Oggi è lun 23 feb 2026, 22:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 giu 2008, 10:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Kerzha Koller è ufficiale ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 17:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 1 ago 2005,
Alle ore: 15:43
Sembra che sia ormai fatta per Jo al Manchester City, 25 milioni di euro il prezzo! Vagner Love invece sarebbe intenzionato addirittura a rimanere al CSKA fino alla fine della carriera!

Intanto lo Zenit ha ufficialmente inviato al Barcellona un'offerta per Lionel Messi! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
atelkin ha scritto:
Intanto lo Zenit ha ufficialmente inviato al Barcellona un'offerta per Lionel Messi! :D

Letto pure io :asd

Attendiamo la risposta :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 lug 2008, 17:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Senza voler stravolgere o rendere più o meno comprensibile il messaggio vi traduco parola per parola quanto dichiarato poche ore fa da Kostantin Sarsaniya, gran consigliere del club di San Pietroburgo:
"Da giovedì i Nazionali Russi torneranno ad allenarsi col resto della squadra. Entro il 3 luglio Andrey Arshavin ed il suo agente Pavel Andreev chiariranno alla dirigenza la loro posizione. La posizione dello Zenit è la seguente: il club non vuole vendere Andrey. L'incontro tra Arshavin ed i dirigenti questa volta è necessario per capire il desiderio del giocatore (che l'altro ieri ha dichiarato di essere sicuro di giocare in Europa Occidentale nella prossima stagione, ndr). Se Andrey manifesterà la volontà di essere ceduto, allora il club ne fisserà il prezzo, che sarà ovviamente elevato. Arshavin ha fatto intendere diverse volte di volersi mettere alla prova in un grande club straniero, ma nessuno ha detto che questo sarà il Barcelona, nemmeno lo stesso Arshavin, che è comunque da sempre ungrande simpatizzante dei blaugrana, quello sì".

Negli ultimi giorni si è parlato del portoghese Danny, estroso numero 10 della Dinamo Mosca, come possibile sostituto di Shava. A tal proposito, ecco un'intervista sull'argomento sempre a Konstantin Sarsaniya.

Kostantin, è vero oppure no che il giocatore della Dinamo Mosca, Danny, verrà allo Zenit?

Non ne so niente.

Dicono che verrà al posto di Arshavin...

Prima di tutto Arshavin se ne andrà dallo Zenit? Ne siete così sicuri? Poi vi ripeto, non so niente riguardo a Danny.

Dick Advocaat ha detto che molto presto arriverà un nuovo giocatore. Potete dirci di chi si tratta?

Non posso ancora dirvi di chi si tratta ed il fatto non è che non voglio, ma non posso.

E' un buon giocatore?

Certo. Lo Zenit compra soltanto buoni giocatori.

Qual è il suo ruolo?

Non posso ancora dir nulla.

Gioca all'estero oppure in Russia?

Non ve lo dirò (ride), quando arriverà il giocatore allora saprete di chi si tratta.

E quando apparirà questo misterioso giocatore?

Se tutto andrà bene, nel fine settimana.

Molto loquace, eh?!?! :asdrulez

Poveretto però, gli rompono le balle giorno e notte tra Arshavin, acquisti vari e tutto quello che Advocaat dichiara :asd

Danny comunque mi piacerebbe come sostituto di Arshavin (anche se secondo me è meno completo ed ancora più incostante), però sinceramente dubito che una squadra ambiziosa come la Dinamo, che ha proprio nel trequartista portoghese il suo principale giocatore, se ne privi.
Inoltre ricordiamo che Danny è molto attaccato al club di Mosca, come dimostra il tatuaggio con lo stemma della Dinamo che si fece l'anno scorso sul polso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 1:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bombe - e che bombe - in serata.

Il trequartista portoghese Danny si è detto disposto ad accettare un trasferimento a San Pietroburgo. Ha ribadito che lui alla Dinamo Mosca si trova benissimo ma ha anche ammesso che lo Zenit è un club al quale al momento non si può proprio dire di no come ogni grande del calcio europeo. Si vocifera che la squadra Campione di Russia sia pronta a sborsare 20 milioni di euro, che sarebbe un record per il calcio russo.

