Oggi è dom 1 mar 2026, 10:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
[align=center]Immagine

Altro record per Sasha: con questo gol, è diventato il giocatore ad aver segnato più reti nella storia del Campionato Russo con la maglia dello Zenit.

LINK[/align]

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 apr 2011, 21:50 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Super super Kerzhakov!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 20:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

[align=center]Immagine[/align]
Continua a fare incetta di record il bomber dello Zenit. Ieri, nella sentitissima sfida contro lo Spartak Mosca, Alexander Kerzhakov è stato il grande protagonista della partita, conclusa con il punteggio di 3-0. Dopo aver fornito l'assist con un'intelligente sponda volante a Lazovic in occasione del rigore (inesistente) procurato dallo stesso serbo, nella ripresa ci ha pensato direttamente lui a chiudere la contesa, con una doppietta. Facendo 100 e 101. Sì, perchè il primo dei due gol è stato per l'attaccante nativo di Kingisepp è stato il centesimo nel Campionato Russo. Non contento, poco dopo Sasha ha trovato subito il centunesimo.
Nella giovane storia della Russian Premier Liga, solo tre giocatori hanno fatto meglio: Oleg Veretennikov (primo, con 143 marcature), Dmitry Kirichenko (119) e Dmitry Loskov (117). Gli ultimi due sono ancora in attività.

Come si può notare dalla esultanza, Kerzhakov ha dedicato il suo 100esimo gol nel massimo Campionato Russo all'amico Andrey Arshavin, che proprio nella giornata di ieri ha compiuto 30 anni.

100esimo gol nella RPL: http://youtu.be/h-zFg5oSlrE

101esimo gol nella RPL: http://youtu.be/cgipXtLckV0

Inutile dire che anche il primo gol lo segnò sempre agli acerrimi rivali dello Spartak Mosca: http://youtu.be/np_udvVN7cs

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 21:31 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Fantastico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 21:42 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
...ma perchè non se la ritenta l'avventura in un campionato come la Liga o la Premier?
Ha ancora i suoi 28 anni...
Io avrei una bella voglia di rivalsa al pensiero di quelle due stagioni maledette al Sevilla.

Comunque la maglia dello Zenit è veramente molto bella... la volevo prendere e ci starebbe benissimo assieme a quella del centenario dell'OM e quella del Monaco 1860...
Peccato che su ebay abbia trovato solo quella bianca... mentre quella azzurra l'avrei dovuta far arrivare da Hong Kong o Australia... e alla modica cifra totale di 70/80 euro... a quel punto con 85 ho preso quella del Celtic (che spopola quando la metto per andare al pub, chissà perchè :asd) e quella della Scozia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 22:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
le maglie del celtic son qualcosa di incredibile :love

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 22:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Gemini07 ha scritto:
...ma perchè non se la ritenta l'avventura in un campionato come la Liga o la Premier?

Sta bene dov'è. Gioca in una quasi grande ed ambiziosa squadra (nella quale è cresciuto e che tifa fin da quando è bambino), in un campionato competitivo seppur non al livello dei due da te citati, è titolare, il beniamino dei tifosi, ha appena vinto un Campionato Russo... Ma chi glielo fa fare :grin

Gemini07 ha scritto:
Io avrei una bella voglia di rivalsa al pensiero di quelle due stagioni maledette al Sevilla.

Come maledette? Fece molto bene in Andalusia, diede eccome il suo contributo nella vittoria della seconda Coppa UEFA, della Coppa del Re e della Supercoppa Spagnola... E segnò gol pesanti in campionato l'anno che il Sevilla arrivò terzo ;)
I problemi sono iniziati solamente quando Juande Ramos (che lo preferiva costantemente a Luis Fabiano) fece quella porcata di lasciare il Sevilla per andare al Tottenham. Il suo sostituto, Manolo Jiménez, non era in buoni rapporti con Kerzhakov, al quale preferiva sempre Kanouté (ai tempi il giocatore più importante del Sevilla, insieme a Dani Alves) e Luis "Re Mida" Fabiano (che quell'anno disputò DI GRAN LUNGA la miglior stagione della sua carriera). Ad inizio 2008, Hiddink disse: "Chi non è titolare nella propria squadra di club, in Austria e Svizzera non ci andrà" e per questo motivo, a marzo inoltrato, si vide praticamente costretto ad accettare l'offerta della Dinamo Mosca. Poi non ci andò lo stesso all'Europeo :asd , ma quella è un'altra storia...
A Sevilla ancora lo rimpiangono, altroché.

Questo video testimonia come fosse entrato nel cuore dei tifosi: http://youtu.be/-ccoqH4V2gU

Qui invece, a partire da 2:25, tutti i suoi gol con la maglia del Sevilla: http://youtu.be/jXe_BJQUxsc

Emblematico, tra l'altro, il primo commento che ho trovato su youtube :asd
alexander: se te echa mucho de menos en sevilla. el mejor golpeo de pelota que ha pasado por sevilla en muchos años. grandisimo jugador, que destacaba en los partidos importantes. suerte alexander, sevilla nunca te olvidara.

