Oggi è mer 11 feb 2026, 3:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 12:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Romeo ha scritto:
solo per chi non ha un occhio attento.

Barbosa si vedeva lontano un miglio che non aveva la velocità e la rapidità per giocare ad alti livelli, pure la tecnica era discutibile.

Mah io ricordo benissimo che all'epoca, ben prima che lo prendesse l'inter, barbosa era estremamente quotato e richiesto da diverse big inglesi e pure i media internazionali parlavano del nuovo fenomeno brasiliano... Insomma praticamente tutti credevano in lui, tranne ovviamente uno...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 12:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Più che altro ci sarebbe da fare una riflessione sul Psg. Club di pagliacci, l'unico vero talento che hanno preso in Ligue 1 in questi anni lo hanno pagato 150 milioni più bonus e nel caso di vendita 35 milioni al Monaco. Talento che potrebbero perdere a 0 oppure vedere con una netta perdita.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 12:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
https://www.goal.com/it/notizie/doku-dr ... 1wzj551jr8

Non sembra molto furbo però.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 12:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Non lo conosco, non ho seguito granché il calcio questa stagione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Vabbè ragazzi ma bisogna pure valutare il contesto, o pensate veramente che Sancho in Ligue 2 non sembrerebbe un fenomeno incredibile?
Poi magari alla lunga diventa più forte non lo so, ma al momento questo bisogna valutarlo per forza.

Questo Doku sinceramente non mi pare abbia detto niente di male.

Detto ciò il gicatore postato da Romeo sembra molto forte e soprattutto mi sono piaciuti i passaggi.
Ma bisognerà guardare partite intere a un livello più alto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Poi ho visto anche il video di Logan, sinceramente mi è piaciuto meno, sembra sempre che stia per andare addosso all'avversario e puntare molto sulle doti fisiche un po' in frenesia.
Però ha 2 anni in meno e gioca in Ligue 1 e anche questo va pesato.

Per curiosità sono andato anche a cercare qualcosa di Sancho, ho trovato un video del 2019 sul canale ufficiale della Bundes.
Ora considerando che aveva 19 anni, giocava già titolare al BVB, direi che la differenza un po' si vede.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 14:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

JC ha scritto:
Poi ho visto anche il video di Logan, sinceramente mi è piaciuto meno, sembra sempre che stia per andare addosso all'avversario e puntare molto sulle doti fisiche un po' in frenesia.
Però ha 2 anni in meno e gioca in Ligue 1 e anche questo va pesato.

Per curiosità sono andato anche a cercare qualcosa di Sancho, ho trovato un video del 2019 sul canale ufficiale della Bundes.
Ora considerando che aveva 19 anni, giocava già titolare al BVB, direi che la differenza un po' si vede.

Vabbè, ma è chiaro che Sancho sia un'altra cosa. Probabilmente dopo Haaland è il migliore degli under 2000 come talento.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 14:06 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Logan ha scritto:
Camavinga

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 14:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Questo Adli sono curioso di vederlo la prossima stagione in Ligue 1.
Cosi a vederlo sembra un gran talento, poi magari è un bluff.

Leggendo sul forum del Tolosa, ne parlano molto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 apr 2021, 14:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:
Vabbè ragazzi ma bisogna pure valutare il contesto, o pensate veramente che Sancho in Ligue 2 non sembrerebbe un fenomeno incredibile?
Poi magari alla lunga diventa più forte non lo so, ma al momento questo bisogna valutarlo per forza.

Questo Doku sinceramente non mi pare abbia detto niente di male.

Detto ciò il gicatore postato da Romeo sembra molto forte e soprattutto mi sono piaciuti i passaggi.
Ma bisognerà guardare partite intere a un livello più alto.

Vedendo i video che arrivavano dalla Turchia anche Muriqi sembrava forte :grin

Ovviamente esagero. Però diciamo che con abili collage anche su un giocatore mediocre che azzecca 5 o 6 partite su 40 può venir fuori un bel video di highlights da ammirare.
Gli highlights e i numeri in generale vanno sempre contestualizzati, in tutti gli sport di squadra (penso al Calcio e al Basket, che sono i due sport che seguo maggiormente). Sicuramente chi ha l'occhio giusto il talento lo scova anche dietro qualche video, ma è banale dire che il talento da solo non basta per affermarsi ad alti livelli (e ci sono tantissime altre variabili da prendere in considerazione).
Per dire, in generale mi fido di più della segnalazione dell'amico francese (cit. Romeo) che dei video in sé per sé. Poi magari si rivelerà un brocco, chissà. Di giovani promettenti ogni anno ce ne sono a decine e decine, ma poi quelli che diventano veramente forti sono una minima parte (posto che anche qui siamo sul campo della soggettività e "giocatore forte" può voler dire tutto e il contrario di tutto).
Poi magari forti non ci diventano, ma l'obiettivo principale è quello di pomparli il più possibile per fare generare plusvalenze (e in questo senso, tutto il mondo è paese).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]