JC ha scritto:
Vabbè ragazzi ma bisogna pure valutare il contesto, o pensate veramente che Sancho in Ligue 2 non sembrerebbe un fenomeno incredibile?
Poi magari alla lunga diventa più forte non lo so, ma al momento questo bisogna valutarlo per forza.
Questo Doku sinceramente non mi pare abbia detto niente di male.
Detto ciò il gicatore postato da Romeo sembra molto forte e soprattutto mi sono piaciuti i passaggi.
Ma bisognerà guardare partite intere a un livello più alto.
Vedendo i video che arrivavano dalla Turchia anche Muriqi sembrava forte
Ovviamente esagero. Però diciamo che con abili collage anche su un giocatore mediocre che azzecca 5 o 6 partite su 40 può venir fuori un bel video di highlights da ammirare.
Gli highlights e i numeri in generale vanno sempre contestualizzati, in tutti gli sport di squadra (penso al Calcio e al Basket, che sono i due sport che seguo maggiormente). Sicuramente chi ha l'occhio giusto il talento lo scova anche dietro qualche video, ma è banale dire che il talento da solo non basta per affermarsi ad alti livelli (e ci sono tantissime altre variabili da prendere in considerazione).
Per dire, in generale mi fido di più della segnalazione dell'amico francese (cit. Romeo) che dei video in sé per sé. Poi magari si rivelerà un brocco, chissà. Di giovani promettenti ogni anno ce ne sono a decine e decine, ma poi quelli che diventano veramente forti sono una minima parte (posto che anche qui siamo sul campo della soggettività e "giocatore forte" può voler dire tutto e il contrario di tutto).
Poi magari forti non ci diventano, ma l'obiettivo principale è quello di pomparli il più possibile per fare generare plusvalenze (e in questo senso, tutto il mondo è paese).