Il tutto mentre la dirigenza della Gazprom si è letteralmente opposta alla cessione di Andrey Arshavin al Barcelona come a qualsiasi altro club. Le offerte pervenute in società sono state considerate ridicole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 12:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Facciamo un punto sul mercato, accesosi in questi ultimi giorni.

- E' ormai (purtroppo) fatta per Jo al Manchester City. Giner ha dichiarato che nessun altro giocatore del CSKA partirà, eppure il laterale sinistro Yuri Zhirkov è corteggiato da diversi top club europei, Chelsea ed Inter su tutti. Resterà, almeno fino al 2010, invece un altro attaccante brasiliano, Vagner Love.

- Lo Spartak Mosca ha ceduto in prestito al Khimki il difensore dell'U-21 russa Fedor Kudryashov (21), il centrocampista difensivo Renat Sabitov (23) e l'esterno offensivo Oleg Dineev (20). Il Khimki ha inoltre acquistato a titolo definitivo, sempre dal più titolato club moscovita, l'eclettico Costin Florin Soava (29), giocatore nel giro della nazionale rumena.
Rientrano dai prestiti il giovane portiere Dmitry Khomich (che dovrebbe però rimanere allo Spartak Nalchik anche per i prossimi sei mesi) e l'ala olandese-ghanese Quincy Owusu-Abeyie, uno che verrà ricordato come uno dei più grandi talenti sprecati nella storia del calcio. Dopo la poco brillante esperienza al Celta Vigo, è improbabile che Quincy (secondo miglior calciatore del Mondiale U-20 del 2005, dopo un certo Messi) rimanga allo Spartak, visto anche il suo bizzoso carattere che tanto fece infuriare i dirigenti moscoviti nelle scorse stagioni. Peccato.
Da definire la situazione legata al bomber Roman Pavlyuchenko, cercato da squadre quali Barcelona, Celtic, Chelsea e Real Madrid. L'ultima ad essersi fatta avanti è il Manchester United: Ferguson considera infatti il russo come la principale alternativa al bulgaro Berbatov, centravanti del Tottenham.

- Lo Sporting Lisbona ha riscattato dalla Lokomotiv Mosca il talentuoso Marat Izmailov, uno dei principali artefici dell'ultima positiva stagione dei biancoverdi. Sempre dallo Sporting, ritorna a Mosca dal prestito annuale il brasiliano Celsinho, 19enne che arrivò in Russia due anni or sono con la nomea di "nuovo Ronaldinho". Verrà ceduto nei prossimi giorni al Santos.
I Ferrovieri cedono in prestito allo Sparta Praga il terzino sinistro slovacco Marian Had (25), praticamente mai utilizzato nella sua esperienza moscovita.

- Molto attiva sul mercato l'FC Mosca di Blokhin che, dopo uno stentato avvio di campionato, sta cercando di rinforzare la propria rosa anche in vista della Coppa UEFA che verrà. Arrivano allo Strelstov Stadion quindi il difensore svedese Mikael Dorsin (26) (presente ad EURO '08), prelevato dai campioni di Romania del Cluj, il talentuoso fantasista brasiliano Ricardo Baiano Lago (27) dallo Spartak Nalchik e l'attaccante del Tom Igor Strelkov (26), ex fra le altre di Kuban e Luch-Energia.
Non si hanno più notizie invece di Barrientos, letteralmente scomparso. Gli stessi dirigenti dell'FC Mosca hanno dichiarato di non avere idea di dove sia 'El Pitu' :asdrulez

- I siberiani del Tom, per sostituire il partente Strelkov, hanno pensato all'attaccante della nazionale bielorussa Sergey Kornilenko, 25enne di proprietà degli ucraini della Dnipro.

- Rientra al Rubin dal prestito annuale il trequartista portoghese Fabio Felicio (26). Difficile che rimanga a Kazan.

