memento ha scritto:
Non ho visto la partita,è stato il solito e noioso Bayern gestione Guardiola?
In pratica si. Primo tempo nel quale il Wolfsburg poteva farne 3 (il rosso da 80 milioni si è divorato un gol da lattante, ma è un fenomeno eh...il suo procuratore), pur non giocando un gran calcio. Ad inizio ripresa grande azione di Douglas Costa e gol da 2 centimetri di Robben.
Da lì in poi i padroni di casa non combinano nulla, ma il Bayern fa la boiata di non chiuderla (entra anche Arturo) e a 2 dal termine la sciagura danese pareggia.
Rigori praticamente già decisi, il tessitore si era già espresso. E tanto per cambiare sbaglia Xabi, anche se il portierino del Borgolupo mi è piaciuto molto sui tiri dal dischetto, al contrario di Neuer, che non ne ha visto mezzo.
Complimenti a Pep, sarà una terza annata trionfale, con la solita Bundes che non perderebbe neanche giocando con 11 riserve e la consueta figura da cioccolataio in CL.
L'avventura di Guardiola al Bayern mi ha ricordato le vicende di certi supermanager italiani, che venivano assunti per far fallire le aziende. E pagati pure profumatamente.
Non era facile dopo il triplete dominante di Jupp riuscire a far pena 3 stagioni su 3, giocando in modo pietoso.
L'ultima sua perla sarà far cedere Goetze, anche se presumo che il suo quasi certo successore farà di tutto per impedirglielo, tramite la dirigenza.