Oggi è dom 8 feb 2026, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Independiente retrocesso
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 10:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
capitano ha scritto:
Ci vuole una bel coraggio per quel post Milàn

Perchè mai' E' semplicemente un dato di fatto... ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Independiente retrocesso
MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 11:13 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Sinceramente Milàn, considerando quello capitato ad altre squadre in passato e non solo recente, pensi sinceramente che questo dato di fatto sia meritato?
Io penso che se foste stati trattati come gli altri, almeno una volta (se non due) in serie B ci sareste finiti anche voi e questo senza considerare ripescaggi anteguerra o miracolosi salvataggi all'ultima giornata.
Io credo si debba andare fieri di risultati ottenuti meritatamente non grazie a periodi di "tacita amnistia per le grandi" o impunità dovuta a misteriosa e temporanea mancanza di prove.

Io resto basito quando vi sento sbandierare 'sta cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 11:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

capitano ha scritto:
Sinceramente Milàn, considerando quello capitato ad altre squadre in passato e non solo recente, pensi sinceramente che questo dato di fatto sia meritato?
Io penso che se foste stati trattati come gli altri, almeno una volta (se non due) in serie B ci sareste finiti anche voi e questo senza considerare ripescaggi anteguerra o miracolosi salvataggi all'ultima giornata.
Io credo si debba andare fieri di risultati ottenuti meritatamente non grazie a periodi di "tacita amnistia per le grandi" o impunità dovuta a misteriosa e temporanea mancanza di prove.

Ma per favore :asd .
Ammesso (e non concesso) che l'Inter possa avre commesso illeciti, negli ultimi lustri in B è stata mandata solo la Juventus che mi pare evidente ne abbia fatte di cotte e di crude. Tutte le altre "marachelle" sono state sanzionate al massimo con qualche punticino di penalizzazione, quindi ammesso (e non concesso) che anche l'Inter ne meritasse qualcuno, saremmo comunque stati sempre ben lontani dalla discesa negli inferi.
Se invece vogliamo tornare indietro negli anni, un'altra altre retrocessione illustre è quella del Milan (quella pagando :asd ), e anche qui mi pare che i fatti fossero di altra caratura...

Poi, come sempre nelle "discussioni" tra me e te, ognuno rimane della sua idea ;) .

Resta il fatto che l'Inter è l'unica squadra italiana che non è mai stata in B. Che piaccia o no, questa è la realtà :grin

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 11:29 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Ogni squadra ha le sue soddisfazioni e il suo spessore morale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 11:37 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Milan l'è on gran Milan ha scritto:
capitano ha scritto:

Ma per favore :asd .
Ammesso (e non concesso) che l'Inter possa avre commesso illeciti, negli ultimi lustri in B è stata mandata solo la Juventus che mi pare evidente ne abbia fatte di cotte e di crude. Tutte le altre "marachelle" sono state sanzionate al massimo con qualche punticino di penalizzazione, quindi ammesso (e non concesso) che anche l'Inter ne meritasse qualcuno, saremmo comunque stati sempre ben lontani dalla discesa negli inferi.
Se invece vogliamo tornare indietro negli anni, un'altra altre retrocessione illustre è quella del Milan (quella pagando :asd ), e anche qui mi pare che i fatti fossero di altra caratura...

Poi, come sempre nelle "discussioni" tra me e te, ognuno rimane della sua idea ;) .

Resta il fatto che l'Inter è l'unica squadra italiana che non è mai stata in B. Che piaccia o no, questa è la realtà :grin

Quindi tu ritieni che nè per la questione passaporti voi meritaste la retrocessione nè per calciopoli una quantità di punti di penalizzazione almeno paragonabile con la nostra?

Per Milan e Juve le serie B sono state causate da sentenza sportive che a voi avete semplicemente schivato...
Per me sbandierare e andar fieri di essere stati disonesti ma impuniti è inconcepibile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 11:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

capitano ha scritto:
Quindi tu ritieni che nè per la questione passaporti voi meritaste la retrocessione nè per calciopoli una quantità di punti di penalizzazione almeno paragonabile con la nostra?

Riguardo i passaporti, non sono un giurista e non mi pronuncio sulla equità della pena per un tale reato. Fatto sta che mi pare che nessun club sia stato punito, tantomeno con la retrocessione.