Gemini07 ha scritto:
Comunque la maglia dello Zenit è veramente molto bella... la volevo prendere

Aspetta... Ma a quale ti riferisci? A quella di quest'anno?
Io sto cercando di farmela piacere, ma mi aggrada molto poco... Nulla a che vedere con quella MERAVIGLIOSA dell'anno scorso :love , che ovviamente ho acquistato :rulez

Immagine

Immagine

:grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 22:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
da parte di kerzha

[flash width=480 height=390 loop=false]http://www.youtube.com/v/I2X_C1W3bWk[/flash]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 23:04 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Kerzhakov91 ha scritto:
Come maledette? Fece molto bene in Andalusia,

Io sono dell'idea che, pur avendo fatto bene (il primo anno) avrebbe potuto fare decisamente di più... "maledette" perchè all'epoca si è trovato, come hai evidenziato, una concorrenza abbastanza spietata.
Giocò abbastanza il primo anno, veramente poco il secondo.
Kanouté (che a me è sempre piaciuto molto) ha vissuto annate straordinarie e nel complesso resta un giocatore che io giudico molto sottovalutato, mentre quel cappone di Luis Fagiano ha effettivamente avuto anche lui momenti di vera grazia (e considero comunque il secondo tanto sopravvalutato quanto il primo sottovalutato).
In senso assoluto va detto che io mi aspettavo molto di più anche da Pogrebnyak (che mi sarebbe piaciuto anche in ottica Milan) e Pavlyuchenko ma anche li rientrano "altre storie".

Kerzhakov91 ha scritto:
Aspetta... Ma a quale ti riferisci? A quella di quest'anno?

A me piacciono molto entrambe ma in questo senso io non faccio molto testo... purchè siano di "quell'azzurro" a me piacciono tutte.
Che poi sia leggermente più scuro, più chiaro... poco importa :grin
Quella che hai tu comunque è veramente spettacolare... chissà se la trovo su ebay....
Immagine

Questa ce l'ho dal liceo... è ancora una delle mie preferite in assoluto (nonostante sia dell'OM...).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 23:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Kerzhakov comunque a Sevilla ci giocò un anno preciso ;)
Arrivò nel gennaio del 2007 (ma per problemi legati al transfer debuttò solamente a febbraio), se ne andò i primi giorni di marzo del 2008. E mantennne, considerando tutte le competizioni, una media gol di 1 rete ogni 2 partite sostenzialmente. Segnando, lo ripeto, molti gol pesanti i primi 6 mesi (penso a quello al Barcelona, al Real Zaragoza quando c'erano ancora speranze di titolo, a quello importantissimo al Tottenham in un tirato Quarto di Finale di EL, etc).
La stagione 2007-08 la cominciò alla grande, tanto che ricordo che per un paio di giornate fu il capocannoniere della Liga a pari merito con Kanouté. Poi, l'esplosione di Luis Fabiano (la penso come te su di lui) e soprattutto la vigliaccata di Juande Ramos hanno fatto il resto. Da ottobre in poi non ha più combinato nulla, questo è un dato di fatto (0 reti, ma anche poche presenze, quasi tutte da subentrato).
Nel mercato di gennaio del 2008 ricordo che il Sevilla rifiutò una ricca offerta proprio del Tottenham di Juande Ramos, perchè in quel mese Kanouté ed Aruna Koné (lui sì, un flop coi fiocchi) erano partiti per la Coppa d'Africa. Ma nel mese di marzo accettarono quella della Dinamo Mosca, che per la cronaca offrì al giocatore uno stipendio da favola (superiore anche a quello che percepisce ora).

Ecco, Pavlyuchenko e Pogrebnyak hanno fatto meno bene secondo me... Considerando che sono durati anche di più.
Il primo è mancato un pò di personalità, non è mai stato troppo amato da Redknapp e soprattutto ha avuto un rendimento tremendamente discontinuo. C'è la partita in cui dal nulla si inventa un gran gol e poi per altre 5 non combina più nulla. Il suo terzo anno a Londra comunque è stato il migliore, in campionato è andato in doppia cifra ed è l'attaccante degli Spurs che ha avuto la miglior media gol. E, nonostante è dal 2009 che leggo che la sua esperienza al Tottenham è giunta al termine, non è affatto escluso che rimanga (anche se per me tornerà allo Spartak).

Pogrebnyak, per la verità, non è mai stato un bomber... Classico centravanti che gioca più per la squadra e fa giocare bene i compagni. In Russia solo due volte è andato in doppia cifra. Era lecito aspettarsi di più, anche perchè a differenza degli altri due s'era trasferito in una squadra di livello inferiore. Secondo me è stato un pò "inglobato" nella mediocrità dello Stoccarda di queste ultime due stagioni. In Germania comunque è ben voluto e lui stesso si trova benissimo. Certo, considerando che è andato a sostituire Mario Gomez non ha esattamente mantenuto le stesse medie realizzative :asd

PS: la "mia" su internet la trovi senz'altro... Forse anche sullo stesso sito dello Zenit. Al massimo vai direttamente a San Pietroburgo, dove di shop dedicati allo Zenit ne trovi una cinquantina :asd :grin

Ultima modifica di Kerzhakov91 il lun 30 mag 2011, 23:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]