aspetti culturali e sociali (penso a derby come Partizan-Stella Rossa, per citarne una tra le tante).
Il mio sogno, un giorno che andrò in pensione o che avrò messo da parte un gruzzoletto soddisfacente, è quello di assistere dal vivo ad alcune partite del genere.