Riguardo la vostra penalizzazione per i fatti di calciopoli:
- nel campionato 2005/06 vi sono stati tolti giusti giusti i punti che vi hanno permesso di partecipare alla successiva edizione di Champions League, peraltro poi vinta, quindi di eventuali porcate ne avete beneficiato eccome anche voi :asd
- nel campionato successivo vi sono stati inflitti 8 punti di penalizzazione: con lo stesso handicap non solo non saremmo andati in B, ma avremmo comunque vinto il campionato con 14 punti di vantaggio sulla Roma :grin

capitano ha scritto:

Per Milan e Juve le serie B sono state causate da sentenza sportive che a voi avete semplicemente schivato...
Per sbandierare e andar fieri di essere stati disonesti ma impuniti è inconcepibile.

Ritorniamo al discorso di prima, ognuno rimane della sua idea ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 12:21 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

capitano ha scritto:

Riguardo i passaporti, non sono un giurista e non mi pronuncio sulla equità della pena per un tale reato. Fatto sta che mi pare che nessun club sia stato punito, tantomeno con la retrocessione.

È un po' comoda. Questa è esattamente l'impunità diffusa che c'è stata per anni. Se una "grande" era coinvolta la giustizia sportiva si copriva occhi naso e bocca....
Quando un dirigente patteggia in un processo penale per un passaporto falso a me sembra una discreta responsabilità diretta :roll
Riguardo la vostra penalizzazione per i fatti di calciopoli:
- nel campionato 2005/06 vi sono stati tolti giusti giusti i punti che vi hanno permesso di partecipare alla successiva edizione di Champions League, peraltro poi vinta, quindi di eventuali porcate ne avete beneficiato eccome anche voi :asd

Interessante che tu non sia un giurista quindi non vuoi entrare nel merito ma reputi che quella penalizzazione che ci consentì di andare tuttavia in champions fu giusta commisurata alla presunta colpa. :asd
Pensa che a me pare evidente che ci furono dati i punti in maniera tale da non farci vincere comunque lo scudetto tanto schifo avevate fatto l'anno prima :asd
La "giusta" giustizia sportiva secondo i canoni e le intercettazioni avrebbe dovuto punire una squadra ma questa avrebbe comunque vinto lo scudetto, e questo nel clima di giustizia sommaria fomentata da alcuni giornali non poteva essere accettabile quindi si danno i punti non secondo equità ma in modo da farvi vincere lo scudetto di cartone :asd
Questione di prospettive. Ma quello che uscì su Facchetti (presidente) fu molto più grave.
- nel campionato successivo vi sono stati inflitti 8 punti di penalizzazione: con lo stesso handicap non solo non saremmo andati in B, ma avremmo comunque vinto il campionato con 14 punti di vantaggio sulla Roma :grin

Ah certo perché i vari Viera, Ibra e company sarebbero venuti di corsa in un Inter fuori dalle coppe e penalizzata.
E dai....
capitano ha scritto:

Per sbandierare e andar fieri di essere stati disonesti ma impuniti è inconcepibile.

Si peccato che una delle due sia poco suffragata dai fatti e molto comoda.
Quando si parla della Juve, allora quella ruba da anni e il fatto che non sia mai stata processata o punita a parte calciopoli è un optional
Quando si tratta di voi, nonostante l'evidenza, diventano buone sentenze parziali o prescrizioni. :roll
Certo che resto della mia idea perché al momento nessuno ha confutato che l'Inter non abbia rubato o maneggiato quanto o più di altre e non bastano cavilli giuridici per cancellare questi fatti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 12:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
La diatriba Capitano-MGM sul trattamento giudiziario riservato all'Inter non finirà mai finché esisterà il forum :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 12:53 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

:asd
Finisce subito perché non ha seguito.

Gli interisti non entrano mai nel merito.
O evitano di parlare di quello che emerso (giustamente) o si trincerano dietro le sentenze sportive passate in giudicato e che ovviamente fanno comodo.
L'orgoglio nel dire "mai stati in B" andava bene fino a 20 anni fa. Ora al massimo potrebbero dire "mai stati puniti" ma non c'è molto da essere orgogliosi in questo secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 giu 2013, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

capitano ha scritto:

Si peccato che una delle due sia poco suffragata dai fatti e molto comoda.

E vabbè, se la metti così direi che abbiamo detto tutto :asd

Anzi no, diciamo che la tua di idea è invece il Verbo, la verità assoluta. Così siamo a posto mi pare :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]