- Dopo i vari F. Kudryashov, Soava, Sabitov e Dineev (tutti prelevati dallo Spartak Mosca), il Khimki sembra aver bloccato anche l'attaccante slovacco Martin Jakubko, che trova poco spazio nel Saturn.

- Dovrebbe essere fatta per il serbo Milan Vjestica (28 anni, con già diverse esperienze nel campionato russo con la maglia di Zenit prima e Rostov poi) allo Shinnik Yaroslavl. Il giocatore ha giocato questi sei mesi in patria, con la maglia del Partizan Belgrado. La squadra dell'Anello d'Oro è interessata anche ad un centrocampista dello Shakhtar, il 25enne Evgeni Bredun.

- Ufficiale: l'Amkar acquista dall'OFK Belgrado il centrocampista Mitar Novakovic (26), nazionale montenegrino.

- Due cessioni ed un acquisto per il Luch-Energia di Vladivostok. Il terzino sinistro Dmitry Kudinov (22enne arrivato a febbraio dalla Torpedo Mosca) ed il centrocampista centrale Roman Slavnov (26 anni, prelevato ad inizio stagione dal neopromosso Shinnik) hanno entrambi firmato per il Salyut-Energia di Belgorod, formazione della Serie B russa. E' arrivato in prova invece il bosniaco Josip Lukacevic (25).
Il Luch, dopo il mitico Georgy Bazaev (ritornato nella "sua" Alania) rischia di perdere un altro dei suoi giocatori più rappresentativi, la punta Alexander Tikhonovetskiy, in procinto di passare all'ambizioso Kuban Krasnodar (Prima Divisione).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nella vita di ogni calciatore arriva il momento di lasciare la propria squadra; per me è un momento durissimo, perchè sono davvero attaccato a questa maglia. Il CSKA è una sola e grande famiglia. Non sono mancati i momenti duri, specie quando mi sono infortunato, ma tutto lo staff mi è sempre stato vicino trasmettendomi emozioni positive. Ho trascorso due anni in questa squadra che hanno contribuito a rendere il mio nome famoso in Europa. Sarò sempre grato al presidente Giner, ad ogni giocatore ed a Valery Gazzaev, grazie al quale sono diventato un giocatore di livello. Il CSKA occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore: è per questo che mi auguro, un giorno, di poterci ritornare.

Firmato Joao Alves de Assis Silva, al secolo Jo.

:commosso

Profilo  

Oggetto del messaggio: calcio russo
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 10:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 2 lug 2008,
Alle ore: 11:52
Kerzhakov 91,
Complimenti, la tua cultura calcistica è straordinaria. Poi le informazioni sul calcio russo sono sempre molto attendibili. Sabato ho visto lo Spartak contro il Salisburgo. Splendida amichevole! Che mi dici sul giovane attaccante Dzuba classe 1988?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: calcio russo
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 11:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

toga ha scritto:
Che mi dici sul giovane attaccante Dzuba classe 1988?

E' ancora acerbo, ma secondo me ha talento da vendere. E' titolare nell'Under-21 russa, purtroppo però in prima squadra non riesce a trovare molto spazio. L'anno scorso (complice anche un lungo infortunio di Pavlyuchenko) giocò abbastanza, in questa stagione invece mi sembra non abbia giocato neanche un minuto...

Ancor più interessante Prudnikov, anche lui un centravanti (classe '89), considerato uno dei più forti attaccanti della sua età e trascinatore della Russia poi Campione nell'Europeo U-17 del 2006.

Altri due giovanissimi dello Spartak che mi piacciono molto sono i terzini Parshvilyuk (destro, riserva dell'ottimo Shishkin) e soprattutto il mancino Andrey Ivanov.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 12:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 2 lug 2008,
Alle ore: 11:52
Hai ragione!
Di Ivanov ho avuto conferme anche dal Direttore che era presente. Su Prudnikov mi ha anticipato che c'è il "mondo" che lo sta chiedendo. Vedrai che in Italia con l'apertura al secondo extracomunitario (oggi consiglio federale) arriverà qualcuno...... Mozart potrebbe ritornare secondo te? O è considerato incedibile?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 217 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]